Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Shnusschen    27/06/2012    1 recensioni
Raccolta di Drabble ispirate alle Canzoni dei Follow the Mad.
Ci sono mille modi di vedere la realtà.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NdA: Allora, ognuna delle drabble qui sotto è ispirata ad uno dei testi del gruppo Follow the Mad, quindi, prima di leggerle, vi consiglio vivamente di leggere i testi altrimenti non capireste nulla.
Buona lettura =)

L'elefante (113 parole)

Le mani annaspano nel vuoto, toccano e disegnano forme immaginarie nell’aria immota.

-È molto grande, non riesco a toccarlo tutto. È liscio e somiglia a un rettangolo.

Mentre parlo le mani continuano a muoversi sul nulla, un nulla che prende forma alle mie parole diventando un enorme rettangolo liscio.

Altri parlano, ognuno dice una cosa diversa e mentre le parole danzano nell’aria il vuoto sotto le mie mani cambia forma ancora e ancora.

È così che è il mondo agli occhi di chi non vede, è così che è un elefante per noi ciechi: un enorme vuoto che plasmiamo e modifichiamo con le nostre parole, che cambia continuamente sotto le nostre mani.

Ecco com’è fatto un elefante.

 

 

Bambola di cera (106 parole)

 

E finalmente lui è qui, al mio fianco. Stretta tra le sue braccia finalmente sento l’amore; un calore dolce e terribile al tempo stesso.

Lente gocce di cera cadono al suolo, una dopo l’altra. Sto morendo, ma non sento dolore. Le sue braccia sono tutto il mio mondo, il suo calore è il simbolo dell’amore… è l’amore che mi sta uccidendo, ma mai morte è stata più dolce.

Continuo inesorabilmente a sciogliermi, mentre stretti in quest’abbraccio mortale vortichiamo sulle dolci note di un valzer.

Presto di me non rimarrà che una pozzanghera di cera fusa ma non m’importa perché finalmente ho sentito l’amore.

 

 

Sulle scale (97 parole)

 

Sono solo un’ombra. Sono la tua paura, la tua disperazione, la tua Moira che si avvicina. Ogni sera ti aspetto qui, sulle scale, paziente.

Sono sempre con te, nell’ombra, nascosto. Ti seguo ovunque, sono sempre dietro di te anche se tu non mi noti mai.

Ti accorgi di me solo quando è sera, e mi vedi sulle scale.

Ti sorprendo quando sei da solo, vulnerabile, spaventato, così sono più forte.

Puoi allontanarti, pregare, sperare con tutte le tue forze, ma non servirà a nulla… Sono parte di te.

Io sarò sempre qui, ad aspettarti sulle scale.

 

Save me (115  parole)

 

C’era una volta una principessa così bella che tutti si innamoravano di lei. Ogni giorno schiere di cavalieri si presentavano al suo castello  per conquistarla, promettendole mari e monti, luna e stelle. Ma ella continuava a rifiutare tutti, perché leggeva nei loro cuori l’arroganza e l’audacia.

Le cose continuarono in questo modo a lungo, finché un giorno non giunse al suo castello un povero cavaliere, sporco e col cuore colmo di paure, che le offrì l’unica cosa che aveva: l’amore e un tappeto di sogni su cui camminare. La principessa vide il suo cuore e capì che il cavaliere aveva bisogno di lei, così lo sposò, salvandolo da sé stesso.

Dottore (85 parole)

 

Il clown che fa ridere la gente, che dispensa sorrisi e nuovi sogni con le sue storie, sono io.

Ma sotto il trucco e il sorriso dipinto, sotto le storie di vita e di speranza, mi restano solo lacrime e dolore eterno.

Chi sono io? Un clown vuoto e triste

Chi sono io? Un uomo solo perché nessuno vede oltre il trucco.

Chi sono io? Uno spaventato guscio senza più direzione.

Chi sono io? Un uomo triste che chiede aiuto.

Chi sono io? Un clown.

 

 

Nancy (95  parole)

 

Nancy fa l’amore con l’acqua, sparendo lieta tra le onde.

Ogni giorno si alza e brilla nel cielo terso, mostrando la sua luce e la sua gioia al mondo.

E ogni sera risprofonda tra i flutti bianchi che dolcemente si infrangono a riva, colorando l’acqua della sua passione rossastra.

Ogni sera si perde nell’acqua, giocando con le onde e i pesci. Chiude gli occhi e si abbandona alla marea, lasciandosi cullare dall’azzurro sfolgorante che in un lampo si tinge di rosso e lentamente sprofonda nell’oscurità.

Nancy fa l’amore con l’acqua ogni sera, regalando al mondo uno spettacolo meraviglioso.

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shnusschen