Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: Silvia_sic    27/06/2012    3 recensioni
Direttamente dal primo meraviglioso film di Iron Man, piccola parte di un momento molto importante e decisivo per Stark, che scoprirà i suoi sentimenti da tempo nascosti.
Breve ficcy che evidenzia il periodo di prigionia sotto il punto di vista di Tony Stark e anche un'altra persona importante.
Attention: Dialoghi inerenti alla pellicola originale.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts, Yinsen
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Pepper] Lacrime della tempesta

 

Stamattina Tony è partito per la dimostrazione d'armi all'esercito... Almeno ho avuto la giornata completamente libera per il mio compleanno... alla fine non ho nemmeno festeggiato alla grande, però ho potuto rivedere i miei genitori e mio fratello che non sentivo da parecchio tempo.

 

Mio padre ancora non accetta il fatto che viva troppo lontano da loro e ho poche occasioni di vederli... mi sembra ancora di sentire la sua voce che si lamenta: “Tu lavori troppo, quel Stark ti tiene impegnata in maniera eccessiva! Dovresti licenziarti e lavorare con tua madre!”

 

Madonna, quante storie! E poi non credo che l' F.B.I. abbia bisogno di un'altra assistente, a me piace il lavoro che faccio! Invece per lui dev'essere un lavoro di famiglia: lui agente dell'F.B.I. , mia madre è un'assistente e mio fratello pure lui agente! Mi sembrava il caso di staccare!

 

Mio padre è apprensivo in maniera allucinante a volte non lo sopporto proprio. Fortunatamente me ne sono andata di casa parecchi anni fa e quelle rare volte che li vedo, almeno sono felice!

 

Adesso sto tornando a casa in macchina, è già buio ed è tardissimo. Chissà se Tony ha ultimato quella presentazione in medio-oriente... Sto percorrendo la strada che affianca l'oceano, nuvoloni neri si avvicinano dall'orizzonte: una tempesta... cosa assai normale per questa stagione, poi siamo anche a Malibu, che è proprio sulla costa.

 

Non mi piace guidare con la pioggia, meno male che sono già arrivata.

 

Spengo il motore, chiudendo gli occhi e ascoltando il suono delle onde che cominciano ad alzarsi e abbattersi rudemente contro gli scogli. Tutto sommato è stata una bella giornata, escludendo il fatto che è da stamattina che ho un brutto presentimento. Non mi piace affatto e non riesco a togliermelo dalla testa! Meglio se entro... mi faccio un bagno caldo e poi vado a dormire. Oltretutto Tony non c'è, perciò non c'è il rischio che mi svegli nel cuore della notte per una richiesta idiota!

 

Attraverso l'uscio della porta e le luci si accendono automaticamente, metto la borsa sull'appendiabiti e poi mi dirigo in salotto.

 

Strano. Jarvis non ha salutato. E Jarvis saluta sempre e quando dico sempre è SEMPRE! È successo qualcosa me lo sento...

 

Eccola che ritorna! Quell'orribile sensazione, che mi perseguita da tutto il giorno. Ho paura perfino di domandare a Jarvis se è successo qualcosa di grave... non voglio saperlo.

 

Muovo ancora qualche passo per la stanza, sperando che sia lui il primo a parlare, ma... niente. Si sente solamente il rumore dei miei tacchi sul pavimento in marmo... Il battito del mio cuore mi rimbomba nelle orecchie... La tempesta si sta avvicinando, ululando col vento.

 

Ma perchè devo pensare sempre male!? Magari non è niente! Il mio sesto senso femminile sta impazzendo!

 

-Jarvis...-

 

-Salve, signorina Potts.- enuncia lui lapidario. Non aggiunge altro, dalla sua voce computerizzata è veramente impossibile capire ciò che pensa o nasconde, dopo tutto è una macchina.

 

-Jarvis, cos'è successo?- Ecco che compare la Pepper sicura e determinata... Ma a chi vuoi darla a bere?

 

-È meglio che si sieda...- le sue parole mi portano un brivido che mi attraversa la schiena bruscamente. Faccio come mi ha detto: mi avvicino al divano e mi siedo. Sembra di stare su un letto di chiodi, questa situazione è davvero opprimente.

 

-Jarvis! Dimmi cos'è successo!- esclamo con voce più alta e questa volta severa, ma la paura nelle mie parole si percepisce come il vento sul viso.

 

-Durante il viaggio per raggiungere la base dell'esercito in Afghanistan, c'è stato un attacco nemico. Dalle notizie che sono giunte il signor Stark è stato colpito da una bomba e poi rapito dagli avversari. Le possibilità che faccia ritorno a casa sono minime, come le possibilità che sia ancora vivo.- Un tuono rimbomba nell'aria, preceduto dallo violento scrosciare dell'acqua che cade dal cielo.

 

Tony... Quel brutto presentimento era vero... Non posso crederci, anzi: non voglio crederci...

 

-Non è vero...- sussurro tra me e me, cercando di auto-convincermi che è solo un brutto incubo.

 

Una morsa di dolore invade il mio cuore. Cosa mi sta succedendo? Perchè sto così male? È solo il mio capo... o forse no...

 

No. Lui per me non è solo il mio capo... è sbagliato ciò che provo.

 

Non comprendo... Solo adesso che forse non c'è più, capisco ciò che realmente provo per lui... altrimenti non soffrirei in questo modo...

 

Fa male! Male! Male... Lo amo. Sì, ecco cos'è... l'amore che adesso mi sta distruggendo dentro.

 

Senza neanche accorgermene, le lacrime erompono dai miei occhi, scivolando bagnate sulle mie guance...

Piango, e tra i singhiozzi sento il cielo che sta piangendo con me.

 

 

NdA: Ed ecco anche Pepper!

Adesso che la guardo credo di aver esagerato con quei maledetti tre puntini... XD Scusate, ma volevo pubblicarla come inizialmente era. L'ho scritta più di un anno fa e poi l'ho lasciata lì al suo destino.

Cmq spero che il capitolo vi sia piaciuto, con il prossimo (ancora di Tony) chiudo.

Ringrazio: Miri, Nico ed Herry per aver recensito lo scorso chappy; alliearthur, Doctor Smith, nenni96, oOBlackRavenOo e _Lightning_ per averla inserta tra le seguite e ShipperFatale per averla aggiunta alle preferite.

A presto con il prossimo chappy! Grazie

Sic

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: Silvia_sic