Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Aven90    28/06/2012    1 recensioni
Prefazione. Che titolo cretino. Questo è quello che state pensando, vero? Beh, ma io non avevo intenzione di scrivere un giallo serio, e quindi va bene anche questo. Ma non troppe battute, ci sono anche le parti serie.
NB: Contiene parolacce. Vietato ai minori di 18. 18 secoli. Se hai meno di 1800 anni non puoi leggere questa storia, quindi vai subito al comune per falsificare la carta d’identità, marsch. Ogni riferimento a cose, persone, animali, personaggi fantastici non di mia proprietà è puramente casuale e comunque non teso ad offendere.
Genere: Parodia, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Commissario Whiskers, è un onore sentirla”, mentre il dolciario cercava di pronunciare ancora la parola chiosco.

Whiskers riuscì a sentirlo “Ma cos’è questa interferenza?”

“Buh. Che interferenza?”

“Passami sto balbuziente, che gli devo chiedere se va ancora a gettoni. ANTHONY!”

Anthony si stava facendo per endovena una dose di caffè “Sì?”

“Jackson sta parlando con un balbuziente”

“Aahaha! Fagli dire uno scioglilingua, dai che serve alle indagini!”

Christian era molto deluso “Quanto siete stronzi. I risultati dell’autopsia?”

Il commissario sbuffò sonoramente “Quanto cazzo sei sconsa gioco (neologismo per indicare una persona che fa passare il piacere di giocare), non capisco perché ancora ti teniamo in considerazione. Comunque, dall’esame del cadavere non sono risultati nessun segno di arma da taglio, né da arma da fuoco, né è stata colpita, violentata o comunque le è stato fatto qualcosa da violare il suo…” e all’unisono “CATAVR’!”

Christian rispose “Bene. E allora com’è morta?”

Il commissario sfogliò gli appunti “Niè, qua mi sfottono… eh? Sei ancora in linea? Ah, già, com’è morta. Hanno trovato del cianuro in fase di digestione, probabilmente ingerito tramite pillola” da qui il titolo.

“Quindi un caso di suicidio?”

“Mah, forse. Non credo servano altre indagini. Probabilmente si è stancata di vivere, come Lucinda, che sbava per te”, e Lucinda si mise a imprecare, in quanto era gelosissima dei suoi sentimenti.

“Buon pro le faccia. Quindi state archiviando?”

“Ehi, brutto stronzo, è tutto questo quello che sai dire? Buon pro le faccia? Io ti spacco le corna!”, disse il commissario, approfittando del fatto che Lucinda era corsa in bagno a piangere. Anthony si trovava anche lui nel bagno delle donne, lo si capiva perché stava volando da là.

“Ho capito, allora state archiviando. Un saluto”

“A mai più risentirci. Sei sempre nei nostri cuori, spaventapasseri. Anzi, portagli i miei saluti”

“Sarà fatto”

Robert cominciò “Non staranno davvero archiviando per suicidio?”

Christian annuì “Che altro potevano fare? Dalla scientifica è risultato che ha ingoiato cianuro, quindi non credo che serva fare ancora domande a lui”, poi si rivolse al dolciario “Allora ci vediamo”

Quelli rispose “S-s-sen-n-za c-c-omprar-r-e n-n-n-iente? Che palle”

Usciti, tornarono a casa di Brenda, ma nel tragitto ebbero di che discutere “Eppure mi sembrava davvero un omicidio stavolta”

Robert gli fece una faccia ovvia “Certo che lo era! Ascoltami: da quanto ho visto io in quella stanza, Allyson non era il tipo da lasciare un bicchiere a metà, tanto è vero che teneva i suoi libri addirittura in ordine alfabetico. Quindi è semplicemente assurdo che abbia ingoiato del cianuro senza che le fosse stato indotto, magari con l’inganno”

Christian fu stupito “Minchia, che fiuto! Allora non ci resta che indagare nel giro della droga, dove sono più abituati a maneggiare il cianuro”

Robert chiese “Che cosa te lo fa pensare?”

Christian “Nié, le solite ammazzatine”, ma nascondeva qualcosa.

Il fatto era che anche lui veniva da quel giro, avendolo frequentato col fratello maggiore, morto per quel motivo. E fu allora che Christian decise di diventare un poliziotto, per catturare quei bastardi. Ma fino a quel momento nisba. E adesso, dopo quindici anni, aveva l’occasione di tornare nel luogo del delitto, per così dire.

Così fecero un giro nel quartiere malfamato, che si riduceva solo a un paio di case, visto che comunque 13400 persone erano davvero esigue per avere tipo il Bronx, ad esempio.

Naturalmente non c’era nemmeno bisogno di salire casa casa, i ggiovani che si sballavano erano tutti fuori ai margini della strada che appunto fumavano l’erba.

Christian ne prese una a caso e le chiese “Scusate. Conoscete per caso Allyson Barca?”

La ragazza gli rispose “Ma chi, AB? Certo! Ci passa lei l’erba buona, non come Dominique che se ne sbatte”

Il detto Dominique le si avvicinò “Io non me ne sbatto, non riesco a trovarla sempre, me la faccio arrivare dalla grande città”

Christian diniegò “Ma non voglio sapere questo. È morta”

La ragazza di prima lo prese per il bavero e disse molto seriamente “Bada. Ho qui una calibro 44, e non ha molta voglia di scherzare. Perciò ti conviene parlare seriamente, perché su AB non ammetto scherzi”

Uno seduto sulla panca, con sopra una ragazza che ci dormiva sul pisello rivolse alla macchina la sua bottiglia di birra (forse era birra, forse no) disse “Ha ragione Barbara fratello. La sua calibro 44 ne ha uccisi molti che avevano voglia di scherzare”, ma Christian si mise una faccia addolorata “È dunque vero, signorina. AB è morta, mi dispiace essere io latore di questa notizia”

Barbara lo guardò stralunata “Come hai detto? Latore? Ma come minchia parli, come mio nonno?”, il quale in effetti era poeta a tempo perso.

Christian si tranquillizzò “Latore, è un termine normale. Vuol dire annunciatore. In ogni caso, se volete collaborare per prendere il bastardo che l’ha ammazzata, chiuderò un occhio sullo spaccio e sulla tua detenzione di armi illegale”

Barbara si offese “Che cazzo dici, illegale? Ti ficco il porto d’armi nel culo?”, e gli porse un documento consunto dove effettivamente era autorizzata a portare una calibro 44.

Barbara disse soddisfatta “Dovete finirla voi sbirri con questi preconcetti che avete su di noi ggiovani. Anche noi ci teniamo a stare lontani da voi”

Christian disse “Vero è. Per caso conosci qualcuno che ce l’aveva con lei?”

Barbara rispose “Guarda, io qui conosco tutti tranne Dominique (il quale disse “Bella stronza, dopo che me l’hai data dire queste cose”), e il fatto è che qui tutti rispettavano AB, perché se le coltivava lei, e venivano più buone di quello stronzo del mio ex”

Dominique cominciò a calciare il tipico bidone dove i pneumatici prendevano fuoco.

Christian fu stizzito “Cazzo. Ma da qualche parte si può pure cominciare, quindi per adesso mi prendo Dominique, che ha un movente”

Barbara si girò verso il suo ex “È fottutamente vero, cazzo! Hai un movente! Jimmy, distruggilo!”; così il ragazzo della forse birra di prima scostò la ragazza che aveva sul pene che dormiva, prese la sua mazza chiodata e si avvicinò minaccioso verso Dominique, che si difese “Avevo un movente, è vero, ma mica l’ho ammazzata! Pensavo che fosse una puttana troia, ma non le ho torto un cazzo di capello!”

Barbara fece una smorfia sarcastica “Umpf. Jimmy, fallo sparire, questo verme. Meno male che l’abbiamo fatto col preservativo”, ma Christian fermò il peggio “Fermo, Jimmy. Sarà la giustizia a occuparsi di lui, non c’è bisogno di farsi giustizia da soli”

Barbara rispose “È vero, Jimmy non può macchiarsi il suo vestito del sangue di questo verme. Voglio dire, è sempre Dolce & Gabbana, no?”

Jimmy annuì e disse “Sei fortunato perché ci sono gli sbirri”, ma lo prese per il bavero e lo trascinò di peso nel posto dietro della macchina.

Christian disse “Ci vediamo. Non lasciare la città”

Barbara rispose “E chi la lascia la città? Un momento… tu non sei…”

“CIAOOO!”, e partì in quarta.

Quando furono lontani, Jimmy le chiese “Non era il fratello di Two Dollar?”

Barbara annuì “Già. Povero Two Dollar, e povero suo fratello, vederlo morto così giovane”, disse tormentandosi il mezzo cuore che portava al collo.

Non pensate male: Two Dollar aveva regalato mezzi cuori praticamente a tutte le ragazze del vialone.

Intanto, Robert si girò per rivolgersi a Dominique “Raccontami un po’ di AB. Chi era?”

Dominique rispose per nulla impaurito “Non ne so niente di questa storia. Ora, perché uno ha il movente deve essere per forza stato lui?”

Robert rispose “Tsk. Io credo che se dovessimo fare una perquisizione a casa sua troviamo la copia della chiave della casa di Allyson”

Christian disse “Certamente”, e si fermò per il semaforo rosso.

Dominique disse “Certo che ho una copia di casa sua, ma mi serve perché discutevamo spesso, facendo lo stesso lavoro”

Christian e Robert si guardarono e si precipitarono al commissariato.

Dominique, vedendo l’ufficio, disse “Ehi, vi ho detto che non le ho fatto niente! Lo giuro!”

Ma ormai Christian era esaltato “Dite tutti così, bastardi”, e lo dichiarò in arresto.

“Ti dichiaro in arresto, stronzo. Hai diritto di rimanere in silenzio, tanto hai detto tutto quello che serviva, ma ricorda che ogni cosa che dirai sarà usata contro di te. Hai diritto a un avvocato, purtroppo: se non ne hai uno te ne procureremo uno pagato dallo Stato, e ti assicuro che il nostro avvocato d’ufficio se ne sbatte della gente come voi”

I tre si avviarono subito all’ufficio del commissario, ignorando i versetti sarcastici degli agenti.

Whiskers disse “E quindi? Non si bussa p… oooh Jackson! Hai portato il colpevole, spero”

Christian disse “Certo, brutto stronzo. Si chiama Dominique e ha una copia dell’appartamento della povera Allyson”

Dominique si rivolse al commissario, ignorando il suo carattere “La prego, mi ascolti! Non ho fatto niente a Allyson! Non ascolti questi due sciroccati!”

Il commissario sorrise “Sciroccati, eh? ANTHONY!”

Anthony dall’altro ufficio disse “EEEEH! CHE CAZZO VUOI, CHE DISTURBI IL MIO RAPPORTO QUOTIDIANO”

Whiskers rispose “L’HANNO CHIAMATO SCIROCCATO!”

Anthony disse “Aahahaha! Lo scirocco ha tolto la testa allo spaventapasseri!”

Il commissario sogghignò “È vero che sono sciroccati, ma tu hai una chiave del suo appartamento, è naturale che sospettano di te. Persino Jackson ci arriverebbe. Oh, scusa Christian: non sapevo ci fossi tu”, e rise, con Christian che meditava vendetta.

Ma Dominique insisté “Ma vi dico che non so nemmeno come sia morta. E adesso come la mettiamo?”

Il commissario si sdivacò sulla sua poltrona e congiunse le mani come faccio io quando sono soddisfatto “Ah sì? Dov’eri ieri sera dalle due alle quattro del mattino?”

Dominique rispose “Eh? Ero sotto sbornia, non so cosa ho fatto”

Il commissario agitò la mano sinistra “Aaaaah bé, se non lo sai. Ma che cazzo neghi a fare, che non hai nemmeno una minchia di alibi? Persino quello scemo che abbiamo catturato il mese scorso aveva inventato una storia davvero interessante, peccato fosse sotto effetto di stupefacenti e finito l’effetto si era scordato tutto. Portatelo via, nelle segrete!”, in realtà non ne aveva, aveva una cella accanto l’ufficio che si usava per fare aspettare i ‘clienti’ il giorno dell’udienza che poi li avrebbe portati, se riconosciuti colpevoli, nella prigione della grande città.

Così Christian e Robert portarono Dominique di peso alla prigione.

Whiskers poi commentò “Oh guarda, hanno portato un nuovo gorilla qui al circo! EHI, ANTHONY, hai portato nocciolineee?”

Anthony volle vedere in faccia il nuovo colpevole “Oooh nuovo appena sfornato. Tieni, assaggiane una”, e gli lanciò un’arachide scipita e pure scaduta.

Ma Dominique schiumava rabbia “Vi dico che non c’entro niente! Se non ho un alibi è perché vivo da solo, e la domenica sera sono talmente sbronzo da non ricordarmi un cazzo”

Anthony fece smorfie mentre Dominique parlava, come ad imitare un gorilla, poi disse “Embé? Ti sembriamo gente che possa credere alle tue parole? E poi modera i termini, ma come parli: ‘cazzo’, ‘sbronzo’… ti sembra che qua siamo in un lupanare?”

Ma qualche secondo dopo Mary urlò “E VIENI, CHE DEVO FINIRE DI SBRONZARE IL TUO CAZZO!”

Anthony rispose in falsetto “Arrivo!”

Dominique alla fine disse “Tanto ci sarà un processo, no? Là verrà chiarita la mia posizione”

Ma tanto non lo ascoltava nessuno: chissà quante volte avevano sentito queste parole e poi ovviamente scontavano 20-30 anni.

Whiskers ringraziò Christian “Bravo, Christian. Devo dire che ti sei riscattato dopo la mala fiura che ci hai fatto fare l’altra volta. Quando è giusto, rendo onore al merito, cercherò di non prenderti così tanto per il culo”

Christian rispose “Grazie, è già tanto che la smetta di chiamarmi spaventapasseri”

Whiskers sgranò gli occhi “NO! QUELLO NO! Almeno ‘spaventapassere’, per favooore. Tanto Lucinda non è che sia tutta questa bellezza”, e di risposta gli arrivò una Bic nella nuca.

Ma Christian era già lontano, pronto per lasciare Robert a casa di Brenda e poi festeggiare da solo come un catavr’.

Quella sera, come ogni sera, accese il televisore per vedere ciò che nel frattempo era successo sul pianeta chiamato Terra “E oggi a Lectala un altro malvivente è stato assicurato alla giustizia. Vero, Paula?”, stava dicendo il mezzobusto.

Paula era messa davanti al commissariato con Whiskers ed Anthony “Sì Joe, il commissario Whiskers ha oggi finalmente ottenuto una parziale rivincita dopo la sua degradazione per i suoi metodi osceni. È stato catturato un pericoloso malvivente che ha ucciso la povera Allyson Barca, 31 anni, un delitto quasi perfetto ma che è stato smascherato dopo indagini serie e minuziose, vero Whiskers?”

Whiskers era radioso “Certo Paula! Il mio team di superinvestigatori ha lavorato tutto il girono affinché quel b… criminale sia stato oggi stesso messo alla gogna. Noi non tolleriamo il male ed è tempo che questa cittadina se ne renda conto ! BEN TI STA, WALKER!”

Paula gli levò il microfono e disse sottovoce “Anthony, se ci riprovi ti ammazzo”, perché le aveva toccato il culo, poi disse “E come non citare il valoroso ispettore Anthony Robertson, il quale col suo team composto da sole donne ha dato il contributo decisivo alla sua cattura”

Anhony disse “Certo Paula, anzi abbiamo un posto libero nel nostro squadrone”

Paula rise “Aaahahah sempre scherzoso. Beh, da Lectala è tutto…”, Christian spense la TV dicendo “Che stronzi. Si sono presi il merito… beh, anche oggi è andato tutto come al solito”, e girato da un lato, dormì.

 

Che dire? È finita? Non è finita? Lo scoprirete solo vivendo!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Aven90