Anime & Manga > Shugo Chara!
Segui la storia  |       
Autore: Lady Cheshire    28/06/2012    2 recensioni
Lui è un principe anarchico e con un triste ricordo.
Lei non ricorda niente di se e del suo passato.
Quando la giustizia e i sogni fanno da sfondo a un amore al profumo di mare voluto dal fato.
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Amu Hinamori, Ikuto Tsukiyomi
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi sveglio con i primi raggi del sole, come al solito, non mi è mai piaciuto dormire fino a tardi. E’ già una settimana che Amu è alla reggia e ormai si è ambientata alla perfezione e va d’accordissimo con mia madre. Dopo poco scesi in cucina a salutare Kukai e Nagihiko che erano già svegli da un pezzo.
“Buongiorno ragazzi!”
  “Buongiorno a te Ikuto”
 “…”
“Kukai stai male? Hai una faccia…”
   “Ha solo sonno lascialo perdere”
 “Z -Z -Z “
“Non sta dormendo vero?”
   “Non mi pronuncio.”
    “Buongiorno a tutti!!”
     “ ’Giorno”
 “Ah Yaya ,la solita casinista vero?”
    “Ovvio principe!”
     “Cos’à Kukai?”
“Dorme”
     “Davvero? Da in piedi?”
“A quanto pare… sentite ragazze Amu è già sveglia?”
    “Com’è che ti interessa tanto??”
     “Zitta Yaya! Si è svegliata almeno mezz’ora fa ed è uscita pressoché subito”
“Voi sapete dove potrebbe essere andata?”
     “Mi pare avesse parlato della spiaggia, ma non sono sicura. Potresti iniziare da li”
“D’accordo, grazie ragazze. Ci vediamo dopo” detto questo sono andato subito alla spiaggia. Ma era matta? Andare in giro da sola in un posto che non conosce? Fortuna ha voluto che l’avevo trovata subito. Era seduta in riva al mare e guardava l’orizzonte, lo sguardo perso nel vuoto.
“Tutto bene?”
  “IKUTO! Ma sei matto? Mi hai fatto prendere un colpo!”
“Scusa scusa…siamo nervosette?”
  “No è che stavo cercando di ricordare qualcosa e non ci riesco, la cosa mi irrita molto”
“Non devi sforzarti! Vedrai che i ricordi torneranno da soli, dai tempo al tempo”
  “Forse hai ragione, è che quello che è successo l’altra sera… mi veniva così spontaneo muovermi in mezzo ai nobili di quella sala anche se non capivo perché”
“Forse sei di famiglia nobile e ci sei abituata”
  “Non credo, e poi non mi interessa. Sono dell’idea che i ranghi sociali siano destinati a decadere molto presto, e li trovo anche alquanto inutili a essere sincera”
“Anche io la penso come te. In fondo siamo tutti essere umani no? Perché dovremmo essere classificati in base alla dinastia o ai soldi?”
  “Viviamo in una società ipocrita Ikuto, non possiamo farci nulla se qualcuno più grande di noi, in passato, ha deciso di organizzare la politica mondiale in modo tanto assurdo”
“Hai ragione, cambiamo discorso va che è meglio. Se no ci deprimiamo tutti e due…ti va di vedere la città?”
  “Si, mi piacerebbe molto” Ora ne sono convinto fermamente, il suo sorriso è il più bello che abbia mai visto! Ricambio il suo sorriso e ci incamminiamo verso il centro città.
***
Perché vederlo sorridere mi fa tanto piacere? Forse perché i suoi occhi sono sempre velati di malinconia? Non capisco, è dall’altra sera, quando abbiamo ballato insieme, che sentirlo vicino mi fa uno strano effetto. Adesso ,per esempio, mi sta camminando accanto ,la sua mano sfiora la mia e il cuore prende a battermi più velocemente, perché?  Sono una ragazzina senza passato, che diritto ho di sentirmi così nei confronti di un principe? Nessuno! Dopo una ventina di minuti, che a me erano sembrati interminabili, siamo arrivati in città. Era bellissima, frenetica e piena di gente che camminava indaffarata tra le vie, o che si fermava a chiacchierare davanti alle vetrine dei negozi.
  “E’ una bella città, molto attiva”
“Si, è vero. Forse un po’ piccola ma è un bel posto”
  “Sei fortunato, governerai un paese molto bello ,un giorno”
“Già, anche se non è nei miei primi interessi diventare re, prima vorrei vedere cosa c’è oltre i confini, scoprire il mondo e tornare qui cosciente che nessun posto è bello come casa propria”
  “Ammirevole, chissà se anche io la penserei come te se fossi una futura governante. Però condivido i tuoi ideali, visto che li sto sperimentando. Ho visto cosa c’è oltre casa mia e, visto che non me la ricordo, penso che nessun posto sia bello come quello”
“Come siamo filosofiche…abbiamo scelto un brutto orario però”
  “Perché”
“Perché c’è il flusso di persone che deve...”
***
Non avevo fatto in tempo a finire di dirlo che era stata trascinata via da un fiume di persone, facendomela perdere di vista.
“Appunto… e adesso dove la cerco?” così iniziai la ricerca, poteva essere ovunque. Più la cercavo, più mi saliva l’ansia…e non capivo il perché! Poteva succedergli qualunque cosa! Poteva anche essere piccola come città ma non per questo non era pericolosa.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Shugo Chara! / Vai alla pagina dell'autore: Lady Cheshire