Serie TV > Revenge
Ricorda la storia  |      
Autore: Ili91    28/06/2012    3 recensioni
[Emily, accenni Emily/Nolan]
Emily non ha alcuna intenzione di perdonare. Varie fasi della vendetta.
Tratto dalla one-shot:
Emily, quella notte, aveva sognato suo padre, David Clarke.
[...]
Non le importava minimamente che suo padre nel sogno le avesse sussurato la parola: perdona.
Era troppo tardi per questo.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emily Thorne, Nolan Ross
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Unable to forgive - capitolo unico Titolo: Unable to forgive
Personaggi: Emily Thorne
Rating: Giallo
Genere: Sentimentale, Drammatico, Introspettivo
Avvertimenti: One-shot, What if?
Note dell'autrice:
- Ambientato in momenti diversi, alcuni specifici, altri no, alcuni veri, altri modificati.
- E' presente qualche piccolo spoiler della 1x22.
- N. Parole: 1021
- Partecipa alla Conchiglia Challenge indetta da Fanworld. Il prompt in questione richiedeva di scrivere una storia di almeno 1000 parole di cui, ogni paragrafo, iniziasse con le lettere che formano la parola “E-S-T-A-T-E”.

Dedico questa storia a tutti i Nemily come me,
continuiamo a tifare sempre per loro, ragazzi!


Unable to forgive

Emily, quella notte, aveva sognato suo padre, David Clarke.
Non era un fatto sorprendente, da quando erano stati separati quando era solo una bambina, le era capitato in continuazione di sognarlo o anche solo pensarlo; inoltre, il giorno dopo sarebbe arrivata negli Hamptons, sarebbe tornata nel luogo dov'era cominciato e finito tutto, era naturale che il suo inconscio corresse incontro all'uomo a cui era stata ingiustamente rovinata la vita.
Ma lei avrebbe fatto di tutto, anche l'impossibile, per vendicarlo.
Non si sarebbe fermata davanti a nulla, perché nulla era rimasto nel suo cuore.
La sua infanzia e la vita di suo padre erano stati distrutti e lei non avrebbe avuto pace finché non si fosse avverato il detto: occhio per occhio, dente per dente.
I Grayson e tutte le persone coinvolte avrebbero pagato, uno ad uno.
Non le importava minimamente che nel sogno suo padre le avesse sussurrato la parola: perdona.      
Era troppo tardi per questo.
***
Sposare Daniel Grayson sarebbe stato un piccolo prezzo da pagare per poter avere accesso dall'interno alla famiglia del suo fidanzato.
Senza contare che Daniel le piaceva, davvero, sembrava così diverso dai suoi genitori, come se la mela fosse caduta effettivamente lontana dall'albero per una volta.
E non era importante se il suo cuore si risvegliava alla vista di Jack, il suo amico d'infanzia, perché ormai non era più tempo per pensare ad un loro possibile futuro insieme, avevano perduto l'occasione molti anni prima.
Jack non faceva parte del piano e lei voleva assolutamente che ne rimanesse lontano.
Avrebbe voluto che anche per Nolan fosse così, anche se per motivi diversi, però lui si ostinava ad impicciarsi nella sua vendetta e mettersi nei guai.
Il fatto che lui l'avesse aiutata più e più volte e fosse l'unico di cui potesse fidarsi, non bastava a farle digerire la sua fastidiosa intrusione.
Emily accettò l'anello di fidanzamento e lasciò che Daniel glielo infilasse all'anulare. Si lasciò contagiare dall'entusiasmo di lui e presero a baciarsi mentre la tempesta infuriava.
Forse avrebbe potuto amarlo veramente, pensò, ignorando l'anello che pareva una morsa intorno al suo dito.  
***
Tyler le aveva causato molti problemi da vivo e nemmeno con la sua dipartita aveva smesso.
Daniel era stato accusato del suo omicidio e il suo piano di vendetta stava subendo una battuta d'arresto.
Voleva riuscire a dimostrare la non colpevolezza del suo fidanzato ed evitargli di dover marcire in prigione da uomo innocente, ma non avrebbe nemmeno permesso che Jack prendesse il suo posto.
Doveva aiutarli entrambi, ma come avrebbe potuto fare?
No, considerò scioccata in quel momento, stava sbagliando tutto. Stava permettendo ai suoi sentimenti di confonderla e questo non andava bene.
Se avesse lasciato comandare il suo cuore, non sarebbe riuscita a pensare lucidamente con il rischio di non aiutare né Jack, né Daniel e vedere il suo piano fallire miseramente.
Sospirò. Era ora di cominciare a riflettere senza lasciarsi influenzare da stupide emozioni.
Oh, come avrebbe voluto avere Tyler davanti a lei solo per darle il tempo di mostrargli le sue tecniche di arti marziali su di lui.
***
Amanda Clarke era morta.
Questa volta però non si trattava più della vecchia se stessa, ma di una persona in carne ed ossa, quella con cui aveva fatto scambio d'identità.
I Grayson si erano sentiti minacciati e ancora una volta a farne le spese era stata una persona innocente.
Amanda era morta e con lei il figlio di Jack che portava in grembo. Lui era distrutto, Emily non sapeva se sarebbe mai riuscito a riprendersi del tutto.
Era però certa che non si sarebbe mai potuta perdonare per aver lasciato che accadesse.
Ora i Grayson erano convinti di essere al sicuro, di essersi lasciati definitivamente il passato alle spalle con la morte della figlia di David Clarke.
Non sapevano quanto si sbagliavano.
Lei e Nolan avevano trovato le prove della colpevolezza di Conrad e quelle dell'implicazione di tutti quelli che avevano tradito suo padre.    
Era arrivato il momento di sistemare le cose.
***
Tante persone avevano perso la vita o avevano subito danni morali e fisici, tanti erano i fatti accaduti, ma finalmente il mondo conosceva la verità.
I Grayson erano stati svelati per la feccia che erano e il nome di suo padre era stato riabilitato.
Avrebbe dovuto esserne, se non felice, almeno soddisfatta, e in effetti lo era, ma non del tutto.
Aveva ottenuto quello per cui aveva lottato per anni, ma ora che avrebbe potuto cominciare una vita normale non le era rimasto niente.
Daniel stava tentando faticosamente a rimettere in piedi la compagnia di suo padre e non voleva più vederla.
Jack era salpato insieme alla sua barca, “Amanda”, e sembrava intenzionato a non ritornare mai più. Era stato un brutto colpo da superare per lei, anche se ormai aveva accettato che, dalla morte di Amanda, tra loro non sarebbe mai più potuto accadere nulla.
Charlotte, la sua sorellastra, era in un centro di riabilitazione e si stava riprendendo lentamente, aiutata dal suo ragazzo, Declan.
Emily non sapeva come riuscire a creare un rapporto con lei, e non era nemmeno certa di volerlo.
Nolan... no, lui era rimasto e continuava a starle vicino e ad aiutarla.
E lei aveva smesso di tentare di allontanarlo da sé.
***
Emily posò un fiore sulla tomba di suo padre.
Era passato del tempo dall'ultima volta che era passata a trovarlo e questa volta non era venuta da sola.
«Andiamo» disse all'uomo al suo fianco, Nolan.
Lui piegò le labbra in un enorme sorriso e le avvolse un braccio intorno alle spalle.
Lei non protestò, anzi finì per posare il capo sulla spalla di lui e camminare in quel modo, abbracciati.
Non doveva più fingersi diversa da quello che era diventata, ma stava cominciando a sciogliersi e ad essere felice.
Papà, disse fra sé e sé, non ho mantenuto la promessa, non ho perdonato e non lo farò mai. Non provo pena per le persone a cui ho distrutto la vita, come loro non l'hanno provata quando è toccato a te.
La vendetta si è compiuta, e ne vado fiera.
Emily e Nolan si avviarono verso l'uscita del cimitero.


Note: Come noterete, ho volutamente evitare di inserire (ATTENZIONE, SPOILER 1X22!) la madre di Emily in queste fasi della vendetta e ne ho creata una più semplice, cambiando anche alcune sorti, come la morte di Amanda (scusa, cara, nulla di personale).

Spazio Autrice: Questa one-shot è un colpo di testa, nata sabato sera mentre stavo ragionando su un prompt della Conchiglia Challenge che mi piaceva. Comunque, alla fine dei giochi, mi sento abbastanza soddisfatta di quello che è uscito fuori. Spero sia lo stesso anche per chi passerà di qui.
Tante grazie a Deb per il betaggio. <3
Questo fandom mi ispira parecchio, spero di tornare di nuovo.
Ilaria
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Revenge / Vai alla pagina dell'autore: Ili91