Serie TV > Angel
Ricorda la storia  |      
Autore: GWatcher    28/06/2012    3 recensioni
Ha combattuto sempre così. Sola. E sempre sola è rimasta.
Ma questa notte, c'è un vampiro bello e tenebroso pronto ad aiutarla. Forse anche Faith può ritrovare la dritta via. Forse.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angel, Faith Lehane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It's Raining and I Cry

 

 

 

Ha combattuto sempre così. Sola. E sempre sola è rimasta.

 

La pioggia batte violentemente sui vetri delle auto per le strade di Los Angeles. Gli antifurti assordanti echeggiano, dando un inimmaginabile fastidio. Di tanto in tanto, si sente qualcuno gridare. Quasi la grandine, brusca e ghiacciata, come il preludio di una tempesta. Una tempesta in cui una ragazza impazzita e fuori controllo brandisce un coltello contro un uomo, dal volto affaticato e gocciolante di sudore. Wesley, il suo ex-osservatore.

Lei. La ragazza in questione è proprio Faith che, dopo aver quasi ucciso Buffy, non riesce più a fermarsi, a controllarsi. Perché esige vendetta. Perché è debole. Perché non riesce ad affrontare il macigno che pesa sulla sua coscienza, indebolendola sempre di più. Preferisce ignorarlo e continuare per la strada più oscura e facile da percorrere.

D’altronde, perché complicarsi la vita quando si può scegliere un’alternativa più comoda ai nostri interessi?

‘E’ così che si brucia tra le fiamme dell’inferno’ disse una volta un vecchio alla ragazza impazzita. Senza affrontare il dolore, senza redimere le proprie colpe, saremo sempre sporchi. E più ignoriamo la sporcizia che ci pervade dentro più diventiamo parte di essa. Questo Angel l’ha capito bene, nonostante non l’abbia mai chiesto. Ed è proprio questo che fa di lui un grande eroe, forse l’unico capace di poter salvare Faith.

 

Il sangue scorre sul volto di Wesley che, impotente, può solo subire le angherie della squilibrata donna. Quante volte il dolore l’ha pervaso? Quante volte lei non se n’è manco accorta? La cacciatrice si scosta leggermente, verso la finestra: aspetta che lui giunga lì, in modo da poterlo uccidere per avere la sua maledetta ricompensa. Vuole scappare ancora una volta dai suoi problemi, pur sapendo che prima o poi si sarebbe stancata di quella vita, che un giorno tutto ciò le sarebbe tornato contro senza che lei lo volesse. E le avrebbe fatto male. Terribilmente.

I sensi di colpa, la sensazione di aver sprecato un’intera vita, tutto il sangue versato a causa sua, il dolore che amava infliggere, le persone sofferenti, le grida che ha dovuto udire, tutto ciò l’avrebbe percorsa, squartandola dall’interno e maciullandole il cuore senza pietà.

Fortunatamente, Angel arriva in tempo.

 

Dapprima, cerca di parlarle, di farle capire l’ennesimo errore che sta commettendo. Poi si rende conto di dover mettere in salvo il suo amico, e la istiga a combattere, ottenendo gli sperati risultati.

E il combattimento comincia nella sua forma più violenta. Ma Angel non vuole ucciderla, quest’idea non rientra neanche minimamente nella sua testa. Nonostante i continui tentativi di farlo fuori, e la conoscenza del patto stretto con la Wolfram & Hart, non vuole farle del male. Vuole calmarla, facendole rendere conto degli ulteriori sbagli che sta compiendo.

Perché il vampiro riesce a vedere l’anima della ragazza. E in un certo senso… vedere se stesso, in uno stato regredito e quasi primordiale. Quando anch’egli all’inizio viveva di morte e distruzione.

Quando si entra in un circolo vizioso, è difficile uscirne fuori; quando si assaggia il potere con la violenza difficilmente riusciamo a fermarci da soli. Ed è proprio questo che implica un aiuto, una spalla su cui contare. Le persone cattive non vanno abbandonate, ma comprese. E qui la redenzione comincia a fluire… le forze della cacciatrice la stanno abbandonando, il suo odio si sta spegnendo, poco a poco diventa sempre più debole. E nonostante cerchi di prevalere sul suo avversario, non ci riesce in alcun modo. Lui è troppo forte.

Tira i pugni contro il torace dell’uomo, insistentemente. Ma non riesce.

Finalmente si abbandona alla debolezza.

 

La pioggia scorre incessantemente sui loro volti adirati, che combattono per sopravvivere. Chi, però, deve realmente sforzarsi per tornare alla vita è proprio Wes, con le ferite mortali, quasi non riesce a muoversi. Tuttavia, anch’egli ha uno scopo ben preciso: prendere quel lungo coltello affilato usato poco prima contro di lui, e rivolgerlo alla sadica puttanella che lo ha quasi ucciso. Per l’osservatore, la cacciatrice smarrita è senza via di ritorno.

Cerca di muoversi il più veloce possibile, di raggiungere il vicolo buio e contribuire allo scontro. Si muove, sente la pelle bruciare, gli squarci allargarsi, e alla fine riesce nell’obbiettivo.

La pioggia gli bagna il capo, e le spalle, provocando una fastidiosa sensazione.

Giunge lì…ma quello che vede va ben oltre le sue aspettative.

 

Il pianto, un abbraccio, la consapevolezza di aver fallito in tutto e per tutto. Lei si è arresa, finalmente. Ceduta alla paura, ma soprattutto al dolore. I suoi ultimi colpi sono stati deboli e mal sferrati, Angel lo ha avvertito ed appositamente ha cominciato a placarsi anch’egli. E’ pronto ad accettarla, ad accoglierla nel miglior modo possibile. Così la sua rabbia termina, le gambe si inginocchiano ed Angel può finalmente stringerla forte a sé. 

 

Le sensazioni di Faith sono immensamente confuse. Cosa deve provare? Cosa dovrebbe sentire sulla sua pelle se non il dolore e la disperazione?

No, lei sente calore. Nonostante la violenta pioggia ed i vestiti sporchi di sangue, tra le forti braccia dell’uomo non può sentire altro che calore. Un calore immenso, indescrivibile. Superbo. Il calore di un uomo valoroso, pronto a tendere la mano al prossimo.

Sa che con lui tutto sarebbe stato diverso.

 

E quel coltello affilato… cade per terra, lasciando spazio alla speranza.


  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: GWatcher