Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: myloxiloto    28/06/2012    0 recensioni
Il vetro del tourbus era nero era nero,ma sapevo che mi stavi guardando. Me lo sentivo,e non mi sbagliavo. Sentivo persino le mie labbra pesanti,come se qualcuno mi stesse baciando. 'continua,continua a farlo' - sussurravo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chris Colfer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« D’accordo. Di che si tratta? » chiesi.
Ero lusingata.
Chris aveva bisogno che una ‘donna’ lo aiutasse, e lo aveva chiesto a me. Quasi non mi conosceva, eppure aveva riposto della fiducia in me.
Mi sentii felice e leggera come un palloncino.
« Mi sento un po’ stupido a chiedertelo » confessò.
« Ma oggi è il compleanno di mia madre, stasera festeggeremo in un ristorante e io non le ho ancora comprato nulla… Per favore, aiutami, » implorò.
Mi stava supplicando, la sua voce era così suadente…
« Certo, » replicai subito, « non c’è problema. »
« Davvero? » chiese Chris, una scintilla di gratitudine negli occhi. « Se hai da fare, ti assicuro che posso anche cavarmela da solo… »
« Non preoccuparti » sorrisi.
« Nessun problema. Mi fa piacere aiutarti, » ammisi in uno slancio di sincerità.
Forse troppa sincerità.
Ma lui continuò a sorridere. Il suo sorriso era speciale, intriso dell’innocenza tipica di un bambino e della sicurezza che spesso caratterizza un adulto, modellato sui tratti da ragazzo;
gli zigomi si sollevavano, gli occhi brillavano e si socchiudevano e la luce che emanava quando era felice divampò in tutto il suo splendore.
Non sapevo spiegarmi come mai mi sembrasse di conoscere da sempre quel sorriso e, insieme, di vederlo ogni volta come fosse la prima… ma era così… e l’emozione che mi dava era pura e intensa.
Sorrisi anch’io.
Trascorremmo insieme il resto del pomeriggio.
Girammo sette od otto negozi; dopo due ore e mezza, uscimmo dall’ultimo, esausti ma soddisfatti, Chris con il gigantesco quadro impacchettato in carta da regali rosa e blu sottobraccio. Era una veduta di New York; la madre di Chris aveva vissuto dodici anni in quella città così moderna e affascinante e ne sentiva la mancanza.
« Starà benissimo nella camera da letto dei miei genitori » disse lui, allegro.
« Grazie mille, Susi… senza di te non avrei mai trovato questo negozio » disse con calore, regalandomi uno di quei suoi sorrisi speciali.
Era vero, quel negozio era in una viuzza nascosta; Chris da solo non avrebbe mai potuto trovarlo, a meno che non sapesse già della sua esistenza.
« Di niente, » risposi, sorridendo a mia volta.
Sembrava che non riuscissi a smettere di sorridere in compagnia dei miei due nuovi compagni di classe.
Lui controllò l’orologio.
« Dio, è tardi… devo proprio andare » disse con una smorfia. « Mi dispiace, Susi. »
« Figurati » risposi. Il tempo era volato. Fino a quel momento ero stata allegra, ma non appena pronunciò quelle parole, la spensieratezza svanì.
Avrei voluto poterlo trattenere lì, su quel marciapiede, con quell’enorme quadro sottobraccio, a parlare anche dell’argomento più insulso del mondo.
Il mio cuore era sprofondato, ma continuai a simulare allegria.
« Grazie mille dell’aiuto e… della compagnia, » disse, un po’ impacciato. « Ci vediamo lunedì. »
« Certo, a lunedì. »
Ma nessuno dei due si mosse.
Lui sembrava sul punto di dire qualcosa.
Esitante, sollevò un braccio e mi prese delicatamente il mento tra le dita.
Smisi di respirare.
Si avvicinò sempre di più.
Sentivo il cuore vibrare nel torace, il respiro di Michael sulle labbra.
Era vicinissimo; 
Le sue labbra si posarono dolcemente sulla guancia, molto vicine alle mie.
Durò pochi secondi, ma mi sentii al settimo cielo. Mi sembrò un’eternità.
« Grazie, davvero » mormorò, mentre io, completamente rossa, mi scioglievo.
Poi la sua mano abbandonò il mio viso, lui girò l’angolo e sparì.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: myloxiloto