Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: noneraunabattuta    28/06/2012    4 recensioni
Gli ultimi attimi di vita di Regulus Black,che ha cambiato idea ed è morto coraggiosamente per ciò che riteneva giusto.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

REDENZIONE
 

Sto per morire.
Ho diciotto anni,e sono già al capolinea.
Ma è una mia scelta. E la mia morte non sarà inutile. Mi sono reso conto troppo tardi degli errori che ho commesso. Questa sarà la mia redenzione.
Tutti in famiglia mi dicevano “Per fortuna che non sei come Sirius” oppure “Come vorrei che Sirius fosse come te”.
All’inizio queste parole mi lusingavano.
Il figlio minore è più ammirato del maggiore,credevo.
Ora invece riesco solo a pensare che avrei voluto essere come Sirius.
Mio fratello. Quello che secondo tutti ha fatto solo scelte sbagliate. Il disonore della famiglia. L’unico Grifondoro tra i Black. Traditore del suo sangue.
Eppure ancora adesso,mentre mi avvicino alla morte,vorrei essere come lui.
Forse l’ho sempre voluto,e me ne accorgo solo ora.
Da piccoli eravamo uniti,lui per me era un modello e andava bene così. Poi,quando Sirius aveva circa sei o sette anni,ha cominciato a cambiare. E lì c’è stata la rottura tra noi.
E ora i due fratelli Black combattono uno contro l’altro in una guerra senza senso. Io un Mangiamorte,lui un membro dell’Ordine della Fenice.
Lui è dalla parte di Silente.
Come avrei voluto seguire le sue orme. E invece,tutte le volte che Silente mi ha teso la mano per trascinarmi via dagli orrori di convinzioni malsane,io l’ho rifiutata,sprezzante e fiero di essere dalla parte giusta.
Che invece è la parte sbagliata.
Il mio pensiero corre a tutti quelli che hanno fatto la mia stessa scelta. Piton,Avery,Mulciber,Rosier,e molti altri.
Assetati di potere,in cerca di una gloria che non raggiungeremo mai.
È anche per loro che ho deciso di morire. Perché non è giusto che Lord Voldemort li usi come marionette,solo perché sono giovani e ambiziosi. È normale puntare in alto alla nostra età.
Mi piacerebbe vedere la faccia che farà quando leggerà il mio biglietto,che ho nascosto all’interno del falso medaglione.
 
Al Signore Oscuro,
So che avrò trovato la morte molto prima che tu legga queste parole ma voglio che tu sappia che sono stato io ad aver scoperto il tuo segreto. Affronto la morte nella speranza che,quando incontrerai il tuo degno rivale,sarai di nuovo mortale.
R.A.B.


Allora si renderà conto di non essere invincibile.
E io finalmente sono con Sirius. Sono dalla parte dell’Ordine,ho contribuito alla distruzione del Signore Oscuro. Vorrei averlo fatto prima.
Fremo ancora di rabbia,quando penso al racconto del povero Kreacher,costretto a bere quella pozione,la stessa che pochi minuti fa ho bevuto io.
L’idea di sottoporlo di nuovo a quella tortura per me era troppo. Ho deciso di sacrificarmi per lui,e per tutti quelli che combattono il Signore Oscuro.
Ho lasciato il medaglione autentico a Kreacher,facendogli promettere che lo avrebbe distrutto. Ho piena fiducia in lui,e so che l’oggetto di tanta sofferenza è in buone mani.
Sento ancora i suoi lamenti strazianti,ormai dall’altra parte del lago. O nella mia testa?
-Padron Regulus,padron Regulus. Lasciate che beva io la pozione.
-No Kreacher. Non di nuovo.
Spero che mia madre non scopra niente. Le si spezzerebbe il cuore.
Per questo l’ultima cosa che ho chiesto a Kreacher è di tenere tutti all’oscuro del nostro piano. So che non mi tradirà.
La sete sta diventando insopportabile. Sento che se non bevo morirò.
Mi avvicino all’acqua,reggendomi su tutti e quattro gli arti.
So che morirò,e comincio a piangere,mentre avvicino il viso all’acqua.
Non appena bevo sento la gola rinfrescarsi,mentre i muscoli si rilassano e il sollievo mi annebbia la mente.
E all’improvviso una mano emerge dall’acqua e mi afferra per il polso,trascinandomi negli abissi più tenebrosi dell’anima malvagia di Voldemort.
Non grido e non cerco di difendermi.
Quello che dovevo fare l’ho fatto.
È la mia redenzione.
 
 
Angolo autrice
Questa One-shot l’avevo in mente fin da quando ho letto l’ultimo libro. mi è piaciuto molto il racconto di Kreacher sulla morte di Regulus,e,sorprendentemente,mi ha commosso.
Regulus,come Piton,si è reso conto della malvagità di Voldemort e anche lui,con lo stesso coraggio,lo ha sfidato ed è morto per questo.
Spero vi piaccia,e non mi dispiacerebbe se mi diceste cosa ne pensate lasciandomi una recensione,anche negativa …
Marghe 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: noneraunabattuta