Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Andremisia    29/06/2012    1 recensioni
Holly spense la sveglia con un occhio aperto e uno chiuso e con i capelli che assomigliavano pericolosamente alla criniera di Leopoldo, il suo peluche preferito. Con un scatto cercò di scendere dal letto, con l'unico risultato di sbattere violentemente il piede contro il comodino.
- Accidenti che dolore!Maledetta sveglia,maledetta università! Sono già le 7, devo fare il più presto possibile!
....
-Dove diamine sono i vestiti?!?
Genere: Comico, Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                    Di imprevisti e di amori.
                                                

                                              Un campo di grano.




Ok, doveva stare lontano da quel Simone.

Per tutta la serata aveva dovuto spostare la sua mano dalla spalla,dal fianco. L'aveva anche presa per mano una volta e lei per tutto il tempo aveva cercato di tenersi il più lontano possbile da lui.

Maledetto Miller!


***

- Divertita ieri sera???

Ma adesso aveva preso il vizio di spuntare fuori dal nulla???

- Ehm.. certo! Abbiamo fatto un giretto per la cittadina e tu?? Dormito bene?? - risatina
- Come un bambino. -  e se ne andò velocemente così come era venuto.

Ok, si è alzato di cattivo umore.

Nel programma che le era stato dato, per quella mattina era prevista una libera uscita " per studiare il territorio", avevano poi il compito di fotografare tutto ciò che li colpiva, naturalmente con le tecniche che avevano appreso durante il corso.  Holly aveva al collo la sua Nikon ed era decisa ad andare da sola, per non essere distratta da nessuno. Ma non aveva fatto i conti con Simone.

- Hooooooooooooooooooooooooooooooooooooooollyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!!!!

Oh Signore...

- Holly, fermati! Perchè non andiamo insieme??

Neanche morta.

- In verità ho deciso di andarci da sola.
- Oh... va bene... se è quello che vuoi...- sembrava deluso
- Si. Ci vediamo in giro!

Viaaaaaaaaaaaaaaaaa.

Holly uscì in fretta, temendo che Simone la fermasse di nuovo o peggio.. che la seguisse.
Si era incamminata da circa 10 minuti e si era ritrovata in un campo di grano immenso. Prima ancora di riuscire a pensare, si era ritrovata a correre per tutto il campo urlando a squarciagola. Non si era mai sentita così libera e forse tutto questo - il corso di fotografia, il viaggio, David - era quello di cui aveva bisogno da un pò di tempo.
Aveva vissuto anni rinchiusa nella routine che caratterizzava la sua vita da quando aveva 16 anni.  Essere la prima della classe, la migliore, era stata la sua ossessione perenne. Voleva dimostrare a tutti che valeva. In realtà non ce n'era mai stato bisogno e lei questo lo aveva capito soltanto ora.
Non aveva dato la possibilità a nessuno di entrare nella sua vita, nel suo cuore. L'unico estraneo che aveva forzato la serratura del suo cuore era un antipatico borioso, arrogante e presuntuoso che non si era lasciato spaventare e con frecciatine acide e sguardi ammalianti si era preso il posto più importante nel suo cuore. Quel platinato era riuscito a farla stare male, a farla piangere, a farla distrarre alle lezioni più importanti ed era riuscito a capirla come non ci era riuscito nessuno, mai. Nemmeno con Rick e Marco si era sentita così scoperta come con lui. L'aveva consolata quando stava male e nonostante non l'ammettesse aveva iniziato anche ad amare il modo in cui la chiamava "Latecomer" o lo sguardo che le lanciava quando credeva che lei non stesse guardando. Ma poteva sperare che lui le volesse bene anche solo la metà di quanto, aveva scoperto, gliene voleva lei???


***

- Sbaglio o il programma era "studiare il territorio e fotografare ciò che ci colpisce" ?? - citò a memoria facendola sobbalzare dalla paura - è mai possibile che tu poltrisca appena se ne presenta l'occasione?? - continuò con un sorriso quando Holly lo guardò con occhi spalancati e ancora offuscati dal sonno.
- David??? Ma perchè diavolo continui a saltare fuori nei momenti più improbabili??? e poi come hai fatto a trovarmi??
- Passavo di qui e ti ho visto - si sedette vicino a lei nel bel mezzo del grano
- Mi hai fiutato, dì la verità! Sei un segugio! Comunque non stavo dormendo... stavo solo pensando.
- Si... stavi pensando con gli occhi chiusi. Che pigrona!

Holly sbuffò e si distese di nuovo, chiudendo gli occhi.  David si distese insieme a lei. 
Tempo dopo, per un attimo, le parve che lui le accarezzasse, piano, il dorso della mano.
 



****

Era distrutta.

Dopo essersi rilassati nel campo di grano, avevano camminato per quasi 3 ore.  Aveva scattato almeno 30 fotografie e David nemmeno una. Quando gli aveva chiesto perchè non fotografasse nulla, lui le aveva risposto che aveva già fotografato quello che gli interessava.  Lui, poi, aveva continuato a infastidirla, come suo solito, con battutine varie e lei, in un momento di esasperazione, si era addirittura tolta una scarpa e gliel' aveva lanciata contro. Per questo aveva dovuto sopportare tutta una serie di "maleducata", "bambina capricciosa", "cafona" e risate varie che avevano finito per sfiancarla. Quando erano tornati all'Hotel, tutti erano nella hall e li avevano guardati con sguardi ricchi di sott'intesi e occhiolini vari. L'unico che l'aveva incenerita con lo sguardo era stato Simone.
Era distesa sul letto quando sentì bussare.

Chi diavolo può essere??

- David! Cosa è successo?
- Nulla... stavo pensando che oggi ti ho sopportato per tutta la giornata!
- Brutto insolente! Ma come ti permetti? Fino a prova contraria sei tu che sei venuto da me!
- Si... ma ho comunque dovuto sopportarti! Mi merito un premio, non credi?
- No.
- Voglio un bacio.

Che???

Sto sognando????

- Che cosa?? - occhi spalancati
- Ho detto che voglio un bacio. - era serissimo
- Sei ubriaco??
- No, perchè?
- Hai detto che vuoi un bacio! A dire la verità lo stai pretendendo!
- bè? allora??
- Allora cosa? Io non ti dò un bel niente! - Ma era impazzito, per caso? - Non so che razza di gente frequenti, ma io non sono affatto la tipa che bacia il primo che capita!
- Stai dicendo che io sono il primo che capita?? - ora iniziava a scaldarsi
- Sto dicendo semplicemente che io non ti bacierò solo perchè tu vuoi farlo! Se vuoi sollazzarti ci sono un sacco di ochette che non vedono l'ora di baciarti - era furiosa.
- mmmm latecomer... sei gelosa??? - il famoso ghigno fece la sua entrata in scena. Quanto lo odio!
- Niente affatto! - sfortunatamente le guancie le si imporporarno rivelando la bugia che aveva appena detto.
David si guardo intorno e poi si avvicinò - cosa devo fare per avere un bacio da voi, signorina??

Sto sognando???

- In verità... ho una regola per questo...
- E te pareva... - David sbuffò
- Fammi finire oppure puoi andartene!
- Ok, scusa. In effetti è molto da te... di che regola si tratta?

Ora mi gioco il tutto per tutto! Vai Holly!!!

- Inanzitutto c'è bisogno di un appuntamento... Tre a dire il vero!
- Tre appuntamenti per avere un bacio?? Ma sei pazza??? - David era scioccato
- Mi ascolti oppure no?? Stavo dicendo che servono tre appuntamenti perchè al primo appuntamento non ci sarà nessun bacio. Io non bacio mai al primo appuntamento. Al secondo appuntamento molto probabilmente non ci sarà alcun bacio. - David spalancò la bocca- Al terzo appuntamento...
- Io sarò già bello e stecchito. - concluse David allibito per le idiozie che stava dicendo.
- Stavo dicendo...Al terzo appuntamento ci sarà sicuramente un bacio. E quando dico bacio intendo proprio un bacio - con tanto di occhiolino finale.
- Bacio proprio bacio? Cioè bacio...bacio vero??
- Bacio vero!
- Questa tua regola è assurda, lasciatelo dire....Ok, ci sto! Però decido io questa cosa degli appuntamenti! - e senza dire altro si allontanò.

La tana di Andremisia
Oh oh oh oh ecco il capitolone!!! Non è venuto proprio come lo volevo, sono indecisa su alcuni punti, ma spero vi piaccia lo stesso! Cosa avrà intenzione di fare ora David? Rispetterà realmente la regola che ha imposto Holly?? Voi avreste mai utilizzato una regola del genere???
Sono curiosa di sapere cosa avreste fatto voi al posto di Holly!





  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Andremisia