Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Mojito86    14/01/2007    6 recensioni
La mia prima song-fic, incentrata sulla coppia Draco/Hermione. La canzone è "Pensieri e parole" di Lucio Battisti. La storia è una specie di monologo di Draco verso Herm.
Genere: Romantico, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

NOTE D’AUTRICE: ciao a tutti! Ed ecco la mia seconda ficcy, rigorosamente Draco/Herm! ^^ Ora che ci penso è anche la mia prima song-fic! Ma non temete (o meglio, tremate di paura… ihihih…) perché ho intenzione di scriverne altre! La storia può sembrare un po’ caotica, ma è ambientata dopo la scuola, più precisamente prima dello scontro finale tra Harry e Voldemort, e non tiene conto di quanto avviene nel sesto libro (o almeno credo, devo rileggerlo, non ricordo niente… -.-). La situazione è più o meno questa: Draco abbandona i Mangiamorte e si unisce all’Ordine, era innamorato già dai tempi della scuola di Hermione e viene ricambiato, ma alla fine lei non ce la fa più a vedere morire le persone e vuole abbandonare la guerra. Questo è un monologo di Draco rivolto ad Hermione, per spiegarle chi è realmente lui e quali sono i suoi sentimenti per lei. Forse vi ho confuso ancora di più le idee, ma non fateci caso! ^^ Voglio dirvi che i personaggi non sono miei (sfortunatamente, anche se l’unico ad interessarmi è Dracuccio… *ç*), ma appartengono a J. K. Rowling, e scrivendo e pubblicando questa storia, non guadagno niente di niente, magari qualche recensione (aspetta e spera… NdLettori) (Ma perché? Cattivi… Buaaaaaah! ç_ç NdPam). La canzone invece è "Pensieri e parole" di Lucio Battisti. Adesso vi lascio alla lettura della ficcy, ma tranquilli, mi ritroverete alla fine della storia, per gli ultimi saluti!

PENSIERI E PAROLE

Che ne sai di un bambino che rubava
e soltanto nel buio giocava
e del sole che trafigge i solai, che ne sai
e di un mondo tutto chiuso in una via
e di un cinema di periferia
che ne sai della nostra ferrovia, che ne sai

Tu non sai niente di me. Pensi che io abbia avuto tutto dalla vita, che fin da piccolo la mia vita sia stata perfetta. Ma ti sbagli. Non sai niente di me.

Non sai che anche da piccolo non ho avuto amici, che ho trascorso il mio tempo giocando da solo nelle stanze più remote del maniero della mia famiglia.

Non sai che quando ero piccolo il mio mondo era formato solamente dall’interno di quella casa, poiché i miei genitori erano troppo occupati con Voldemort per mostrarmi il mondo "esterno".

Non sai cosa ha significato per me il primo giorno di scuola ad Hogwarts. Nuovi luoghi, nuove persone, una nuova vita.

Conosci me la mia lealtà
tu sai che oggi morirei per onestà.
Conosci me il nome mio
tu sola sai se è vero o no che credo in Dio

Adesso dici di conoscermi. Sai che adesso che ho abbandonato i Mangiamorte sarei capace di morire in questa guerra solo per salvare la vita a qualcuno. Anche ad un babbano o ad una mezzosangue.

Conosci il mio nome, come del resto tutti gli altri. Sei l’unica a sapere che Draco Lucius Malfoy, ex-Mangiamorte, crede in Dio. È buffo, non trovi? Proprio io, che per anni ho servito il male più profondo, mi aggrappo alla fede, credo in un qualcuno che non fa niente per impedire a Voldemort e i suoi seguaci di uccidere decine d’innocenti.

Che ne sai tu di un campo di grano
poesia di un amore profano
la paura d'esser preso per mano, che ne sai

Non sai neanche che l’unica volta che da piccolo ho visto qualcosa di diverso dalle mura del mio palazzo, mi sono ritrovato in un campo di grano, perdendomici. Lì incontrai una bambina, credo avesse più o meno la mia età. Giocammo un po’ insieme. Avevo solamente otto anni, ma credetti di amarla. Inizialmente, quando lei mi tese la sua piccola mano, esitai. Non riuscivo a fidarmi delle altre persone, del resto non avevo mai visto nessuno oltre ai Mangiamorte ed i loro figli che venivano ogni tanto a Malfoy Manor. Anche adesso non mi fido completamente delle persone. Ma tu non puoi capire. Non sai cosa significa essere tradito dalle persone che ami, al punto di aver paura anche solo di essere preso per mano.

L'amore mio
(che ne sai di un ragazzo perbene)
è roccia ormai
(che mostrava tutte quante le sue pene)
e sfida il tempo e sfida il vento e tu lo sai
(la mia sincerità per rubare la sua verginità)
sì tu lo sai
(che ne sai)

Ma conosci il mio amore. Sai che il mio cuore è fatto di pietra, ma non conosci le motivazioni della mia freddezza nei confronti del mondo intero, così come non sai che in realtà, dentro di me, c’è un ragazzo fragile, che esterna tutte le sue debolezze in cerca d’aiuto. Ma io non ho mai permesso a nessuno di intravedere questa parte di me stesso. Sarebbe stato come aprire il mio cuore, rischiando di rimanere ferito, e non volevo che questo accadesse.

Davanti a me c'è un'altra vita
la nostra è già finita
e nuove notti e nuovi giorni
cara vai o torni con me

Ora che appartengo all’Ordine della Fenice, mi sembra che una nuova vita si pari davanti a me. L’epoca in cui c’insultavamo nei corridoi è finita, ci aspettano nuovi giorni e nuove notti. Ma tu non hai ancora deciso. Abbandoni l’Ordine, poiché non riesci più a vedere morti ovunque, o rimani qui, insieme a me, a combattere per costruirci un futuro migliore, senza Voldemort, senza Mangiamorte, solo con me e con te? Devi decidere.

Davanti a te ci sono io
(dammi forza mio Dio)
o un altro uomo
(chiedo adesso perdono)
e nuove notti e nuovi giorni
cara non odiarmi se puoi

Davanti a te ci sono io o, prego Dio di no, un altro uomo? Ti chiedo perdono per tutto quello che ti ho fatto fin’ora. Senza di te mi aspettano nuove notti e nuovi giorni vuoti come lo è stata la mia vita prima d’incontrarti. Ma se tu dovessi andartene, tu prego, non odiarmi, se puoi.

Conosci me
(che ne sai di un viaggio in Inghilterra)
quel che darei
(che ne sai di un amore israelita)
perché negli altri ritrovassi gli occhi miei
(di due occhi sbarrati che mi han detto bugiardo è finita)

Non sai che quest’estate ho vagato senza meta per l’Inghilterra, alla ricerca di una risposta alle azioni che ho compiuto nel corso degli anni. Non sai che ho visto l’amore di una ragazza israelita e di un inglese, contrastato dai parenti di entrambi. Un po’ come il nostro. Solo che nella nostra storia solo i miei genitori non hanno accettato la nostra scelta.

E non sai neppure il dolore e l’improvviso vuoto nel cuore che ho avuto quando i tuoi occhi dorati mi hanno guardato velati di profonda tristezza, mentre mi dicevi "Bugiardo, è finita."

Che ne sai di un ragazzo che ti amava
che parlava e niente sapeva
eppur quel che diceva chissà perché chissà
(sì tu lo sai)
adesso è verità

Non conosci niente del ragazzo che ti amava e che ti ama tutt’ora. non sai niente di me, che parlavo e parlavo, ma alla fine non concludevo niente. Le mie ti sembravano chiacchiere inutili, parlavo di un futuro in cui saremmo stati felici insieme, senza la paura di ricevere la notizia della morte di qualcuno a noi caro. Senza questa stupida guerra. Tu non mi hai mai creduto, pensavi fosse un’utopia, eppure ora che siamo giunti alla battaglia finale, ora che Voldemort è debole e Potter sta per batterlo, non ti sembra che io avessi ragione?

Davanti a me c'è un'altra vita
la nostra è già finita
e nuove notti e nuovi giorni
cara vai o torni con me

Ora che la battaglia è quasi giunta al termine, vedo che una nuova vita davanti agli occhi, mentre quella che abbiamo trascorso da alleati è ormai finita. Mi chiedo se per queste nuove notti e questi nuovo giorni tu sarai al mio fianco oppure se te ne andrai. Io spero vivamente che tu rimarrai con me.

Davanti a te ci sono io
(dammi forza mio Dio)
o un altro uomo
(chiedo adesso perdono)
e nuove notti e nuovi giorni
caro non odiarmi se puoi.

Prego Dio di darmi la forza necessaria per sopravvivere, solo per scoprire se con te ci sarò io o se sceglierai di iniziare una nuova vita con un nuovo uomo. Qualunque sia la tua scelta, ti prego soltanto di non odiarmi. Ti prego.

Hermione, non odiarmi se puoi.

 

 

NOTE FINALI: allora, che ne pensate? Ci avete capito qualcosa? Credo sia un po’ contorta la storia, o forse lo è la sottoscritta! ^^ Fatemi sapere la vostra opinione, ci tengo molto! Vorrei ringraziare coloro che hanno recensito la mia prima ficcy, ovvero: Frozen_WhiteFox, nicky, missmalfoy e luygina e Saretta grazie a tutte quante, le vostre recensioni mi hanno fatto molto piacere! ^3^ Per chi legge questa fic: se avete tempo fate un salto a leggere anche l’altra ("Sono Ancora Qui") e lasciate una recensione (se volete), giusto per farmi sapere cosa ne pensate! Adesso vi saluto (stavolta sul serio!)! Bacioni, Pam ^3^

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mojito86