Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Firewhisky    29/06/2012    3 recensioni
Hai 5 messaggio/i non letto/i
“Adesso voglio sapere chi è riuscito a trovare il mio indirizzo e-mail.” si avvicinò al PC e si sedette sulla sedia. Questa cigolò paurosamente, ma non successe nulla degno di attenzione. Il professore aprì la prima e-mail: proveniva da un indirizzo sconosciuto.
-
L'ennesima delirata di Firewhisky. Chissà quante ne dovrete sopportare...
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
rilol Ahahah sono di nuovo qua, eh già! Come sempre mi pensavate morta, e invece no. Aspettavo solo il colpo di genio, che è venuto durante un’interrogazione. La cosa brutta è che non ho potuto prendere appunti e quindi ho dovuto iniziare tutto da zero. Maledette le idee che arrivano durante i momenti meno opportuni.
Allora, piccola introduzione a questa fic. Siamo in un AU piuttosto strano dove tutti sono ancora in vita, ma riuscirete a seguirlo leggendo la fic: sarà ambientata nel mondo dei Babbani, per un motivo ben preciso. Scoprirete leggendo (sempre se non l’avete capito dal titolo. Cosa molto probabile, visto che non ho molta fantasia in fatto di titoli)! Per questa cosetta devo ringraziare:
-Valeria, perché mi ha detto due delle coppie che saranno descritte per prime
-Betta, perché mi ha detto la terza (e perché è la mia partner-in-crime, quindi è complice di questa cosa. Seriamente, è stata la prima persona che ho consultato)
-La lezione di inglese, perché senza di essa non avrei mai sfornato quest’idea. Oppure c’avrei messo un’eternità e invece no!

Poi, ci saranno alcune persone reali in questa storia ovvero: la qui presente scrittrice (che interpreterà una parte piuttosto orrenda, ma infondo è sempre così ahahah), Annachiara (la mia migliore amica, che farà da sostegno morale) e Betta (che assieme a me romperà le scatole ai personaggi).
E a te, che sei stato paziente e hai letto fino alla fine (?) ti spettano le caramelle! :D
Enjoy!


Hai 2 messaggio/i non letto/i

La scritta lampeggiava insistente sullo schermo del pc, ma continuava ad essere ignorata. Il proprietario era seduto sul divano, un bicchiere di Whisky Incendiario in una mano e un libro nell’altra. Era effettivamente annoiato per la prima volta nella sua vita. Aveva già corretto tutte le pergamene dei suoi alunni (non che questo richieda molto tempo… basta mettere una manciata di T qui, delle A qua e una E ad Hermione), aveva preparato il necessario per un nuovo anno ad Hogwarts e il libro che stava leggendo decisamente non gli piaceva -Come puoi intitolare un libro  “i 10 modi per torturare una donna” e farlo diventare una storia d’amore? Proprio quello di cui avevo bisogno per tirarmi su il morale.” prese un sorso dal bicchiere di whisky e improvvisamente si accorse della scritta sul pc.

Hai 5 messaggio/i non letto/i

“Adesso voglio sapere chi è riuscito a trovare il mio indirizzo e-mail.” si avvicinò al PC e si sedette sulla sedia. Questa cigolò paurosamente, ma non successe nulla degno di attenzione. Il professore aprì la prima e-mail: proveniva da un indirizzo sconosciuto.

Da: mscorsetqueen@gmail.com
A: s.snape@slytherin.hg
Cc:
Oggetto: Salve :3

Buoooongiorno! Il mio nome è Martina, forse mi hai visto girare su Pottermore (da quello che ho potuto vedere sei un serpeverde). Il mio nickname è ScarlattoSpione206.

"Ma che cosa...?" il professore rilesse un'altra volta la mail. O almeno, fino a quel ScarlattoAffare20qualcosa. "Pottermore? Nel nome di Salazar, di cosa diavolo sta parlando questa?" lasciò scorrere un attimo la rotellina del mouse e vide che la mail continuava per altre due righe, parlando di pozioni e incantesimi, calderoni che esplodono, galeoni alla gringott e se per caso lui fosse riuscito a trovare la figurina di Circe delle Cioccorane. "Ma che problemi ha questa? Non è un'alunna di Hogwarts. E dove diavolo ha trovato il mio indirizzo e-mail?"

Stiamo vincendo la coppa delle case, non è grandioso? Il professor Piton sarebbe davvero orgoglioso di noi! Personalmente io non pensavo sarei finita in serpeverde. Tutti dicevano di sì, ma ero davvero preoccupata. Non mi immagino in grifondoro e nemmeno in tassorosso. Forse avrei sopportato Corvonero, ma da quello che ho capito c'è un bug nello smistamento italiano.

"Un bug? C'è un insetto nel cappello parlante? Ma che diavolo...?"

Comunque, mi piacerebbe rimanere in contatto. Non conosco molte persone su Pottermore, quindi sono felice di fare conoscenza di un compagno di casata!
Firmato,
Martina

"Se questo è il contenuto della prima mail non oso immaginare cosa troverò nelle altre..."
Severus chiuse questa e-mail, meditando sul fatto che forse avrebbe potuto risponderle. Così, solo per divertirsi un po'. Cliccò sulla seconda, proveniente da un altro indirizzo sconosciuto.

Da: lavanielone@yahoo.it
A: s.snape@slytherin.hg
Cc:
Oggetto: Pozioni

Salve, Serpe :3

“Oh, no, ci risiamo…”

Una persona con un indirizzo e-mail tanto sublime non può non saper preparare pozioni! Ho bisogno d’aiuto per la pozione Risvegliante o Occhiopa… pallu… palla… si insomma, quella.

“Effettivamente insegno Pozioni per un motivo, mica perché ho corrotto il preside…”

Non riesco mai a finire in tempo… bisogna essere dei razzi e io perdo sempre tempo a versare gli ingredienti nel calderone… E in più bisogna seguire tutti i passaggi. Voglio dire, non posso nemmeno pestare gli ingredienti messi nel mortaio…

“Ok. Insegno Pozioni, sono un Potion Master ma non ci capisco niente. Cosa vuol dire che deve seguire tutti i passaggi? Io non l’ho mai fatto eppure…!”

Ti ringrazio ancora per l’aiuto,
Betta.

“Betta. Interessante. Risponderò anche a lei, forse. Prossime e-mail…” controllò le ultime tre, due di esse erano spam. “Seriamente, a me non interessa  l’iFon a un centesimo… e nemmeno scarpe di marca a poco prezzo.” cestinò queste due e aprì l’ultima. Quella che forse non avrebbe dovuto aprire.

Da: spddtng@libero.com
A: s.snape@slytherin.hg
Cc:
Oggetto: Incontro

Salve, Severus Piton

“Dovrei proseguire…?” si chiese, osservando intensamente il ‘salve’. “Non promette nulla di buono, questa mail”

Il 5 luglio si terrà un importante incontro off-line, che potrebbe cambiarle la vita.

“Sì, m’innamorerò di Narcissa Malfoy e vivremo felici e contenti… ma fammi il piacere”

È invitata qualsiasi persona, di qualsiasi età. Quello della prossima settimana sarà un evento eccezionale perché non solo potrà trovare la sua anima gemella, ma in questo incontro  si potrà incontrare sia con donne che con uomini. Abbiamo già ricevuto molte risposte di adesione, lei cosa aspetta? Risponda a questa e-mail con Nome, Cognome, Età, indirizzo e-mail e cellulare. Il luogo di ritrovo e l’ora vi verranno comunicati in caso di adesione tramite e-mail o cellulare.
Sperando di vederla,
SD.it

“Cellulare… Va bene che vivo in un quartiere babbano… Va bene che possiedo un pc, ma l’unica cosa cellulare che io abbia mai sentito è la parete…” Severus Piton scrocchiò le dita e il suo collo. Cosa avrebbe dovuto rispondere? “Effettivamente potrei andare, così per dare un’occhiata… Magari ci scopro qualche persona che potrei ricattare, tipo Bellatrix Lestrange.” Così cliccò su “Invia un owl-mail” e sullo schermo apparve una finestrella verde.

Da: s.snape@slytherin.hg
A: spddtng@libero.com
Cc:
Oggetto: RE: Incontro

I miei dati sono questi, ma purtroppo non possiedo un cellulare.
Nome: Severus
Cognome: Piton
Età: |
“Dovrei pure inserire la mia età adesso? Mah, mettiamo 36...”

Età: 36
Indirizzo e-mail: s.snape@slytherin.hg
Cellulare: non lo possiedo.

Dopo aver scritto tutto, inviò senza nemmeno pensarci. Se ci avesse pensato non avrebbe risposto, se ne sarebbe stato seduto sul divano ad ammirare la bellezza del fuoco, che lentamente avrebbe divorato le sue vecchie foto. Si segnò sul calendario il giorno dell’incontro e si lasciò cadere sul suo divano. Non era da lui agire così spontaneamente, ma la noia lo stava lentamente uccidendo.
I giorni passarono e il 3 luglio arrivò un’e-mail con orario e luogo del ritrovo. Non era nemmeno molto lontano dalla sua abitazione. In realtà, ci avrebbe messo quasi 2 settimane se avesse voluto andarci a piedi, ma la smaterializzazione serve a questo.
Il 5 luglio arrivò, portando al professore una strana sensazione di fastidio. Appena giunse sul luogo rimase davvero stupito dalla quantità di persone. Ragazzi e ragazze di ogni età (partendo dai 15 anni, ovviamente) che si muovevano disorientati. Sul volto di alcuni c’era terrore, su quello di altri speranza mentre sulla maggior parte c’era solo curiosità e un pizzico di felicità. “Già, è un incontro che può cambiare la vita, no?” si disse ironico. Il professore camminò lentamente, non sapendo cosa fare. Vide donne sicure che andavo a prendere posto. “Vista la bellezza di queste, probabilmente sono qui da circa… sempre?”. Davanti a lui sfilavano ragazze impacciate, ragazzi insicuri e via così. A un certo punto senti un colpo di tosse e tutti si girarono verso chi ne era la causa. C’era una donna sul palco, i capelli erano biondo cenere, corti e adornati con una clip floreale. Portava un paio di occhiali con la montatura nera ed era vestita in maniera molto professionale. Avrà avuto circa 40 anni, ma non ne mostrava più di 35, tralasciando il colore inusuale dei capelli. “Siete pregati di prendere posto” disse, indicando con la mano la miriade di sedie. Lui prese posto davanti a una ragazza che era sicuro di aver già visto. “Allora, per chi è qui per la prima volta le istruzioni sono semplici: avete 3 minuti per porre delle domande al vostro partner. Sarà la persona dietro al tavolo a dover fare le domande. Siccome questo è un raduno misto potreste capitare anche con persone del vostro stesso sesso. Prendetela anche come un’occasione per fare amicizia! Detto questo, fate partire il cronometro.”
Nel momento in cui il professore si girò verso la sua partner, il mondo crollò. In realtà crollarono solo le sue braccia, ma il concetto è quello.
“signorina Brown, lei che ci fa qui?”
“Dovrebbero essere le persone al-di-qua del tavolo a…”
“Mi risponda”
“Sono qui per il suo stesso motivo.”
“Perché si annoia a correggere i compiti dei suoi alunni?”
“No, perché voglio dare una svolta alla mia vita…”
“Più che di una svolta lei ha bisogno di una vera e propria spinta, signorina.”
“Ah, grazie professore… comunque… Di che segno zodiacale è?”
“Ha importanza?”
“Beh, secondo la professoressa Cooman…”
“Secondo la professoressa Cooman io dovrei essere morto schiacciato da una statua che mi cadeva addosso circa 4 anni fa, eppure sono ancora qui per mia sfortuna.” disse Piton, massaggiandosi le tempie. Con tutte le alunne, perché una Grifondiota? E perché Lavanda Brown?
“C’è anche lei. La professoressa Cooman, intendo.”
“Non l’avrei mai detto! La Cooman in cerca di un amore lungo e passionale… Potrei vomitare, davvero.”
“Non faccia così, professore! Capisco che lei preferisce donne più… ehm… che tipo di donne preferisce?”
“Possibilmente che non parlino troppo. Che non siano so-tutto-io. Che odino Potter.”
“Lei chiede l’impossibile”
“E, guarda un po’, sono single”
“Io vorrei un ragazzo come il mio Ron-Ron”
“Con la faccia da pesce lesso, imbranato e idiota? Bella scelta, signorina. Tanti auguri e figli maschi.”
“In realtà io vorrei un maschio e due femmine. Una si chiamerà Larissa, l’altra Clare e il maschio di chiamerà Ronald, come il padre…” Lavanda sospirò felice, coprendo appena il fischio della donna che sembrava essere l’organizzatrice. In quel momento, l’avrebbe baciata. Segnò di non voler assolutamente rivedere la sua prima compagna e, senza nemmeno salutarla, andò a sedersi davanti alla sua prossima torturatrice… o torturatore?

Anf, e questo capitolo sotto il punto di vista di Snape è finito ahahah Il prossima sarà sotto quello di Harry!
Essendo uno speed dating, si farà il giro di quasi tutte le coppie. Ergo, se avete qualche coppia che vi piace anche fxf e mxm fatemelo sapere per messaggio privato e sarò felice di accettare qualsiasi richiesta. Poi dovreste specificare se la volete realizzata o no, perché alla fine dell’incontro, come avete visto bisogna segnare se si vuole rivedere la persona oppure no. Ma io non sono qui a farvi una lezione sugli SD considerando che non sono mai andata a nessuno di essi e li ho approfonditi solo ed unicamente per l‘interrogazione *fischietta*. Allora, un saluto finale lo faccio alla grandissima Francesca che è stata interrogata assieme a me sullo speed dating. Lei lo considera un po’ come l’ultima spiaggia, l’ultima speranza. Io no (anche perché ho già una mezza idea di andarci, quando sarò più grande ahahah magari mi capita davanti un Sirius :O), ma questo a voi non interessa. Decisamente no xD
Quale sarà il motivo che spingerà Harry ad andare ad uno Speed Dating?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo, stay tuned :3

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Firewhisky