Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: The Stranger On The Moon    30/06/2012    1 recensioni
"Vieni!Devi aiutarmi!Stavolta...Cioè!Porco cane!"
"Cos'è,un'altra delle tue idee geniali?No,perchè l'ultima volta ne sono uscita con 20 centimetri di capelli in meno."
"E' molto più che geniale!E' rivoluzionaria!Ci ribaltiamo il mondo,smuoviti!!!Che diamine fai,ora?"
"Compongo l'epitaffio al mio cuoio capelluto."
Sì,la Stranges è tornata,sì,ho intenzione di rompere ancora per un bel pezzo e sì,per leggere questa ff sarebbe necessario aver letto Things Never Go As Planned,quella prima.
La Direzione del mio cervello declina ogni responsabilità,tanto perchè questa fic potrebbe causare seri danni al vostro quanto perchè La Direzione è recentemente fuggita all'estero.
Detto questo,potreste anche aver voglia di leggere,forse.
Genere: Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Drakul Mihawk, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina successiva erano al cantiere,come da accordi.

Si guardarono intorno. Si aspettavano come minimo qualcosa di grandioso,in stile Water Seven,e invece...

Niente più che una casetta di legno sbiancata dal sole e dalla salsedine,sulla riva del mare.

Kar si girò verso la cugina con un sopracciglio alzato.”Non sarà mica quella robina lì il cantiere navale in concorrenza con Iceburg?”

Gaeaf alzò le spalle.”Chiediamo.”

Fermarono un ragazzo.”Scusa,ma è quello il famoso cantiere navale della Yerkiri&Bovats?”

Come no”Assentì quello”Anzi,se entrate dovrebbe esserci il vecchio Yak.”

La Lince fissò il cantiere,borbottando qualcosa fra sé e sé,mentre Gaeaf congedava il giovane con un gesto.

Che mastichi,Kairania?”

Tigri,terra. Terra,alberi. Alberi,legno. Legno,barche...”

E fu tutto quello che riuscì a carpire,mentre bussavano alla porta.

Un vecchietto,basso ma non curvo,anzi saldamente piantato a terra,venne loro ad aprire.

Cercate?”

Siamo Karanji Wolf Mihawk e Gwyntygaeaf Arian”Spiegò Karanji”Ashun ci ha dato appuntamento oggi,per la barca.”
L'altro si accarezzò l'intricata barba grigia.”Capisco. Entrate pure,è uscita poco fa per provare l'impermeabilità dello scafo.”

Vennero fatte accomodare al tavolo di un'unica grossa stanza,dove tutto era in legno chiaro sbiancato da tempo,sole e salsedine,e dove figuravano una cucina,un paio di materassi e altri mobili,ma niente che facesse pensare a un cantiere navale,se non alcuni attrezzi,della vernice e alcune tavole di legno.

Così...”Iniziò Kar”Questo è il vostro...Cantiere?”

Il vecchietto annuì.”Ma non mi sono presentato:Sirt Yerkiri,piacere.”

Tese loro una mano tozza e parecchio ruvida,dall'aria legnosa come le radici di un albero.

Dopo che entrambi l'ebbero stretta,il nano si batté il pugno sullo sterno.”Bene,bene...Volete bere qualcosa?Fuori fa un po' caldo.”

Il problema non sussiste,posso sempre--!”Iniziò Gaeaf,prima di subire la censura grazie a Karanji e al palmo della sua mano.

Posso sempre...”Ripetè,guardandosi intorno in cerca d'ispirazione”Offrirle il mio ventaglio!”Concluse,sfoderando l'oggetto insieme a un sorriso smagliante.

Notando l'espressione perplessa del vecchio,la Lince chiese:”Ma lei è un parente di Ashun?”

Sì,sono suo nonno”Rispose Sirt,lasciando perdere la strana coppia.

Posso chiederle perchè sua nipote è così...”

Eaf,tatto”Le sussurrò Karanji.

Per chi mi hai preso?!”Rispose,per poi riprendere.”Non so,perchè ha lo stesso grado di cordialità di un gatto idrofobo affetto da rogna,scabbia e scazzamento universale cronico contemporaneamente?”

La mora diede una testata contro il tavolo.”Il tatto di un cadavere.”

Senza offesa,eh”Concluse il Lupo,tutto tranquillo.

Yerkiri scoppiò a ridere.”Ha ragione tua cugina,il tatto di un morto!Però mi piaci!”

Ghignò,mostrando un paio di canini belli aguzzi.”In realtà,io non me ne sono mai accorto. Potresti chiederlo direttamente a lei,arriva...”

Precisamente fra dieci minuti,sta estraendo la barca dall'acqua e la sta legando ad un attracco.”

Esattamente...”Sirt inarcò un sopracciglio.”Se non fosse che mia nipote è andata alla baia a seicento metri da qui.”

Oh,diamine.”

Karanji scattò in piedi,mettendosi le mani fra i capelli.“Gaeaf,sei una stratosferica,incommensurabile cogliona!Ci è saltata la copertura,deficiente!Adesso lo dobbiamo ammazzare!”

Tu di cazzate non ne fai mai,Cristo?!”

Non di così abnormi,decolorata cromata e scombinata,non di così abnormi!”

Senti chi parla,quella che ha scordato di legare la barca per cui siamo qui!”

Io almeno non vado strombazzando ai quattro venti che sono una Lince dell'Acqua!”

Ti do' una notizia dell'ultimo minuto,occhioni sbrilluccicosi,l'hai appena fatto!”

Tanto tu hai già mandato tutto in fanculonia alta!”

Ditemi...”Il vecchio sembrava tranquillissimo.”Voi siete le giovani allieve di Llais Scamaill e Rakta Aleya.”

L-lei come lo sa?”Chiese Eaf,strattonando nervosamente le bende nere sugli avambracci.

Sirt fece loro segno di seguirlo all'esterno. Quando varcarono la porta,si ritrovarono a guardare quel che riuscivano di un'immensa tigre dal pelo fulvo-rossiccio.

Lo sapevo,lo sapevo!”Strillò Gaeaf”E anche sua nipote è così,è una Tigre anche Ashun!”

Precisamente”Convenne il vecchio,tornato umano”E permettetemi di presentarmi ufficialmente:sono Sirt Yerkiri,Prima Tigre della Terra.”

Dio,Karanji!”Il Lupo si batté la mano sulla fronte.”Anziché non ce l'avevano detto,quando siamo idiote?!Ci perdoni,ci perdoni!”Fece per flettere un ginocchio,così come la cucina,ma furono prontamente ritirate su.

Per carità,non in mia presenza,tutte 'ste cerimonie,e che cacchio!”

Nonno,ma che diavolo...?!”

Ashun stava correndo verso dei tre senza la solita espressione impassibile,anzi,parecchio agitata.”Non siamo un'attrazione turistica,sono umane,ti ha dato di volta il cervello!”

Oooooh,micino di 'sta ceppa!”Gaeaf prendeva parecchio sul personale l'appellativo di umana,e si trasformò in un istante. Piantò un'enorme zampa verde scuro davanti al suo naso.”Attenta a chi dai dell'umana,tesoro.”Ringhiò,abbassando il muso all'altezza dei suoi occhi.

Ebbero entrambi la soddisfazione di vederla rimanere di sasso.

Ma fu solo un secondo,perchè assunse un'espressione rassegnata,e prestò attenzione solo a Sirt.”Suppongo di dover andare...”

Lo sapevo che era lei!”Esclamò il Lupo,tornato umano.

Ashun mise su un'espressione sdegnata e si diresse verso la barca.

Oh,e che ha adesso?”

Niente,le dispiace lasciare l'isola.”

Kar inarcò le sopracciglia.”Anche a me è dispiaciuto lasciare casa mia,ma non con queste scene.”

Beh,chi è il capitano?”

Il cap...”Le due si guardarono.”Io,ma Gaeaf è più portata in termini umani.”

Bene,allora,stalle vicino,per favore. E se riesce ad aprirsi,meglio. Vi saluto,ragazze,e tenete i berry. Ora andate.”

***

Stalle vicino...Un' anaconda sarebbe più socievole e senz'altro più gradita,come compagnia.”

Andiamo,Eaf,che ha di così malvagio?Perchè ti sta così antipatica?”

Kar,lo sai come sono fatta. E lo sai che la gentilezza è tutto,per me,e tu in quella ne hai vista almeno un'oncia,di gentilezza?”

Via,magari è solo un po' chiusa...”

Chiusa 'sta ceppa. Io sono blindata,non chiusa,eppure non sono così.”

Beh,Eaf,tu che millanti tanto la gentilezza,non sei proprio dolce con lei.”

Due giorni che la conosci e già mi dai contro?”

Sta' a sentire,mi sto allenando. Se devo fare il capitano,non mi posso permettere favoritismi di parentela. Devo dare ragione a chi ce l'ha.”

Ok,ok. Diciamo che abbiamo ambedue un carattere della minchia e che siccome io sono l'Angelo io la devo aiutare e sorbirmela,e chiudiamola qui.”

Via,lo vedi che anche tu hai un gran senso della giustizia.”

***

Montarono entrambe sulla barca con un fluido movimento all'unisono.

Si fermarono un momento ad ammirare il legno praticamente bianco con cui era costruita,i complicati intagli sulla polena,la struttura che pareva più che solida,ma notarono che non c'erano armi.

Ashun?”

Gaeaf si avviò sottocoperta con l'espressione di chi si avvia al patibolo.

Ashun,ascolta...”

Aprì a colpo sicuro una porta,trovandola attaccata all'armadio.

Che ci fai lì?”

Non sono cazzi tuoi.”

Sospirò,e si sedette su uno dei letti.”C'è qualcosa che posso fare per te?”

Oh,sì,volentieri:levati dalle palle.”

Simpatica come un calcio nei coglioni. Allora la metto diversa. Cosa vuoi?”

Rispetto.”

Non ti sto rispettando?”

Non abbastanza.”

Scattò in piedi.”Vuoi essere venerata perchè sei una delle ultime Tigri?T'informo che non c'è tempo,tesoro. Siamo tutti sulla stessa barca,in senso metaforico e anche letterale. Vuoi rispetto,l'avrai,ma vedi anche di dare,non solo di chiedere. No,vedo di mettere bene in chiaro io,perchè se ti vede mia cugina,con questo atteggiamento,mette in chiaro con le legnate.”

La Tigre continuò stoicamente a stare attaccata al mobile di legno.

Ok,adesso la faccio meno aggressiva”Mormorò,sedendosi e massaggiandosi le tempie”Sei la benvenuta,ma non se ti comporti così. Se non collaboriamo,non riusciamo a fare niente. Cerchiamo di convivere tutti e,eh?La barca sta a galla e fila come la fontina sul fuoco.”

Ashun le diede uno sguardo di sbieco.”Perchè sei qui?”

In che senso?”

L'Elemento è opposto,non funzioniamo bene. Perchè tu a ragionare con me?”

Eh”Sorrise,battendosi i palmi sulle ginocchia”Per colpa della mia Natura.”

Intrecciò le mani dietro la nuca.”Sono un Angelo della Morte. No,niente paura. Il senso è che percepisco i sentimenti delle persone e a quel punto ho due scelte:farle star meglio,o farle star peggio. Posso risolvere completamente i problemi,oppure portarti a una tale depressione da farti suicidare. Certo è che ci vuole un addestramento specifico,altrimenti sai che macchina per uccidere...”

Rimase qualche istante immobile,lo sguardo perso.

Comunque non è mio il problema. E non manipolo i sentimenti di qualcuno a meno che non mi diano il permesso,o in casi estremi...Quindi,per ora mi limiterò all'umana pietas e a starti attaccata di brutto.”

Perchè dovresti?”

Il dolore per me è difficile da ignorare.”

Che cosa stai insinuando?”

Niente,niente che tu non sappia.”

Le porse la mano.”Via,ci vuoi dare una possibilità?”

Scompose il volto in un piccolo sorriso.”E proviamoci.”

***

Nota dell'autrice

Ellalì!Sono ancora viva!

Ecco,adesso si andrà avanti a gonfie vele. Non mi lasciate!x)

IL QC E' SEMPRE APERTO! Scusate il caps.

See ya!

Mary^^

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: The Stranger On The Moon