Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: ligaele    15/01/2007    2 recensioni
Quando l'amore è capace di stupirti...picolissima storiella, Mi è venuta in mente durante l'ora di matematica. Spero vi piacciA :):) =======>Recensite<=======
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

                                                       UNA GIORNATA AL LAGO

In una grigia giornata ad Hogwarts, Hermione e Ginny parlano del più e dl meno, nel loro dormitorio “Hermione dai su non fare la finta tonta, ieri siamo stati tutti insieme, non hai visto Ron come ti guardava? Gli piaci non c’è niente da fare ”Hermione diventò rossa ”Ma dai Ginny,ti pare che piaccio ad una persona come….Ron?” Ginny sbuffò ” Uffa!!! Ma mica siete alieni eh….comunque si che gli piaci, fidati di me….e poi me lo ha detto anche Harry…..” Hermione fece un sobbalzo” C- come Harry??” Ginny si voleva uccidere per averle rivelato, quello che Harry gli aveva detto di non dirle” Porca paletta, io questo non te lo dovrei dire...Giurami che farai finta di niente?!” Hermione annuì”Allora praticamente ieri sera, Ron ha detto ad Harry che avrebbe lasciato Lavanda per te, perché gli piaci! E pure tanto, solo che ha paura a dirtelo….” Hermione la guardò” Paura e di che, mica lo mangio!”Ginny sorrise” Evidentemente si…apparte gli scherzi, lui ha paura perché pensa che tu non provi la stessa cosa” Hermione fece un sorrisetto” Non è vero a me lui piace, solo che anche io ho paura a dirglielo” Ginny la guardò stupita”Ma paura di che, adesso tu hai la convinzione che a lui tu piaci, e dai! Fatti coraggio!”Ginny gli fece l’occhiolino e disse” Facciamo così adesso andiamo a dormire,e domani parli con Ron ok?” Hermione annuì sorridendo” Buona notte Ginny e grazie” Ginny la guardò” Di niente Herm, spero che la notte ti porti consiglio” Detto questo si misero a dormire.

Il giorno dopo Hermione si svegliò prima di tutti, si vestì e scese in sala Grande per fare colazione. La sala Grande era vuoto, giustamente a quell’ora di domenica mattina ancora si dorme. Dopo aver fatto colazione Hermione prese il mantello, un libro e uscì,trovando con piacere un bel sole, e andò sotto l’albero davanti al lago, dove gli piace passare gran parte dei pomeriggi. Era quasi arrivata, quando vide lui, Ron, sdraiato per terra proprio sotto l’albero. Il primo pensiero di Hermione fu quello di fare retromarcia e tornare al castello, ma non lo fece, ripensò alle parole di Ginny, e andò verso Ron. “Ciao Ron, cosa ci fai qui a quest’ora del mattino?” Ron fece un sobbalzo, non si aspettava di vederla così presto” Ciao Hermione, niente mi sono svegliato presto,e sono venuto qui,  e tu? Sei venuta qui a leggere?”Hermione guardò Ron, e si perse in quell’oceano, che erano i suoi occhi” Si anche, ma sono venuta qui per stare un po’ in pace a pensare” Ron si alzò” ah ok allora, ti lascio pensare in pace” e fece per andarsene “ no no, fermati in realtà, devo pensare a una cosa che riguarda anche te!”Ron si fermò e la guardò” riguarda anche me?” Hermione fece un lungo sospiro e parlò” Si Ron, Ginny mi ha detto tutto, mi ha detto che io ti piaccio….è vero? Se è così dimmelo” Ron era diventato un tutt’uno con i capelli” ehm…bhè….ecco…s-si è vero, tu mi piaci, e anche da parecchio, ma conoscendomi chissà quando te lo avrei detto!”Hermione arrossì” allora è vero, ma perché non me lo hai detto subito?” Ron la guardò “ bhè forse perché, non ero sicuro che tu provassi le stesse cose” Hermione sorrise, quella era la stessa motivazione che gli aveva detto Ginny” E fai male, perché anche tu mi piaci….da tantissimo tempo” Ron la guardò dritta negli occhi, pensando a quanto fossero belli. Piano,piano si avvicinò sempre di più ad Hermione, e cominciò ad accarezzarle la guancia” se questo è un sogno, ti prego non svegliarmi” Hermione sorrise” Se questo è un sogno voglio dormire in eterno” E detto ciò si scambiarono un lungo bacio, appassionato, con la passione di due innamorati, destinati a durare per sempre.

Intanto poco lontano dal lago “ Hai visto!!!, hai visto!!!! Te l’ho detto io, che dovevi dire a Ron di andare a lago alle 8:00 in punto!”Harry guardò Ginny sorridendo “ Infatti gliel’ho detto, ma non sai quanto ci ho messo per svegliare, quel dormiglione!” Ginny rise, guardando il suo amore, e pensando che adesso loro quattro, erano ancora più uniti di prima.  

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ligaele