Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: AleJackson    30/06/2012    5 recensioni
Una storia comica!
Uno show con presentatrice Afrodite in cui i concorrenti vengono portati in una specie di ring dove devono affrontare diverse sfide, dove i pugni sono le parole!!!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La pazzia di Afrodite'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Ade vs Demetra: : Dioniso caroooo!!! Dopo tutto non sei inutile!!! Dammi subito il tuo Vino Veritas!!!!
 

Afrodite: Ben tornati a Semidei allo sbaraglio bella gente!!!

Pubblico: Ok…Ok! Solita tiritela!!! Allora dacci la pappa incasinata ora!!!

Afrodite: Che modi! Per punizione non vi darò né Percabeth, né Nellison, né altre succoserie!!!

Pubblico: Nooooo!!!

Fanno  le facce stile: Siamo dei cuccioli tristi!!!

Afrodite: Non mi intenerite!!!...

Però si sente una nota di indecisione nella voce.

Li sguardi continuano imperterriti.

Afrodite: E va bene! Dopotutto sono la Dea dell ‘Amour !!! Ma non vi dirò cosa ci sarà e
sarò spietata e non vi farò godere più d tanto!!! Così imparate!!!

Pubblico: Beh…Meglio poco che niente! Eccettiamo!!!

Afrodite: Bien! Ecco a voi il primo concorrente...L’hanno chiamato il tenebroso, il
cattivo, il lugubre…Il Dio dei Morti…Ade!!!

Compare Ade vestito stile emo anni ottanta che con una chitarra cerca di suonare.

Cerca, perché non è proprio un mito…

Ade: Ehm…

Lancia la chitarra in un angolo.

Ade: Ehi Afro! Ma perché mi hai fatto venire!? Pensavo che la mia sommetta fosse bastata…

Afrodite: No!!! Io rivolevo anche Teseo! Ma tu…”No!!! Quel ragazzino mi puzza di
guai!”
! Ed ecco la mia vendetta!!!

Ade: Ma io…

Afrodite: Stop! Ora è tardi!

Ade: Ma…

Afrodite: No!

Ade: Io…

Afrodite: Basta!

Ade: Ora…

Afrodite: Zitto!!! Caro basta!!!

Ade si ammusonisce .

Afrodite: Il secondo concorrente è…Demetra!

Ade: No! Cosa? Come? Quando? Dove? Perchè?

Daiana: Demetra come concorrente. Facendola apparire. Ora. Qui. Perché
immaginavamo questa tua reazione!

Appare Demetra con una confezione di cereali e una rivista in mano.

Demetra: Cosa…Dove mi trovo?

Afrodite: A Semidei allo sbaraglio mia dolce amica! Che leggi di bello!?

Demetra: Ok…I cento modi per far capire a tua figlia che ha sposato un idiota!

Ade: Sempre gentile Demi! -.-

Demetra: Adino! Da quanto tempo!

I due sguardi si incrociano…E altro che Demi e Adino!!!

Afrodite: Bene! Bene! Adesso…Si accettano scommesse sull’ospite speciale!

Pubblico: Percy!

Pubblico: Un Dio!

Pubblico: Annabeth!

Afrodite: No! No! E no! L’ospite speciale è…Nellison!

Il pubblico fa facce stile: Are you fucking kidding me?

Afrodite: Che c’è???!!! Possono essere contati come una cosa sola!

Pubblico: Se! Va beh!

Afrodite: Ah! Allora non vi interessano! Li mando via e faccio venire un noioso
caprone!

Pubblico(specialmente fan della Nellison) : No! No! Non abbiamo mai detto questo!

Afrodite: Bene!

Appare Nico seduto a gambe incrociate mentre gioca a dama e Ellison dietro di lui che parla.

Ellison: Non so se te ne sei accorto Nico! Ma nessuno sta giocando contro di te!

Nico: Lo so! Ma voglio sembrare molto impegnato agli occhi di Afrodite così non mi
chiama! Dopo che ho visto mio padre sarire in una nuvola  di fumo rosa ho capito che c’è una nuova puntata!

Ellison alza lo sguardo e sgrana gli occhi.

Ellison: Ehm…Nico mi sa che è troppo tardi!

Nico: Che intendi dire?...Non sarà?...

Pubblico ,Daiana, i due Dei e Afrodite: Sì Nico!

Nico impallidisce e alza moltooooo lentamente la testa.

Nico: No…No…Noooooo!!!

Afrodite: Sì!

Le squilla il cellulare.

Afrodite: Pronto!! Che c’è!!!?? <3

La Dea fa un’espressione nervosa.

Afrodite: Ma a me non serve!!! <3 -.-

La Dea è inviperita.

Afrodite: Ok! <3 Ma non mi piace!!! <3

Chiude la comunicazione.

Pubblico: Che è successo?

Afrodite: Avremo un co-presentatore!

Pubblico:…Chi!!!???...

Prima che la Dea possa rispondere appare il Dio Dioniso.

Dioniso: Allora il caro Zeus mi ha mandato a fare il co-presentatore tanto per
aumentare la mia punizione!!!

Afrodite: Sì ok…Ma ricorda che sono io  la vera presentatrice qui!

Si gira.

Daiana arriva con la scatoletta e si avvicina a Nico.

Daiana: Ehi Nico! Come va?

Prima che Nico possa rispondere Ellison gli si mette davanti e pesca a caso.

Ellison: Molto bene, grazie!

Daiana delusa se ne va.

Nico e Ellison: E il tema della sfida di oggi è: Dire in piena e completa  sincerità cosa si
pensa dell’altro.


Demetra: Non ho proprio voglia! Sono appena riuscita ad instaurare un rapporto
decente con il mio genero e non ho voglia di ricadere!

Ade: Quoto!

Afrodite: Per favore non fate come Perseus e Athena l’altra volta che mi hanno fatto innervosire!

Ma i due sono irremovibili.

Afrodite ci pensa un po’ e poi…

Afrodite: Dioniso caroooo!!! Dopo tutto non sei inutile!!! Dammi subito il tuo vino
veritas!!!!


Dioniso si stava giusto addormentando in un angoletto.

Dioniso: E’?! …Va beh se ci tieni tanto!

E le da la bottiglietta.

Ade: Sta lontana da me donna!

Demetra: Per favore Afrodite…

Ma la Dea dell’Amore li immobilizza con l’aiuto di Daiana e li fa bere il vino veritas!!!

Ade: Sigh!

Demetra: Ehm…

Afrodite: Allora “Adino” cosa pensi sinceramente di Demetra?

Il Dio fa un visibile sforzo per trattenersi ,ma non ci riesce.

Ade: E’ una bisbetica, piena di se e vendicativa. Ha una coccia dura, non si decide mai, non cambia idea su nessuno. E’ pregiudicativa e egoista. Si veste come un campo di grano ambulante, se qualcuno accendesse un fuoco vicino a lei dovrebbe buttarsi nelle cascate del Niagara! E inoltre…Se continuerà ad ingozzarsi di cereali come se fossero aria il suo giro vita finirà per aumentare di molto!

Afrodite: Uh uh!

Demetra diventa tutta rossa e senza aspettare la domanda di Afrodite esplode.

Demetra: Parli tu! Io non sono piena di me! Dico la verità! Al massimo tu lo sei mio caro emo anni ottanta che cerca di fare “rock” ,ma sa solo far scappare la gente! Vendicativa lo sono verso di te che ne combini sempre una! E le opinioni le cambio se le persone mi mostrano che sono realmente cambiate! Cosa che tu non hai ancora fatto e penso non farai mai!
Parlando dei miei vestiti invece..Pfh! Ma come puoi parlare tu!? Hai uno specchio a casa per caso!?
E i miei cereali…Sono sani e buoni! A differenza di tutte le porcherie che ingurgiti tu!

Afrodite: We we!

Ade: Tu…Nico!

Nico stava  cercando di scappare proprio in quel momento.

Nico: Ehm…Sì?

Ade: Perché tu e la tua ragazza non mi difendete?

Ellison lancia uno sguardo intimorito alla furente Demetra e fa un sorrisino forzato.

Ellison: Ehm…Signore…Noi non vogliamo …Ehm…

Nico: Quello che Ellison vorrebbe dire è che non vogliamo perché abbiamo paura che Demetra ci trasformi in pezzi di materia usando grano e ortaggi come armi!

Afrodite: Un riassunto ammirevole!

Ade, Demetra ,tutti: Zitta tu!

Afrodite: Non siate scontrosi! E io che pensavo di premiarvi con un po’ di Nellison! Ingrati!

Nico e Ellison diventano rossissimi

Nellison: Ehi!

Afrodite: E dai!!! Non ditemi che non volete avere un po’ di Nellison anche voi?...

I due diventano bordeaux non rispondono.

Afrodite: Va bene non faccio  niente…Forse

Ade: Chi ha vinto allora?

Afrodite: Come ve ne volete già andare?

Demetra e Ade: Sì!

Afrodite: Va bene! Fffffh! Allora è un pareggio!

Demetra e Ade: Bene! Almeno niente intervista!

Afrodite: Ma che! Intervista a tutti e due!

Demetra e Ade: Tu stai scherzando! Dimmi che stai scherzando!

Afrodite: No! Andate!

Sta per schioccare le dita e spedirli nella sala intervista!

Ade: Un’ultima cosa! Nico! Ti pentirai di non avermi aiutato! Sei diseredato!

Demetra: Un ultima cosa! Ehi gente! Mangiate tutti i cereali! Marca…*rullo di tamburi*…
Demetra e Co.!


Dice la Dea mostrando i cereali.

Afrodite schiocca le dita e i due scompaiono.

Afrodite: Prima di fare la mia intervista e anche prima di salutarvi vorrei ringraziare il
mio co-presentatore!...Un attimo dov’è finito?...

Cercano Dioniso e lo ritrovano addormentato sotto una cassa dietro le quinte.

Afrodite: Ehm…

Assesta un calcio al Dio che si alza velocissimo.

Dioniso: Sì! Sì! Allora grazie a tutti e ciao!

Afrodite: Non avrei potuto dire di meglio!-si avrei potuto- Dioniso! La prossima volta
non sei costretto a tornare! Ma se torna solo il tuo Vino Veritas magari…

Dioniso: Io e il mio Vino Veritas siamo una cosa sola! Dove va lui vado io!

Afrodite: Bien! –non molto-Ciao! Ora puoi andare!

Dioniso: Ok! Alla prossima!...

Afrodite: Non osare! Lo dico io!...Alla prossima! A …

Dioniso : Semidei allo Sbaraglio!

Urla il Dio facendo un sorriso dispettoso e scompare prima che la Dea lo uccida!

Afrodite cerca di ricomporsi.

Afrodite: Sì! Come ha detto lui!

E lo show finisce.

La Dea e Daiana  vanno dietro le quinte e trovano Nico e Ellison che si baciano.

Afrodite e Daiana: Beccati!

Note Autrice: Salve bella genteee!!! Da quanto tempo! ...A proposito! Mi scuso! Ho ritardato un pò!!! <3
Per prima cosa ringrazio 1000 volte Soni Sapientona perchè continua a permettermi di usare la Nellison! Di cui è la creatrice!
Ringrazio anche Madama Pigna! Che mi ha dato l'idea di Dioniso e del suo Vino Veritas!!!
Ringrazio chi ha recensito e spero continuerà!
Baci,
AleJackson!!! <3

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: AleJackson