Anime & Manga > Sailor Moon
Segui la storia  |       
Autore: skullrose    30/06/2012    3 recensioni
Il mondo è un enorme videogioco
Questo pensavo e penso tutt'ora
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Haruka/Michiru
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessuna serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2 rivisto

Eccomi di nuovo con il secondo capitolo di questa storia strampalata, esatto, sono di nuovo Haruka Tenou, la trippomane della storia.

Dove avevo interrotto il discorso? Ah sì, i mondi paralleli non li avevo più affrontati dopo tanto tempo, quando nel duemiladieci…o era un po’ prima? Va bè, lasciamo perdere, tanto siamo più o meno lì come anno.

Dicevo, il discorso non fu mai più ripreso con i miei amici, forse perché più di tanto non mi seguivano, forse perché li consideravo troppo ristretti per potermi capire, fatto sta, che il discorso lo ripresi una volta con la mia tutor; frequentavo una scuola regionale dove a ogni angolo c’erano suore pronte a farmi una benedizione per “eliminare il maligno che è in me” dicevano loro, tsk, maligno, solo perché sono una ragazza e vesto principalmente da uomo dovrei essere maligna? Lasciamo stare, dicevo, era normale per me affrontare quel discorso in una scuola del genere, c’erano statue di santi ovunque, preghiere che si sentivano quasi a ogni ora e canzoncine cantate dai bambini del coro; tutto quello mi portava alla noia, non sono mai stata una persona cattolica e frequentare quella scuola aveva messo a dura prova le mie idee.

Un giorno durante un’ora di etica, tra l’altro fatta un prete di si e no venticinque anni, stavamo affrontando un discorso simile fatto quella sera d’estate con il mio amico, stranamente mi ero ritrovata ad alzare la mano per fare la mia domanda che da quel momento avrebbe segnato la fine della mia pace in quella scuola.

“Prof, lei crede nell’esistenza dei mondi paralleli?”

“Mondi paralleli? Tenou spiegati”

“Vede, io credo che ci siano un’infinità di mondi paralleli, dove ogni nostra azione in questo mondo, porta ad un’azione diversa nell’altro e così via, fino a creare una serie di mondi paralleli che pur essendo completamente uguali all’originale hanno un finale completamente diverso”

“Ah ti riferisci al destino creato da nostro Signore”

“Veramente no! Mi riferisco a qualcosa di completamente diverso che non ha a che vedere con Cristo, la Madonna e Satana! Mi riferisco a qualcosa che la mente umana, per non dire altro, non può raggiungere, come una specie di dimensione spazio temporale”

“Tenou, tu passi troppo tempo vicino ai videogiochi e ai cartoni animati giapponesi e a quei fumetti che si leggono al contrario, devi sap-“

“Si chiamano ANIME e MANGA! I videogiochi non sono così dannosi come lei crede e le dirò caro professore/prete, che certe cose secondo me esistono e banalizzare il tutto dicendo è un’opera del nostro Signore come lo chiama lei per me è un’offesa bella e buona!”

“Calmati, le vie del Signore sono sconosciute agli uomini, nessuno sa se realmente esistono dei mondi differenti”

“Allora professore mi spieghi come mai quando qualcosa va fuori il normale comprendonio umano si pensa subito a qualcosa si più elevato? La scienza per anni ha dimostrato diverse cose che voi chiamate miracoli, grazie alla scienza si è potuto scoprire altri pianeti, ci pensi professore, perché una cosa simile non può esiste o deve essere etichettata come opera del Signore?”

“Tenou va subito fuori dalla classe! Non tollero un simile atteggiamento da parte di un mio studente, se vuoi criticare la religione fallo fuori da questa scuola!”

Strafottente e con gli occhi che lanciavano saette, avevo lasciato quella dannatissima classe senza guardarmi intorno, odiavo quel professore e le sue teorie ma porca puttana, seriamente! Pensateci anche voi, ah con questo non voglio insultare nessun cattolico sia chiaro ma io la vedo in questa maniera, ci sono troppe cose incomprensibili a questo mondo che vengono etichettate in questo modo, i fantasmi fanno parte di Satana e compagnia bella, la terra e il resto fanno parte del Signore e compagnia varia.

Io credo che queste convinzioni limitino completamente il ragionamento umano, provate a immagine un giocatore qualsiasi, anche un'anime o un manga se non siete tipe da videogame, che seguendo le normali regole crea un personaggio e lo fa muovere secondo determinati canoni, qualsiasi cosa intorno a lui gli sembrerà strana se non addirittura paurosa; mettete invece una persona che ha la mente libera, che crea il vostro stesso personaggio facendogli compiere azioni completamente diverse dalle vostre, questa persona non sarà meno intimorita dagli eventi che lo colpiranno?

So bene che non ha molto a che fare con i mondi paralleli, ma questo era un semplicissimo esempio per farvi capire il mio punto di vista e ripeto, se ho offeso qualche cattolico, chiedo infinitamente perdono.

Tornando invece ai mondi paralleli, dopo aver lasciato la classe, mi ero diretta nel grande piazzale alberato, sì avevamo un giardino, mi sembrava di essere uno dei personaggi di Maria Sama Ga Miteru e non sto scherzando; stavo fumando come al mio solito quando l’ultima persona che avrei voluto vedere in quel momento si era parata davanti a me stile Peter Pan dei poveri.

Mi fissava battagliera, ma la scintilla che aveva negli occhi mi diceva che era interessata al mio discorso interretto in classe..

“Allora? Cos’è questa storia dei mondi paralleli Tenou, devo fare una chiamata ai tuoi genitori per portarti da uno psicologo?”

“Serve per forza? Voglio dire, ti stai laureando per diventare psicologa, posso parlarne con te, Kichiama-san”

“Vuoi davvero parlarne con me? Seriamente? Senza stronzate?”

“Oh oh, Kichiama-san che dice parolacce in una scuola piena di suore, ahahaha dovrai andare a confessare i tuoi peccati. No seriamente, voglio parlarne con te, si vede che sei interessata”

È fatta, prima ancora di diventare psicologa impazzirà e la rinchiuderanno a causa mia! Poco importa, lei ha sete di conoscenza e io posso placarla!

“Hai mai visto un gioco come the sims o giochi di ruolo? Quelli dove ci sono più mondi e hai pieno controllo di un personaggio?”

“The sims lo odio, ma i giochi di ruolo li conosco”

“Bene, sai già che in giochi simili, hai la possibilità di creare dei giocatori e fargli fare quel che ti pare, prova a spostare questo tipo di giochi alla realtà, per cortesia non menzionare draghi e baggianate simili”

“Mi stai dicendo che secondo te, come succede nei giochi di ruolo, ci sono diverse realtà e mondi e che tutti siamo controllati?”

“Esattamente”

“Ma dai, lo sanno tutti che i satelliti mandano continuamente informazioni alle a-“

“Non mi riferisco ai dannati satelliti! È qualcosa di completamente diverso! Metti una persona con un’intelligenza mille volte superiore alla nostra che ha tutte le capacità per creare un mondo in miniatura e-“

“E gli dai la possibilità di decidere in che luogo far vivere le diverse razze e di lasciar loro il libero arbitrio nonostante la marea di opzioni e azioni che può fargli compiere”

“Esatto, vedi che dopotutto le cose le capisci?”

“Sì ma non ha senso, se veramente ci fossero dei mondi paralleli e qualcuno ci osserva e sa esattamente cosa diciamo o pensiamo non credi che ragionamenti simili in qualche modo verrebbero evitati?”

“Qui arriva il bello cara Kichiama-san, molte persone illuminate negli anni che fine hanno fatto?”

“Morte”

“Quindi?”

“Adesso stai delirando, dici che persone simili che arrivano a determinate conclusioni o scoperte, vengono uccise o rapite per evitare di diffondere al mondo le loro conoscenze?”

“È ciò che penso, ma questo da molti anni! Ho sempre pensato che il mondo era fatto per noi, che tutto quanto fosse stato creato da noi, ma poi dopo aver fatto una battuta tempo fa con un mio amico sono arrivata alla conclusione, che lassù qualcuno ci osserva”

“Ara, ara, Haruka, non so più che pensare, so solo che questo tuo modo di ragionare ti porterà presto in grossi guai! Smetti di parlare in questo modo e adeguati agli altri, dopotutto sono solo fantasie di un’adolescente”

“Lascia perdere, me ne vado a casa!”

“Ma non-“

“Sono maggiorenne no? Torno a casa e mi faccio una dormita, probabilmente è solo stanchezza”

Quanto avevo odiato quel momento, ma poi sorpresa sorpresa? Mi arriva un suo messaggio che confermava la mia teoria, ok so bene che può essere assurdo però ero veramente felice di avere la sua conferma, dopotutto non è una cosa così difficile da accettare.

 

So bene che forse con questo capitolo non avete capito molto, mi scuso veramente, ma spiegare in modo “semplice” la teoria dell’idiota che usa il mio nome in ogni storia è un po’ complesso, prometto che troveremo il modo di farvi capire cosa stiamo dicendo e dove vogliamo arrivare.

Un ringraziamento speciale devo però farlo a Yas V che mi ha consigliato di modificare una parte della storia perché “troppo rischiosa” arigato V-chan :3

Ringrazio anche Shadow, Sharpey e Dylan che hanno inserito la storia tra le seguite e preferite,e sempre quest’ultima e Miss Writer per aver commentato :3

Qualcuno di voi già lo sa, ma il prossimo capitolo sarà l’ultimo xD non volevo essere ripetitiva, ma prometto che vi darò qualche altra cosa con questo stile, parola mia u.u XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: skullrose