Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hakka    16/01/2007    3 recensioni
« Non c'è molta speranza in una luce verde che punta su di te e il tuo corpo, lentamente, cade all'indietro, come fluttuando. »
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nota…. Questa fic era pronta il 29 dicembre. Solo che non l'ho pubblicata quella sera stessa, sono partita, tornata, tergiversato… insomma, è per farvi capire quanto ci mette, mediamente, una mia fic per essere pubblicata. ^^"

Sarà che a me il periodo delle festività mi rende più cattiva di un Pitbull incazzato… e quando sono cattiva, rognosa, e nervosa, immancabilmente sono pure depressa…
Forse non è il caso di dedicarla, visto l'allegria… vabbè, alla sis Madda, alla sis Clo, alla mammina Samantha e a Vera. ^^

Disclaimer: i personaggi appartengono a mammina Rowling, che li coccola e li stravizia (cioè, dipende da quali personaggi)





L'ultimo istante

Dicono che ci sia una luce in fondo al tunnel, che alla fine tutta la vita ti passi davanti.
Stronzate.
L'unica cosa che mi passa davanti sono persone che si lanciano incantesimi, in una guerra fratricida che ha già decimato tante famiglie, e che altre ancora colpirà duramente.
È come se il tempo si fosse cristallizzato, perché, in quello che dovrebbe essere un istante, io posso parlare fra me e me, e guardarmi attorno.
Nessuno sembra notare qualcosa di strano, si muovono talmente al rallentatore, che sembrano fermi.
No, non rivedo la mia vita. Però tutti i rimpianti mi colpiscono in pieno viso, come uno Schiantesimo, crudi nella loro dura realtà.
Vedo tutti i miei errori, uno dopo l'altro, in una sorta di tanti sadici incipit di "e se...?"
Il sole è coperto dalle nuvole. Che merda, avrei preferito la pioggia. Più suggestiva.
Avrei voluto tante cose, in effetti. Prendere i miei MAGO, con il massimo dei voti, per rendere fiero mio padre. Prendere il boccino, soffiarlo a Potter, e alzare la coppa di Quidditch, vittoriosamente, almeno una volta.
Mi sarebbe piaciuto farmi amare, e intendo nel senso puramente fisico del termine. Non l'ho mai permesso a nessuno, sotto la scorza di duro Serpeverde si è sempre celato un inguaribile romantico, e mi ero ripromesso di concedermi solo a qualcuno per cui avessi provato un vero sentimento. Nessuno degli innumerevoli ragazzi passati nel mio letto ha mai potuto vantarsi di avere posseduto il Principe delle Serpi, mai.
Ma credo che ormai sia troppo tardi, perché non c'è molta speranza in una luce verde che punta su di te e il tuo corpo, lentamente, cade all'indietro, come fluttuando.
Lo cerco con lo sguardo. Impegnato con il Lord, in una lotta all'ultimo sangue. Da eroe com'e, non poteva fare altrimenti.
Nessuno mi vedrà impattare sull'erba bagnata di sangue.
È un'ecatombe, forse sarebbe stato meglio disertare. Sì, di certo ora non sarei qui, e sarei salvo.
Se non avessi tradito il Signore Oscuro passando dalla parte dell'Ordine, in questo momento probabilmente sarei dall'altra parte della bacchetta, a lanciare anatemi, anziché prenderli in pieno.
Mi verrebbe da ridere, se potessi. Ho chiesto la protezione dei "buoni" perché temevo di dover morire per placare l'ira del Signore Oscuro, ho giurato fedeltà a Potter e alla sua causa. E tutto quello che ci ho guadagnato, è di morire su questo prato. Ho tradito gli ideali e le aspettative di mio padre, solo per cadere sotto la bacchetta di un Mangiamorte di infimo livello che mi ha colto di sorpresa.
Bella fregatura. Voglio inoltrare formale protesta a Silente e la sua stupida banda!
E non è giusto che me ne vada così, in sordina, senza che qualcuno urli per me, che qualcuno si disperi. Nessuno ne sarà rattristato, dopotutto non mi sono mai impegnato per farmi amare, in questi mesi. Qualcuno immagino sarà perfino contento, perché finalmente "la malefica serpe" s'è tolta dalle scatole.
Ma… in effetti non è che a me ne importi poi molto, che ballino pure sul mio cadavere. Solo di una persona mi importa, solo della sua reazione.
Ma non avrò la fortuna di vedere se sul suo viso spunterà un'espressione di freddo rammarico, di indifferenza, o se verserà una lacrima. Non pretenderei molto, solo una lacrima. Che ne dici, Potter, verserai una lacrima per il vecchio Draco?
Lo osservo, per l'ultima volta. Il duello con il Signore Oscuro è ancora in corso, sembrano essere pari, nessuno riesce a sopraffare l'altro. Ti auguro di vincere, Harry. Per te, e per i miei genitori, finalmente sarete liberi dalla Sua influenza.
Già, i miei genitori... Mi sarebbe piaciuto riabbracciare almeno una volta mia madre, o dire addio a mio padre. Spero solo che mamma riesca a supera la mia morte, non vorrei essere la causa di altro dolore.
Tutto inizia a farsi buio, e le forze se ne stanno andando. Il mio tempo è finito. Draco Lucius Malfoy ha finito di vivere. Il traditore non combatterà più contro i suoi ex compagni di morte.
Delle tante cose che avrei voluto, otterrò solo una lapide nera con la scritta argento. Chissà se qualcuno si preoccuperà di apporre un epitaffio, oltre la data di nascita e di morte.
Il mondo si fa infine buio, e la coscienza si addormenta. Il mio ultimo pensiero, che a fatica si forma nella mia mente, è per te. Ed è te che vedo davanti ai miei occhi resi ciechi, mentre esalo l'ultimo respiro.

"Malfoy è stato colpito!" urla una voce nella confusione.



- -
Piccolo edit: scusate, non avevo segnato la fic come completa. >_>
Grazie per le recensioni. Già che sono quì posso rispondere a chi spera in un seguito. Non credo ci sarà mai, non sono tipo da tornare "indietro" su una oneshot che, nella mia testa, è nata e finita così, come la leggete, una storia in cui c'è una persona innamorata, che ci apre il suo cuore senza dire parole smielate o strane confessioni, una persona che non sa se il suo amore è o sarebbe stato corrisposto in futuro, una persona che sa che non potrà mai saperlo, perché è troppo tardi.
Però... non si sa mai, a volte tendo a ripensare alle mie creazioni... mah...
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hakka