Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Raksha3    01/07/2012    6 recensioni
Raccolta di storie miste tra cui storie che hanno partecipato a dei contest :D A voi le tastiere!
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Nome autore sul forum ed EFP: JaneJ 
- Titolo della storia: Invisibile
- Personaggi usati: Lisa Turpin
- Genere: Introspettivo
- Avvertimenti: Drabble
- Rating: Verde
- Introduzione: Mi chiamo Lisa, di me nessuno sa niente, tranne il mio diario. Sono completamente invisibile.





Questa drabble è stata scritta per il contest: "Drabble, che mania!"
indetto da Saramichy sul forum di EFP.
Personaggio: Lisa Turpin - Corvonero.









I
nvisibile


Caro diario,
impercettibile all'udito.
Inavvertibile. Microscopica alla vista, se qualcuno mi osserva. Chi sono? Chi ero? Chi sarò? 
Invisibile ero e sempre rimarrò, perché non c'è rimedio. 
Solitudine completa anche allo specchio. Il riflesso di un'esile ragazza dagli occhi troppo scuri, mi fissa. 
Forse è questo il senso della vita e io sono destinata ad essere sola, a non avere nessuno. Mi piacerebbe essere popolare, essere vista dai ragazzi o al massimo essere salutata da loro, avere amiche che mi coccolano e una famiglia felice. Invece sono qui, da sola nella Torre a scriverti, diario. 
Adesso devo andare, un'altra lezione da perfetto spettro mi attende, inevitabilmente.
Addio.

Lisa.

Jane's corner:
Salve! Questa drabble di 100 parole esatte è la vincitrice a parimerito con Charlotte, del contest Drabble, che mania! <3 Grazie alla giudicia e alle mie bellissime cucciole che mi seguono e mi supportano (Sbarbi, Bumbunì, Severa, Lily, Marti, Krixi, Acquamarine, Bessie, e tutte le altre! Grazie ragazze!)
Di Lisa sappiamo pochissimo e io ho voluto renderla come una ragazza completamente sola, invisibile a tutti. Questo suo essere impercettibile, però, la fa soffrire molto. Spero di aver fatto uscire da questa Drabble, tutti i sentimenti che penso lei provi, capendo di essere invisibile.
A voi le tastiere. Un bacio.

1° CLASSIFICATA A PARIMERITO "INVISIBILE" di JaneJ: 

lisa3-tile 

Grammatica ed Ortografia: 10/10 

Perfetta ed impeccabile la grammatica e persino la punteggiatura. Brava! 

Lessico e Stile: 10/10 

Diciamo che essendo uno stile da scrittura in un diario, ho apprezzato molto sia l'idea che tutto il resto. Brava! 

Originalità: 10/10 

Non si sa niente di questo personaggio e quindi il fatto che tu l'abbia resa effettivamente un personaggio di cui nessuno si cura, mi ha fatto vedere un'estrema originalità ed una buona motivazione sul perché di lei si sa così poco. Brava! 

IC Personaggi: 10/10 

Hai reso il personaggio particolarmente triste per il non essere considerata. Ritengo che la cosa sia alquanto normale, visto che nessuno sembra filarsela e mi sembra un comportamento che qualsiasi persona terrebbe in quel contesto. Brava! 

Gradimento personale: 10/10 

Mi hai colpito, sia per aver deciso di parlare come se la ragazza stesse effettivamente tenendo un diario, sia per la tematica che hai affrontato. Brava! 

Totale: 50/50 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Raksha3