Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: Urahara_Kisuke    03/07/2012    1 recensioni
Non sempre tutto è come sembra... un caso nè può nascondere un altro, che costringerà il nostro eroe ad uscire allo scoperto...
Genere: Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Heiji Hattori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 10 – LA BIBBIA NERA


Era ora di pranzo. Kogoro, aveva chiamato Conan, e gli aveva detto che non sarebbe tornato a casa; preferiva continuare nelle sue indagini, per vedere se riusciva a scoprire qualcosa sulla figlia, sparita da più di mezza giornata. E così il piccolo detective aveva chiesto ospitalità al dottor Agasa. Continuava a chiedersi perché un ladro come Kaito Kid, che si occupava da sempre di gioielli o di opere d’arte, si fosse interessato a quel cd. Non ne vedeve proprio il legame.

Mentre Shinichi era assorto nei suoi pensieri, Artemis gli si avvicinò da dietro senza farsi sentire e portò la bocca vicino ad un orecchio di Conan, come per sussurargli qualcosa:

Artemis (urlando a squarciagola):” CCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOONAAAAAAAAAAAAAANNNNNNNN!!!!”
Conan:” Ma cosa fai??? Così mi fai diventare sordo!!!!!”
Artemis:” Meglio sordo che con quella faccia pensierosa!!!”

Gli fece un occhiolino e ritornò in cucina dove insieme ad Ai stava preparando il pranzo. Conan la seguì.

Artemis:” Allora Ai, cosa mangiamo di buono oggi??”
Ai:” Pensavo di fare del riso al curry…”
Conan:” Mi piace!!! Va benissimo!!”
Artemis:” E se invece facessimo del riso alla cantonese?? Ho bisogno di rimettermi in forze!!”
Conan:” Effettivamente anche a me andrebbe…”
Ai:” Ma come??? Avevi detto che ti piace come faccio il riso al curry e che ti andava bene..”
Conan:” E’ vero…”
Artemis:” No, ha detto che va bene il riso alla cantonese!!”
Ai:” No, abbiamo detto al curry!!”
Artemis:” Cantonese!!”
Ai:” Curry!!”
Conan:”Avanti calme ragazze… non serve litigare…”
Ai e Artemis in coro:” Giusto, allora scegli tu!!!!”
Conan:”Eh???? Cosa?????”
Ai:” Esatto… avanti scegli tu cosa mangiare… è meglio il riso al curry oppure il riso alla cantonese??”
Artemis:” Già così non litigheremo!! Accetteremo la tua decisione!!”
Conan:” Ah…be ecco…(o mamma e adesso cosa faccio??? L’hanno presa troppo sul personale… se do ragione ad una si arrabbierà l’altra… è una situazione senza via di uscita….pensa Conan pensa…)……. Allora bè…..forse…”
Ai e Artemis:”SI'???”
Dottor Agasa:” Salve ragazzi!! Ho comprato pizza per tutti…. Mettiamoci a tavola!!!”
Conan:” Io adoro la pizza!! Grazie professore!!”
Ai e Artemis in coro:” E’ incorreggibile… non si deciderà mai…”

Dopodichè si guardarano e scoppiarono a ridere di gusto.
Si misero tutti a tavola. Fu un pranzo allegro. Per un po‘ si dimenticarono tutti dei vari problemi; per quasi tutto il pomeriggio nessuno penso all’organizzazione, all’Apotoxin - 4869, a Kaito Kid e a tutto il resto.
Poi un rumore riporto tutti alla realtà. Un forte beep provenne dal laboratorio del professo Agasa.

Dottor Agasa:” Ci siamo… questo suono indica che il pc ha finito…”
Conan:” Bene, credo sia ora che andiamo a dare un’occhiata a quel cd…”
Ai:” Parlate di quel gioco noioso che avete installato??? Bah… vieni Artemis..andiamo a fare una passeggiata al parco… quei due fissati avranno da fare per parecchio..”
Artemis:” Va bene Ai.. volevo proprio prendere una boccata d’aria..”

Era importante portare Artemis lontano dal pc… il rischio che le potesse tornare la memoria leggendo qualcosa era alto. Inoltre non doveva sospettare nulla di tutto quello che era successo o che stava accadendo. Significava esporla ad altri pericoli.
Non appena le due ragazze furono uscite, Conan e il dottore si diressero verso il PC.

Dottor Agasa:”Allora il PC ha decriptato la password… era questa… THE BLACK BIBLE..”
Conan:” La bibbia nera… vediamo cosa contiene..”

Conan e il professore rimasero sbigottiti nel vedere il contenuto del cd..

Il nome era quanto di più azzeccato ci potesse essere. Il cd conteneva tantissimi dossier, tutti relativi alle azioni dell’organizzazione nera. C’era scritto tutto: i membri coinvolti, il piano da seguire, chi colpire, come quando e perché…

Una seconda sezione invece conteneva tutte le persone che rappresentavano possibili minacce per l’organizzazione. C’erano agenti della polizia, politici, attori e personaggi dello spettacolo, predicatori, monaci. E poi Conan trovò una sezione intera dedicata a Kogoro, all’FBI, alla detective Sonoko, al dottor Agasa, ad Heiji e perfino al ladro Kid. Tutti rigorosamente schedati, con notizie su ogni singolo caso in cui fossero stati coinvolti e un indice che rappresentava il loro grado di pericolosità. Potè notare che la valutazione della pericolosità era espressa con un valore compreso tra uno e dieci. Tutte le persone con cui era entrato in contatto avevano associato il valore nove.
In quella lista non c’era nemmeno una persona con il valore dieci. Significava che una volta arrivati al valore massimo, si veniva eliminati.
Un’altra cosa lo fece sobbalzare. Per ogni persona c’era una lista dei parenti più stretti, degli amici, di tutti coloro che potevano essere utilizzati per ricattare le persone schedate. Più ne sapeva, più i mezzi dell’organizzazione gli facevano ribrezzo.

Nella terza sezione trovò conferma di ciò che aveva intuito. Questa perte era dedicata alle persone eliminate. Avevano tutte associato il valore dieci. Tra queste figurava anche il suo nome, Shinichi Kudo. Scoprì che in realtà, quella volta al parco, quando era con Ran e venne colpito alla testa da Gin con un tubo metallico e gli somministrarono l’ Apotoxin - 4869, lo scambio a cui aveva assistito non era stato un caso. Era tutta una messa in scena per poterlo eliminare. La cosa gli bruciò ancora di più.. credeva di essere solo stato sfortunato in quella circostanza. Invece era una vittima degli eventi ancora prima che ne potesse avere la consapevolezza.

Nella quarta sezione trovò informazioni sull’organizzazione e una lista dei membri. Decise di mettere in stampa quella sezione. L’avrebbe guardata dopo con più calma..

Infine c’era una quinta sezione denominata “Project Lucifer”. Conan tentò di accedere alla sezione ma richiedeva una nuova password. Per accedere sarebbe stato necessario un altro giorno.
Preso dall’ira chiuse il cd e guardo il dottor Agasa,visibilmente sconvoloto.

Dottor Agasa:”C’è anche il mio nome… cosa intendi fare?? Mi hanno dato un nove.. a scuola ne sarei stato contento… ma qua rischio grosso..”
Conan:” Deve evitare di esporsi da qui in avanti… è troppo pericoloso…ad ogni modo ora so molto di più sul loro conto..”
Dottor Agasa:” Cosa hai capito??”

Conan:”Sono molto radicati nel nostro territorio… i dossier riguardano solo ed esclusivamente casi avvenuti in Giappone… e hanno agganci con la polizia… alcuni di quei dossier sono copie di quelli che hanno negli archivi in centrale… significa che hanno delle spie o uomini anche là dentro… questo implica che non possiamo rivolgerci a loro… almeno direttamente..”
Dottor Agasa:” Questo mi sembra un grosso problema..”

Conan:” Non troppo.. possiamo sempre rivolgerci all’FBI…che a questo punto dovrà decisamente parlare… ho scoperto che anche loro hanno degli scheletri nell’armadio..”
Dottor Agasa:” A cosa ti riferisci??”

Conan:” Sembra che gli stiano alle costole da molto tempo, fin da prima del loro trasferimento in Giappone.. L’organizzazione nera ha viaggiato un po’ per tutto il mondo prima di arrivare qui…”
Dottor Agasa:” E tu come lo sai??”

Conan:” Sono decisamente un po’ troppo sicuri di sé.. nella sezione che li riguarda c’è tutta la loro storia.. Non appena avrò letto tutto quello che ho stampato, avremo il quadro completo e potremo chiedere all’FBI molte cose..Ora ho bisogno di rintracciare Kaito Kid… credo che abbia delle informazioni utili..”

Prese un foglio di carta ed una penna e inizio a scrivere.

Conan:” Faccia pubblicare questo sul giornale di domani… nelle pagine degli annunci.. sono certo che capirà..”
Dottor Agasa:” Vado immediatamente ad inviare un fax alla redazione del giornale.. Ma prima riprogrammo tutto per trovare la nuova password..”

Dopo aver pigiato qualche tasto, il Dottor Agasa se ne andò di corsa, con in mano un bigliettino che recitava così:

 

giornaleq




Ed Eccoci al decimo capitolo... finalmente si inizia a capire qualcosa di più sull'organizzazione in nero... Conan ora ha una traccia vera da cui poter partire... le informazioni che gli sono state lasciate da Vermouth.. Riuscirà a salvare i suoi amici, ora che sa che sono tutti nel mirino dell'organizzazione?? Kaito Kid riuscirà a decifrare il messaggio???

A questo proposito vi sfido ad interpretare il biglietto con il messaggio... quale è la sua interpretazione???

La soluzione del biglietto e molto altro nel prossimo capitolo!!!

Ciao e continuate a seguire la storia!!!!! :):)

:grazie: :ahahah:

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Urahara_Kisuke