Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: Aishia    03/07/2012    1 recensioni
Che cosa succederebbe ad una ragazza se a causa di qualcosa di superiore o di un destino ignoto fosse catapultata in un'altra epoca? riuscirà ad essere artefice del suo destino ed ad avere ciò che brama?
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jack Sparrow, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oh mannaggia...


Eravamo per mare da un paio d’ore,era ormai notte,e come era solito in queste occasioni a bordo si festeggiava.
Già da neanche due ore alcuni pirati erano ubriachi fradici..e tutta la festa era accompagnata da balli,canzoni,e giochi...
Io,Alan ed Elizabeth,eravamo sul ponte per fare la conoscenza del nuovo arrivato,seduti su delle botti dove prima vi erano enormi riserve di rhum.
Era un bel tipetto,alto..abbastanza magro,abbronzato con capelli lunghi legati in una bella coda,e occhi chiari,era anche molto gentile e con lui al mio fianco,ogni paura si smaterializzava magicamente … emanava sicurezza.

-quindi miss Bedrok voi siete alla ricerca di Cleverbot? Ma sapete quanto sia pericoloso?..
Disse il tipetto sorseggiando del buon rhum

-chiamatemi Chanel..ebbene si, lo so di che pasta è fatto il mio nemico,ma non sono sola ad affrontarlo,con me ci sono degli amici meravigliosi a darmi una mano ed a sostenermi..
Lui mi sorrise,e insieme,guardammo il ballo improvvisato del capitano con il signor Gibbs,tutti e due, almeno il secondo ubriaco fradicio..
Il signor Gibbs alla fine delle immense giravolte con il compare cadde per terra..lasciando Jack immobile e a mani vuote..
Il capitano insieme al resto della ciurma scoppiarono in una fragorosa risata, vedendo l’invano tentativo di Gibbs di rialzarsi … quest’ultimo avendo costato che per ora era impossibile, si arrese e continuò a bere il suo amato liquore stiracchiato a gambe all’aria..
Ero piegata in due dalle risate,la scena che mi si era presentata davanti,era la più spassosa della mia vita.
Jack quando riuscì di nuovo a respirare,e a riprendere le sue facoltà mentali- se ne ha mai avute - girò su se stesso alla ricerca di qualcosa,o meglio,qualcuno e avendo trovato la sua vittima, venne nella nostra direzione..

-Miss Bedrok..allorché il mio fidato compagno non ha retto … il peso del ballo...volete voi concedermi l’onore di danzare..?
Mi prese alla sprovvista ,io danzare? Non sarebbe stato di certo uno bello spettacolo

-emh … non so Jack..non so ballare …
Ma quei traditori di Alan e Elizabeth non ci pensarono due volte, e mi spinsero al centro della pista,per cui il capitano mi prese sotto braccio e insieme cominciammo a ballare,o meglio a far finta
‘’alla faccia dell’assoluto riposo ’’pensai
Era un ballo scatenato..e io mi sentivo parecchio in imbarazzo,c’erano ubriachi che ballavano meglio di me,ma però potevo fingermi altamente sbronza,cosi che la faccenda potesse risultare più normale,o almeno in parte.

-balli divinamente Chanel…
Proferì il capitano ghignando …

-mi stai prendendo in giro o cosa jack?

-se non ti stessi prendendo in giro non ti avrei certo risposto in un modo in cui tu avresti capito la presa in giro..per cui miss..questa non potrebbe non essere una presa in giro..perché altrimenti tu non avresti creduto che io..modesto capitano come sono..ti stia prendendo in giro..comprendi?
Eeeee? Non avevo capito una parola di ciò che era uscito dalle sue labbra

-emh..in verità no capitano..ma sono solo dettagli no?

-mi stai forse prendendo in giro?

-o mio Dio Jack mi stai facendo girare la testa!

-lo so tesoro..faccio questo effetto a molte damigelle..
‘’Non credo solo alle damigelle’’
Scoppiai a ridere,quando stavo con Jack avevo l’impressione di trovarmi davanti a un bambino,un ometto un po’ troppo cresciutello.
in quel momento,mentre facevamo le consone giravolte, mi comincio veramente a girare la testa..forse per il caldo o per il troppo girare.

-emh…ho bisogno di una boccata d’aria,vengo subito capitano..
Lasciai il capitano in centro di pista e andai sul parapetto per godermi un po’ la brezza marina..
Il cielo era di un blu intenso,decorato da immense stelle ,e ne vidi una cadere …
Cosa desideravo in quel momento? Non lo sapevo neppure io
Incominciai ad avere mille pensieri nella testa, strano che in poco più di un minuto si potessero pensare così tante cose, ma il mio colloquio personale fu interrotto da una voce roca e familiare..

-e cosi che voi donne del futuro dileguate noi pover uomini..?

-no di certo Jack … ma avevo bisogno di una boccata d’aria,e un momento per stare sola con me stessa,per pensare …

-questo è un bellissimo posto per pensare,il vento sulla faccia,le onde del mare … è per questo che amo tutto ciò, qui si è liberi…la Perla Nera è Libertà…
Avvolte Jack sapeva stupirmi,quando si parlava della Perla Nera aveva pensieri caldi e profondi,come se stessimo parlando di sua moglie o di sua figlia,provava affetto per quella nave … la considerava Sua …

-già è bellissimo..

-ma giacché siamo sull’argomento..che stavi pensando?
Abbassai lo sguardo e sorrisi

-che… mi sta cominciando a piacere veramente questo posto Jack …

-a si?allora resta con me …
Mi voltai verso di lui e lo vidi ad un passo da me,sentivo i suoi occhi addosso,il suo profumo cosi bello … sapeva infatti di mare …
La luce delle lune faceva capolino tra le immense nubi del cielo e illuminava a metà i nostri volti,quello sguardo così maledettamente magnetico si trovava ad un centimetro dall’oltrepassarmi l’anima…
La mia mente si offuscò,e sentì qualcosa dentro lo stomaco e il cuore aveva dei battiti molto irregolari
Lui Era sempre più vicino … sempre di più …
La distanza che ci divideva andava a mano a mano a diminuire,i suoi occhi erano dentro i miei,e il suo sguardo vagava dal mio,alle mie labbra,potevo già sentire il suo sapore …

-nave a ore dodici capitano!!!!!!!!
Disse mastro Marty di vedetta …
Il capitano si mise subito sull’attenti...mi guardò e mi sussurrò

-non è finita qui dolcezza
Per poi sorridermi come lo avevo visto fare poche volte,in seguito prese il suo enorme cannocchiale per cercare di veder qualcosa …
Il mio cuore tornò al suo solito battito,eravamo ad un soffio,ci eravamo appena sfiorati,ma non era questo che doveva preoccuparmi per ora

-capitano!non penso che abbiano intenzione di attaccare,nessuna nave sarebbe cosi sfrontata a voler combattere di notte fonda ne vero?
Domandò mastro Gibbs,mordendosi la lingua

-ha ragione mastro Gibbs,ma sarebbe vero solo se non si trattasse … dell’Alaska …
Tutti uomini sbiancarono al solo pensiero … e io feci lo stesso solo dopo essermi ricordata dove poter aver sentito quel nome,e mi salirono i brividi per la paura...

-uomini!!!!!! Prepararsi a un combattimento!!!!! animo e armate i cannoni...prendete tutte le armi e siate pronti a morire…

-Chanel non so perché quel nome mi è familiare …
disse il mio fratellino avvicinandosi a me …

- Alan ti ricordi a chi abbiamo sottratto la mappa del tesoro di Francisco!!??!!
Il mio fratellino sbiancò di botto.. era rimasto immobilizzato …

-L’Alaska?!
Subito dopo Jack si avvicinò di fretta e furia a noi

-Chanel!!! Tu e tuo fratello andate a mettervi a riparo!!!!! Va in cabina e non uscire da li sin a nuovo ordine!!

-si capitano!!!

Presi mio fratello e scendemmo giù...rimanemmo nelle scalinate tra il ponte e la cabina...dovevo vedere cosa sarebbe successo
L’Alaska..si avvicinò...quanto bastava ad essere fianco a fianco della Perla …

-capitan Jack Sparrow … è una vita che non ci si vede..

-James Florens … qual buon vento..che ci fa un capitano come te in acque come queste!
Disse il capitano della Perla Nera allargando le braccia e sorridendo furbamente

-Lo sai meglio di me,capitan Sparrow ... ora dammi ciò che mi spetta,e vi lasceremo liberi …

-non so di cosa parli … amicone …

-Voglio la mappa per il tesoro di Francisco Sparrow, e la ragazza …

-la mappa? La ragazza? Da qualche parte sulla mia nave c’è una damigella ... una fanciulla e nessuno me lo ha detto? Bene capitano Florens ... non vi preoccupiate li punirò immediatamente … all’alba saranno appesi tutti all’albero maestro..ecco!
Il capitano fece per darsela a gambe ma fu interrotto dalla voce del capitano di quella nave maledetta ...

-come volete capitan Sparrow ... ma voi di sicuro all’alba non ci arriverete ...
Jack deglutì,abbassando lo sguardo,in quel momento mi passava tutta la mia vita davanti; ma prontamente mi venne un idea,corsi subito in cabina e recuperai la metà mappa e ritornai sul ponte …
Nel frattempo Jack stava continuando il colloquio con Florens..

-suvvia James..non c’è bisogno di scaldarsi tanto

-hai ragione Sparrow! Fuooocoooo …

-noooooooooooooooooooo ...aspetti sono qui!!!!!
Sbucai da dietro i pirati della nostra ciurma e mi misi accanto a Jack che sgranò gli occhi

-ooh guarda chi abbiamo qui..la sciacquetta che mi ha rubato la mappa..

-capitan Florens,volete la mappa,ne ho la metà ... l’altra l’ho strappata… non potevo fidarmi di uno come Jack Sparrow..

-si avete fatto bene..non c’è da fidarsi..
Jack fece una faccia offesa e si mise a braccia conserte,poi si girò verso di me e sobillò
– è capitan..capitan Jack Sparrow

-però voglio che siate voi a consegnarmela...
disse il capitano dell’Alaska

-signor Gibbs..abbassate la passerella..,
dissi io con voce tremante mentre Jack mi fissava scioccato

-oh mannaggia
sussurrò lui...
Le navi furono uniti dalla passerella..io al bordo della Perla e lui nell’Alaska..
Percorsi la passerella..piano senza aver fretta finché non mi ritrovai a metà del percorso..

-ora tocca a voi capitano.. non sono così sciocca da venire direttamente sulla bocca dello squalo … fatevi avanti
Il capitano seguì il mio invito e cominciò ad oltrepassarla..finchè non fummo faccia a faccia..

-prima la vostra parola che non farete del male ad alcun uomo sulla Perla Nera..

-Andata..
Gli diedi la mappa..e dopo averla in mano fece un inchino e se ne ritornò indietro..
Ero salva..era stata l’unica soluzione per non far finire la Perla sul fondo del mare..guardai di fronte a me..c’era Jack che mi guardava un po’ sconsolato..ma subito dopo lo vidi sgranare gli occhi..
Mi sentì afferrare per le spalle..e una mano mi tappava la bocca.. ebbi solo il tempo di voltarmi..
Quel traditore del capitano Florens mi stava portando sulla sua nave ...

-All’arrembaggiooooooooooooo..
Sentì quell’urlo proveniente dalla Perla..e molti uomini salirono a bordo..
Io cominciai a lottare contro Florens..ma era troppo troppo forte..
‘’oh mannaggia’’ pensai..

-mi avevate dato la vostra parola..

-non osate offendermi sull’onore miss.. voi avevate detto di non toccare un capello a un solo uomo della Perla..toccava a voi specificare..
Tutti gli uomini stavano lottano contro i loro avversari..io ero in netto svantaggio..il capitano era troppo agile per me..
Mi voltai e vidi che Jack venire in mio soccorso..

-lascia fare a me!!

-okay Jack..
Non feci in tempo neanche a voltarmi..che un altro pirati mi venne a dosso..
Dritto,rovescio fondata,e cadde a terra ..ormai privo di vita..
Un sentimento mai vissuto priva si impossessò di me.. avevo ucciso un uomo..
Rimasi immobile,spiazzata da ciò che avevo fatto …

- Jack Sparrow come vi ho detto prima ..voi non vedrete mai l’alba..

-non sapete quante persone prima ad ora me lo abbiano detto..ma come potete vedere..
Florens..lo prese per le spalle immobilizzandolo..ma Jack gli morse la mano e riuscì a liberarsi..
Gli puntò la lama della sua spada alla gola..

-ora chi è che non vedrà mai l’alba?
Quasi Tutti i suoi uomini erano tra le mani della Perla Nera..
Il capitano dell’Alaska prese il pezzo della mappa e lo sventolò in faccia a quello della Perla Nera..
Buttò la mappa dal parapetto ed essa volò sul fondo del mare..per non rivedere mai più la luce del sole..

-e ora muori Sparrow!
Stava per infilzargli la lama nel petto di Jack..ma qualcuno di sua conoscenza gli fece lo sgambetto e cadde a terra..infilzato dalla lama del capitano della Perla Nera..e Florens fece la stessa fine che aveva fatto fare qualche secondo prima alla mappa del tesoro di Francisco

-ben fatto Chanel..

-ti ringrazio Jack..

-uomini! La nave è nostra!!!! Prendiamo tutto ciò che ci aggrada e filiamo via!!!!
Saccheggiammo la nave..e la mattina seguente riprendemmo la rotta..verso l’infinito..





NOTE DELL'AUTRICE:
ringrazio sempre chi legge e chi ''recensisce'' ( si ancora le chiedo XD) :( ...
fatemi sapere se vi piace o se secondo voi sarebbe il caso di smettere o continuare :) non vedendo neppure l'ombra di qualche recensione non so :(
baci e abbracci
Aishia
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: Aishia