Serie TV > Distretto di polizia
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    04/07/2012    5 recensioni
Luca Benvenuto sta per correre tra le braccia di un destino crudele: è davanti a Toni Corallo, sospeso tra la vita e la morte.
E se... gli fosse concessa una seconda chance?
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E se ...?

Capitolo Nono

Ore sette, ristorante "La bussola", Trieste.

Una coppia di amici o forse qualcosa di più é seduta al tavolo, intenta a dare uno sguardo al menù.

"Tu cosa prendi?" le chiede lui, trentacinquenne romano, vicequestore aggiunto, Luca Benvenuto.

"Ma non saprei ... pensavo alle linguine allo scoglio, qui sono davvero buonissime" risponde lei, trentenne romana, ex poliziotta ed ora matricola 354952, facoltà di biologia marina, Anna Gori.

"Le linguine allo scoglio? Uhm, quasi quasi mi hai convinto" le dice lui sorridendo, con gli occhi che gli brillano di una strana luce.

Tutt' attorno é strano, quasi magico: il luogo, l' atmosfera, le luci soffuse, l' ora, il cibo, il vino, la compagnia, in particolare quest' ultima.

Luca e Anna sono lì, insieme, parlano, scherzano, sorridono come ai vecchi tempi, come nella loro casa romana dove bastava poco per essere felici, una giornata senza cattive notizie,un gazpacho freddo e due bruschette, quattro chiacchiere e un abbraccio.

Poi tutto si era complicato, il caso dei russi, la cotta di Anna per Luca, il suo rifiuto, i silenzi, i litigi, le parole giuste al momento sbagliato, la partenza di Anna.

Eppure tutto questo, quella sera non contava, non contavano le liti e i battibecchi del passato, i pianti e le occasioni mancate, contavano solo loro due.

Loro due che, terminata la cena, se n' erano andati a fare una passeggiata al parco, Trieste di sera con le luci accese allo spegnersi di un giorno, insieme, vicini come una volta, vicini come mai prima.

"Fa freschino questa sera" dice lei rabbrividendo un pochino e arrossendo lungo le guance.

"Tieni la mia giacca".

Luca se la toglie da galantuomo e gliela appoggia sulle spalle.

I loro sguardi, i loro occhi, i loro volti si incrociano, le loro labbra si sfiorano in un bacio dolce e disperato, un bacio fresco e caldo al tempo stesso, il bacio di due persone che si amano ed hanno sprecato già troppo tempo prima di ammetterlo, in primis con loro stessi.

Una goccia dopo l' altra scendono dal cielo, gocce di pioggia che bagnano i loro volti felici e innamorati e loro che si riparano con la giacca di Luca e corrono a casa di Anna.

"Vuoi entrare?" lo invita Anna.

"E' tutta la vita che aspetto questo momento" le risponde lui, l'abbraccia e la bacia di nuovo.

Loro due e il loro amore finalmente libero di unire i loro cuori.

E mentre fuori il temporale imperversa, loro sono lì, incuranti di tutto il resto".

 

 

"Tu sola dentro una stanza e tutto il mondo fuori".

(Albachiara, Vasco Rossi).

 

"Luca, ora sai che Anna ti ama e senti che state costruendo qualcosa insieme e che state avendo la vostra occasione".

 

E se ... il tuo castello di sabbia si sgretolasse davanti ai tuoi occhi?

Note dell'autrice:
- grazie a tutti voi che leggete, seguite e recensite
- ogni riferimento a luoghi, persone o cose realmente esistenti é puramente casuale
lulubellula

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Distretto di polizia / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula