Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Il_Coso    04/07/2012    6 recensioni
"... c’erano questi momenti improvvisi in cui, senza rendersene conto, parlava dei suoi viaggi, delle meraviglie che aveva vissuto. E allora era quasi come se si ricordasse tutto.
Quasi."

Una tempesta che non tornerà, e le lacrime di chi, nonostante tutto, continua a ricordare.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Donna Noble
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Tempesta Che Avanza

La Tempesta Che Avanza

 

 

 

Il temporale si sarebbe abbattuto su Londra nel primo pomeriggio, lo dicevano tutti i telegiornali. Il che aveva creato un gran parapiglia nella capitale: anche a vivere in una città dove piove mediamente quattro giorni a settimana, a una bella bufera non ci si abitua mai. Tanto più che era estate, e di solito è un periodo che si preferisce passare in maglietta a passeggiare, non a lottare contro il maltempo aggrappati a un ombrello… soprattutto se si trattava della tempesta peggiore degli ultimi anni, come la chiamavano simpaticamente gli impiegati delle previsioni meteo.

Chissà perché, a Donna non dava fastidio il fatto di non poter andare a fare shopping tutto il giorno con le amiche. Come progettavano, tra l’altro, da almeno una settimana. Poco tempo prima si sarebbe lagnata per ore, ma adesso per qualche oscuro motivo non le importava.

Stava tornando a casa dopo le ultime commissioni, e scesa dalla macchina fu subito investita da una folata di vento. Guardò il cielo, grigio, con le nuvole che si ammassavano all’orizzonte.

Nell’aria c’era uno strano odore. Era odore di Tempo, e sapeva di metallico, di terra umida e di pioggia. L’aveva già sentito spesso, quel profumo, ed era quasi sicura che fosse stato prima di un tempesta. O durante.

“Ecco perché ha spesso odore di pioggia”, pensò Donna in un primo momento.

Poi: “Okay. Questa roba non ha senso”.

Doveva essere uno di quegli inspiegabili cambiamenti.

 

Le chiavi grattarono nella serratura, quando aprì la porta.

-Sono a casa!- urlò.

Come al solito, nessuno le rispose. Portò il pane in cucina, e lì trovò suo nonno intento a borbottare qualcosa contro la televisione, il Governo, il tempo, e tutte quelle cose contro cui i vecchietti si divertono tanto a borbottare. Probabilmente il mezzobusto al telegiornale stava parlando del fatto che i danni che avrebbe subito la città sarebbero stati molto alti, i cittadini erano quindi invitati a non uscire di casa, portate in casa i vostri animali e se un albero sradicato vi cade nel salotto per favore non fatevi prendere dal panico e chiamate i soccorsi, grazie dell’ascolto e buon temporale a tutti.

-La tempesta che avanza…- suggerì Donna, soprappensiero.

Incredibilmente, Wilfred si degnò addirittura di interrompere la sua orazione sussurrata per girarsi e guardare la nipote con tanto d’occhi.

-Che cosa hai detto?- domandò, con una dose un po’ eccessiva di allarme nella voce.

-Che c’è? La “tempesta che avanza”, visto che stanno cercando di tranquillizzarci così bene, potrebbero anche iniziare a chiamarla così… Comunica la giusta quantità di panico, no?- ridacchiò Donna, uscendo dalla stanza.

L’uomo rimase da solo, con quello shock ancora addosso.

Ormai era passato tanto tempo. Lei aveva dimenticato, ma c’erano questi momenti improvvisi in cui, senza rendersene conto, parlava dei suoi viaggi, delle meraviglie che aveva vissuto. E allora era quasi come se si ricordasse tutto. Quasi.

Wilfred, probabilmente, non avrebbe mai smesso di piangere per quella storia.

 

Donna aveva ragione: era un nome che dava panico, più di quanto lei pensasse.

La Tempesta Che Avanza. Il Dottore.

Ma Donna credeva che la Tempesta stesse arrivando, e non sapeva che in realtà se ne era già andata.

 

 

 

 

 

 

Perché Donna è una delle companion più meravigliose del Dottore, e non è giusto che si sia dimenticata di tutto quanto. (E non importa se il tema è già trito e ritrito, non si può mai smettere di scrivere su una cosa triste come questa.)

Dedico la shot (sì, non ci crederete, ma a quanto pare è una shot) in tre parti:

al temporale di questi giorni, senza il quale non mi sarei mai ricordato della Oncoming Storm;

a Stars_Daughter, che deve portare pazienza, perché è più forte di quanto pensa;

e a TheQueenofHearts, se mi dà il permesso… :) mettiti a scrivere su Ten e Donna anche tu, per favore!

 

Fine note… Recensioni ovviamente ben accette!

Allons-y, bella gente :)

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Il_Coso