Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: almostnice    05/07/2012    1 recensioni
Ho sempre pensato che l'amore vada oltre tutto. Particolari come l'età, la famiglia, le cose che si dicono, non contano per nulla. Arriva il momento in cui ci s'innamora dell'essenza di una persona, inevitabilmente.
Se avessi dovuto dar peso a tutte le bugie che mi hai raccontato non sarei di certo stata tua moglie.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nickname Autore : Lydya (Efp),  Lydya1996 (Forum)
Titolo: Tutto quello che non ti ho detto.
Raiting: Verde
Genere: Romantico, Introspettivo
Avvertimenti: Flashfic
Contesto: Generale
NDA (se presenti): Well... Questa Flash-fic è divisa in piccoli paragrafi, e ognuno rappresenta un momento diverso della storia tra Draco e e Asteria (ho usato il nome inglese perchè secondo me è più carino xD). Le parti in corsivo sono le parole di Draco, e le frasi successive sono i pensieri di Asteria, tutto quello che voleva dirgli in quel momento ma che non ha detto mai. Penso che Draco (soprattutto dopo la Seconda Guerra Magica) tendesse a nascondere i propri sentimenti, o comunque a non dire tutta la verità, forse perchè si pentiva delle scelte fatte durante la guerra. Penso che ami veramente Asteria e per questo cerchi di essere "migliore" ai suoi occhi, anche con qualche bugia. Hope you like it, Lyd.

                                       

Ho sempre pensato che l'amore vada oltre tutto. Particolari come l'età, la famiglia, le cose che si dicono, non contano per nulla. Arriva il momento in cui ci s'innamora dell'essenza di una persona, inevitabilmente.
Se avessi dovuto dar peso a tutte le bugie che mi hai raccontato non sarei di certo stata tua moglie.

Tu devi essere Asteria, tua sorella mi ha parlato tanto di te...

Bugia.
Non te n'era mai importato di me, sinora.


Non c'è stato niente tra me e Daphne.
Bugia.
Vi ho visti quella volta in giardino.


Non ho bisogno di te, ragazzina, posso farcela benissimo da solo.
Bugia.
Non ce l'hai fatta da solo.


Non sapevo lavorassi qui...
Bugia.
Lo hai chiesto a Daphne proprio ieri. La conosci, non è certo la migliore delle confidenti.


Non sono mai stato un Mangiamorte.
Bugia.
Cos'hai sul braccio? Non sapevo fossi appassionato di tatuaggi...


Io vorrei andare a trovare mio padre, però non ho tempo...
Bugia.
Dillo, che hai paura. Che se non fosse per Potter ci saresti anche tu in cella..


Non ti amo.
Bugia.
Non stavo dormendo, quando me l'hai detto.


Basta mamma, da bambino non avrei mai detto quelle cose! Figurati se pensavo a sposarmi.
Bugia.
Grazie, Narcissa. Draco Malfoy che arrossisce è uno spettacolo al quale non avrei mai pensato di assistere.


Non importa il sesso del bambino.
Bugia.
Lo so che vorresti un maschietto...


Sei bellissima.
Bugia?
A settant' anni, con il volto cosparso di rughe, potrei mai sembrare bellissima?


Non sei mai riuscito a dirmi la verità.
D'altro canto, io non te l'ho mai chiesta.
Ti amo. Mi ami. Basta così.
Infondo, l'amore non dà peso alle bugie.


Tutto quello che non ti ho detto di Lydya
Prima classificata pari merito
 
Grammatica: 20\20
Mi dispiace dirti che… non ho trovato nessun errore grammaticale, nonostante abbia letto la ff più volte. Perfetta, nessun errore D:  Punteggio pieno.
Titolo: 5\5
Titolo a dir poco geniale. Per niente banale, perfetto per questa ff, in armonia con la citazione.
Sono rimasta senza parole quando l’ho visto…
Uso del pacchetto: 5\5
Pacchetto utilizzato alla perfezione, cara u.u Il Pairing c’è ed è usato magnificamente, la citazione è usata solo all’ultima, ma la ff è basata sulla citazione, il senso della citazione traspare in ogni parola.
Gradimento personale: 15\15
Non potevo non darti il massimo. Prima delle Fred\Astoria, Draco\Astoria era il mio OTP. Il Pairing mi piace moltissimo e tu l’hai descritto in modo…. Insolito. Astoria non è la Serpeverde cattiva delle Draco\Hermione… mi piace u.u Mi è piaciuto quel continuo ripetere la parola “bugia” che richiama la citazione.
Il punto è che ho amato questa ff, complimenti ^^
Caratterizzazione: 5\5
Su Astoria non sappiamo molto, solo che era la sorella di Daphne. Ma la tua caratterizzazione mi è sembrata molto buona, realistica. Draco (o, meglio, le sue parole xD) mi è sembrato IC. Perfetto Serpeverde, sempre pronto a mentire. Ed Astoria, che alle sue bugie non crede mai…
Tot: 50\50
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: almostnice