Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: L_I_D    05/07/2012    3 recensioni
Un caso si presenta alle nostre nazioni: un assassinio. È loro dovere(altrimenti l’autrice- quale io- li castra ^7^) investigare in proposito. Riusciranno a trovare il colpevole?
... Ovvio che sì, ma un po' di saspens(...) fa sempre bene.
Genere: Commedia, Demenziale, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

2) In riunione

 

Il cellulare di Polonia squillò, mentre lui si trovava ancora di fronte al corpo. Attese un po’ e poi rispose.

« Feliks, finalmente hai risposto. Mi hai fatto spaventare.» era Lituania entrato in versione madre apprensiva. In effetti, quando si tratta di Polonia è sempre così.

« Oh, ciao Toris…» rispose il polacco con tono basso e voce malinconica.

Il lituano si sorprese non poco: era strano sentirlo così giù. L’ultima volta che lo aveva sentito parlare così era perché Pony non voleva mettersi le giarrettiere. E capiva anche perché.

« Pony è…» e tornò in silenzio, come ad aspettarsi che Lituania concludesse per lui la frase, come se avesse paura di dirlo lui.

« è… scappato con una Pony?» o è lui/lei unA pony?Tentò invano.

« No, lui è…» tacque per alcuni secondi, per poi scoppiare nuovamente a piangere« MORTO!» e di lì in poi si sentirono solo singhiozzi.

Questa era una situazione nuova. Come risolvere? Si chiese Lituania, non molto ferrato in quel genere di argomenti. Di solito era sé stesso che doveva consolare(Russia ridacchia mentre legge questa frase).

« P-posso fare qualcosa per farti stare meglio?» chiese titubante il moro.

I singhiozzi dell’altro parvero diminuire, fino a far riaccogliere da entrambi il silenzio.

« Potresti» iniziò il polacco, fermandosi un poco a pensare« Ti potresti mettere le giarrettiere che quella volta Pony non voleva, e…»

«No, questo no» lo bloccò il lituano.

« Comunque» continuò Polonia per non farsi prendere dalla delusione« Ho deciso che chiamerò tutte le nazioni per un meeting speciale. Cercherò qualcuno che sia disposto ad aiutarmi nell’investigare. Pony era molto importante per me, e desidero che abbia un giusto processo» concluse serio.

« Credo che a nessuno importi della morte del tuo Pony, quindi che nessuno ti aiuterà…» sussurrò Lituania. Però le sue furono parole gettate al vento, poiché l’ex alleato aveva già attaccato il cellulare.

 

Le previsioni di Lituania, però, furono sbagliate.

Tutte le nazioni erano riunite nella solita sala a NonMiRicordoDove, orientali da una parte, occidentali dall’altra, America in piedi in mezzo al tavolo a parlare degli affari suoi, a parlare della dieta della First Lady e di un sacco di altre cose molto interessanti. Ovviamente, nessuno se lo filava.

A fine monologo, Russia gli tirò addosso il rubinetto che spinse America giù dal tavolo.

« Prego, comincia, Polonia» lo incitò Russia con il suo sorriso- che Polonia definì amichevole-.

Si schiarì la voce e iniziò il monologo che gli aveva preparato Ungheria che- a forza di inventarsi poemi per dichiararsi ad Austria - aveva esperienza in campo.

« Una morte ha causato una grande perdita nel mio cuore…» a questa frase, a tutti venne spontaneo voltarsi verso Lituania, che trovarono a cercare di evitare lo sguardo di Russia. A questa vista si calmarono e tornarono a sentire il biondo.

Giacchè Elizaveta- o come la volete chiamare, Elsabeth, Elisabeth, Elisabetta, Elizavetha, Elisabbbetta- è molto gelosa delle sue creazioni, non vuole che sappiate cosa ha scritto nel discorso preparato. Per questo lo censureremo e vi mostreremo tante belle immagini Prungary<3

* Partono immagini Prungary di VARIO genere. Tutte firmate Rancisf Nobenfoy, noto regista/fotografo porno! …

UK:- Hai anagrammato il nome, eh?*

Ungheria:- ò_ò”* shock post-visione delle foto, con annesso padellamento di Prussia *

« E per questa vi chiedo umilmente, dal basso del mio ruolo di nazione, il vostro aiuto» e, finendo così il suo discorso, Polonia si inchinò dinnanzi a tutti.

« BRAVO!» fu l’urlo che interruppe il silenzio, proveniente da un certo italiano.

« Maledetto bastardo, ti impomodoro!» questo provenne da un altro certo italiano che… Aspe’… Perché discute con Spagna(e chi, se no?) mentre Polonia parlava tanto correttamente, talmente tanto da lasciare attonito anche Lituania che si sta facendo spogliare da Russia senza opporre resistenza… Aspetta, CHE?!

* adesso, per ennesima censura, manderemo in onda il documentario “Russia e i coniglietti”

I coniglietti sono esseri rappresentati sempre molto teneri e pucciosamente kawaii. FALSO! La vera natura dei coniglietti è malvagia e yandere! SI mostrano così a tutti e poi, al momento opportuno, ti azzannano con le loro comuni e lunghe unghie delle zampe.

Questo loro comportamento li ha indotti a fare amicizia con un simil’individuo di russa provenienza… No, nonna, non Provenza, PROVENIENZA, NONNA! AH, io ci rinuncio… *

« Quindi» fece Inghilterra alzandosi dalla sua sedia mentre poggiava una tazzina di ceramica sul rispettivo piattino: « Su che caso dovremmo indagare?» chiese stranamente interessato.

« Su un caso di omicidio» disse serio Polonia.

« Sì, di un pony» fece ironico Russia con seguito di risatina.

« Esatto Russia-san» rispose Lituania mentre tentava- e ripeto tentava- di allontanarsi le grandi mani del russo di dosso. Ovviamente invano, è logico.

« Sì, è morto e io non ho potuto fare nulla per evitarlo…» fece sconsolato il polacco accasciandosi sulla sua sedia.

Uno sghignazzare si udì da una delle nazioni.

« Se è indagare il nostro scopo, la mia patria ha ospitato i più grandi scrittori gialli mai esistiti!» disse orgoglioso un certo uke sopracciglione insopportabile inglese.

« Questo non vuole significare che tu sia altrettanto in gamba, n'est-ce-pas, Angleterre?» si oppose Francia con fare malizioso « C’era un ottimo detective, ovviamente della fantasia, che ogni tanto parlava in francese. Credete che possa aver acquisito qualcosa dal suo personaggio?» concluse domandando.

« =3 Era belga» si interpose Belgio.

« E comunque era di uno di quei scrittori da me nominati»

« =3 che ha creato un personaggio belga»

Una mano si levò da un angolo del tavolo. Non era Italia. Era l’autrice!

Partì la quinta di Beethoven.

« Che era austriaco» nessuno diede retta a quella voce per alto volere dell’autrice.

« Io direi di investigare tutti assieme. Altrimenti vi castro… E voi, ragazze, non cercate di sfuggire solo perché non ho minacce per voi» poi LID adocchiò Francia e fece intendere a tutti il loro destino se non la avessero aiutata.

« Io sono l’eroe, e perciò è dovere dell’eroe aiutare le dolci donzelle in pericolo!» disse un certo individuo appena rinvenuto.

Ma quando si guardò in girò, non era rimasto nessuno…

 

LID: E suspense …

Russia:- * guarda incredulo documentario “Russia e i coniglietti”*

Prussia:- * guarda incredulo immagini Prungary, plaudendo alla propria bellezza *

UK:- * rilegge tutti i libri di Arthur Conan Doyle e Agatha Christie giusto perché sono gli unici due che l’autrice conosce *

USA:- * rilegge tutti i fumetti di Capitan America, ignorando i libri di Stout che gli ha mollato Inghilterra giusto per non fargli fare una figura da scemo… Mica ad America, per evitare figure da cretino a Inghilterra; in fondo è lui che ha cresciuto l’hamburgeromane *

LID:- * Cerca di confondere, trai fumetti di Capitan America, dei libri di Poe, giusto per vedere come reagisce lo yankee *

Francia:- * cerca scrittori gialli francesi e li sottopone all’autrice, con scarso risultato: lei glieli rifiuta tutti. Alla fine accetta Fred Vargas, solo perché ha uno pseudonimo come Italia *

Italia&Romano:- * il maggiore legge Camilleri mentre il settentrionale guarda le figure(?). Dei libri di Geronimo Stilton. Lì sì che ce ne sono tante *

Germania:- * legge qualche libro quando si rende conto che è più veloce riguardarsi le puntate dell’Ispettore Derrick e del Commissario Rex *

 

LID:- In questa manica di incapaci l’unico con un po’ di sale in zucca è Lud. Ma vi pare di rimettervi a leggere un libro intero impiegando tre ore piuttosto che guardarsi un episodio di un’ora al massimo?! Comunque ho un motivo per non aver mai aggiornato: mi ero persa la password dell'account.
Polonia:- SI può essere, tipo, così idioti?
Lituania:- * guarda Polonia con aria di sopportazione * evidentemente sì.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: L_I_D