Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Tedeschina4ever    06/07/2012    2 recensioni
Ciao!!! In questa nuova storia troverete i personaggi della vecchia storia "Nuova scuola=Nuova vita!" un po' cresciuti e alle prese con un'avventura completamente diversa. Spero che vi piaccia :)
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono le 11:30 del mattino e mi sveglio. Oggi ho dormito così tanto perché ieri ho fatto le ore piccole, essendo andata in discoteca.

Mi alzo e accendo il cellulare, poi vado in cucina dove mia mamma guarda la tv.

 

“Ascolta, oggi devo parlarvi.” le dico un po’ scocciata

“E’ successo qualcosa?”

“No…”

“Aspetta che arrivi anche tuo padre!”

 

Non appena arriva, entrambi mi guardano in modo sinistro.

 

“Ascoltate … ieri ho ricevuto un messaggio da Brenda nel quale mi ha detto che ha invitato tutta la classe a fare una vacanza …”

“Quale classe?” mi chiede mia mamma

“La ex 5°B.”

“Cioè … non vi vedete da un anno e adesso andate in vacanza assieme?!” mi dice mio padre

“Guarda che siamo sempre stati uniti!”

“Dov’è che andrete?” mi chiede mia mamma

“Non lo so!”

“Beh, vedi di scoprirlo!” mi dice mio padre

“Allora … posso dire di sì?”

“Te lo diciamo domani. Ok?”

“Basta che domani non direte lo stesso …!”

“No, promesso!”

 

Dopo questo discorso vado in camera mia e accendo il computer e poi guardo il cellulare: un messaggio non letto di James.

 

“Ciao Jessi <3 come stai? Hai saputo anche tu della gita?”

“Si Jam <3 tu vai sì?”

“Se non vai tu io non vengo … sappilo!”

“Certo che vado!”

“L’altro giorno ho visto Kane dopo tanto tempo … cazzo com’è cambiato!”

“In meglio o in peggio?”

“Boh … questo devi dirlo tu!”

“Io dico solo che tu sei bellissimo.”

“Anche tu sei bellissima.”

“E … Raphael? Più sentito?”

“No! Quello sfigato …”

“Dai … ora parliamo di noi <3”

“Ora devo andare tesoro <3 a dopo, ti amo”

“Ti amo anch’io <3”

 

Finiscono sempre così i nostri dialoghi. Starete pensando: ammazza che fantasia che avete! Eh … cosa volete … almeno è diventato romantico! C’è stato un periodo in cui mi sembrava di parlare con un agente militare, fino a quando gli ho detto se avesse problemi e mi ha risposto:”Credevo che non mi sopportassi quando sono troppo romantico.” No comment.

Non mi ricordo se ve l’avevo detto, ma penso proprio di no: due settimane fa ho preso la patente! L’ho presa adesso e non l’anno scorso quando avevo 18 anni per un semplice motivo: avevo la maturità e ho dovuto studiare un macello e non avevo voglia di riempirmi il cervello anche con la patente. Poi comunque chi è lo scemo che prende la patente in pieno inverno?! Sono di gennaio e negli ultimi tempi nevica tantissimo in questo mese.

Va beh … volete che cambi discorso, vero? Avete ragione!

 

Dopo una mattinata passata sui libri (euh!) il pomeriggio mi aspetta.

Apro il mio armadio e vorrei essere come la ragazza della pubblicità dell’assicurazione che dice “Facile.it, Facile.it, Facile.it!” . Ma purtroppo non sono lei. Inizio a prendere una camicetta con un motivo scozzese tutto sul fucsia e violetto, prendo dei jeans un po’ attillati con strappi qua e là e infine il mio sogno realizzato: le zeppe alte rigorosamente colorate. Adesso vi starete chiedendo qual era il mio sogno. Beh, ve lo spiego! Ho litigato con mia mamma per circa sette anni perché IO adoro i tacchi e LEI li odia. L’avevo sfidata dicendole:”Quando avrò 18 anni mi comprerò delle scarpe col tacco alto!” E lei mi aveva risposto:”Se ti slogherai le caviglie poi non venire da me perché non ti ci porto in ospedale!”

Cioè … che madre! In un paio innocuo di scarpe vede la tragedia di una slogatura.

Sulla mia pelle mi sono assunta i rischi dei tacchi e me li sono comprati: non mi è mai successo niente!

Dopo questo sclero, mi guardo allo specchio e solo una cosa non mi convince: il viso e i capelli. Per il viso è semplice rimediare: un po’ di trucco leva il brufolo di turno; per i capelli un po’ meno: c’è un ricciolo vistoso che saltella qua e là proprio davanti. Nessun problema, anche se è un po’ noioso farlo: accendo la piastra e … fatti sotto ricciolo! In qualche minuto i miei capelli tornano lisci come la seta, o quasi.

Sono passati circa 20 minuti da quando ho iniziato a prepararmi e il mio cellulare squilla: James.

 

“Arrivo! Dammi un attimo!” gli dico affrettata

“E’ da un quarto d’ora che ti aspetto!”

“Chiudo la chiamata e prometto che sarò lì tra tre minuti.”

“Va bene. A dopo.”

 

Come promesso, scendo la scalinata davanti alla porta del condominio dopo tre minuti. Davanti c’è lui in macchina che mi aspetta Salgo e metto davanti ai piedi la borsetta.

 

“Jessica sei uno schianto!” mi dice soddisfatto

“Grazie …”

 

Andiamo subito nel mio negozio preferito: Modus. Ormai conosco tutte le negozianti di questo negozio e sanno qual è il pane per i miei denti: smalti, ombretti, matite, eyeliner.

James mi ha già detto che spera che mi troverò un lavoro prima del nostro matrimonio o altrimenti lo farò andare in rovina.

Dopo Modus, ci aspetta Tally Weijl: questa volta è il suo mondo.

Ancora dopo, incontriamo Brenda in giro con il suo cane.

 

“Ciao Jessica! Ciao James! Come state?” mi dice tutta contenta

“Bene, facciamo un giretto!” le rispondo

“Anch’io, però col mio cane! Ascoltate, sapete già se verrete in vacanza?”

“Oggi mia mamma mi dice il verdetto!” le dico

“Io vengo solo se viene lei.”

“Ma sappiamo dove andiamo?” le chiedo nella speranza di una risposta chiara e certa.

“Pensavamo di fare Germania, Inghilterra, Norvegia, Svezia, Russia e Stati Uniti!”

“Accidenti! Che vacanzona!” le dice James

“Diciamo che è per accontentare tutti.”

“Ma quanto staremo via?” le chiedo

“Io e Cristina pensavamo di fare un mese per ciascun stato, quindi sei mesi!”

“Mmh … non sarà un po’ troppo?!” le dico

“Credimi, quando sei un giro con le persone giuste passa veloce!”

“Ascolta Brenda, chiederò bene ai miei genitori e poi ti dirò!” le dico

“Va bene. Poi se volete facciamo una riunione di classe!”

“Riesci a invitare tutti per parlare?” le chiedo

“Se mi aiutate sì.”

 

A questo punto, ci mettiamo di buon lavoro a chiamare tutti.

Dovete sapere che ci sono molte differenza dalla ex 1B e la ex 5B: per prima cosa, sono state bocciate cinque persone (Vanessa, Amy, Samantha, Johnny e Kate) e ne sono arrivate altre due (Mathias e Marc) quindi ora siamo in 22. Mathias è un ragazzo abbastanza tranquillo ma sportivo. Marc invece devo ammetterlo: è davvero carino. Ha gli occhi azzurri come il mare e un fisico da urlo. Anche se non lascerei mai James per lui, dico a tutte le altre ragazze: se vi fa dei complimenti o è carino con voi, non rifiutatelo! 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Tedeschina4ever