Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |      
Autore: carohoranjuice    07/07/2012    1 recensioni
Lily guardava senza vederlo, l’Espresso per Hogwarts lasciare la stazione di King’s Cross,per l’ultima volta. Sorrise ai sei anni passati, ai sei precedenti viaggi.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Lily guardava senza vederlo, l’Espresso per Hogwarts lasciare la stazione di King’s Cross,per l’ultima volta. Sorrise ai sei anni passati, ai sei precedenti viaggi. Il primo anno era nello scompartimento con Sev. Lui le aveva parlato delle quattro case per tutto il viaggio, le aveva detto che voleva finire in Serpeverde con lei. Il secondo anno, invece, aveva già conosciuto Alice e Rosmerta, perciò, passo il viaggio con loro, e così fece per i successivi quattro anni.
-Non ci credo!
Aly stava entrando con aria sconvolta nella carrozza, seguita a ruota da Rosmerta.
-Ly! Ma ci credi che Sammy, il fratellino di Rosmy, si è messo con vanessa Light?! Ha un anno in più di lui!
- Wow… La notizia del giorno!
Rispose Lily con sarcastico entusiasmo.
-Come hai passato le vacanze, Ly?
Domandò Rosmerta prendendo posto accanto a lei, abbandonando per un attimo lo scoop del fratello.
-Al solito…Mi sono un po ann…
-Evans!
James Potter, seguito dal fedele Sirius Black e dagli altri due malandrini, aveva appena spalancato la porta dello scompartimento appoggiandosi con fascino alla parete. Non poteva essere, almeno non ancora! Non le aveva nemmeno lasciato il tempo di arrivare a Hogwarts.
-Potter, questa vale già per tutte le volte che me lo chiederai: NON- VOGLIO- USCIRE- CON- TE.
Lo anticipò Lily scandendo con entusiasmo le ultime cinque parole, per poi immergere nuovamente la testa nel suo libro.
-Non avevo assolutamente intenzione di chiederti questo, Evans!
Disse falsamente James con tono dolce, sorridendo.
-Cooooome no… Allora sono curiosa di sentire le tue nobili difese, Potter!
Lo schernì Lily chiudendo il libro abbandonando l’idea di leggerlo in pace.
-Ecco…io volevo…volevo solo sapere…come…come hai passato le vacanze, tutto qui!
Si inventò James, senza sembrare affatto credibile.
 -Se per vacanze intendi dal momento in cui la tua faccia è sparita dalla mia vista, fino a un secondo prima che riapparisse, ottime,grazie.
Lily sorrise ampiamente tornando a fissare il finestrino con noncuranza.
-Ah…Evans…Io invece non so proprio come ho resistito tutta l’estate, senza le tue battutine…
-Immagino…
-…senza il tuo adorabile modo di sfottermi…
-Oh…Che perdita…
-…senza il tuo soave tono di sfida…
-un vuoto enorme…!
Un grido dal corridoio reclamò l’attenzione di Sirius.
-BALCK
-Ragazzi,filiamocela!
-Ciao dolcezza!
-Addio, Potter.
Sorrise Lily riaprendo il libro. James le lanciò un ultimo sguardo e poi scomparve.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: carohoranjuice