Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Chambertin    07/07/2012    2 recensioni
● || AU!Distopia || ●
[AVVISO: la storia al momento è sospesa fino a data da decidere (?)]
L’ho detto a De Jeiro è la natura che comanda gli uomini, viviamo in funzione di essa, se lei decide di ucciderci, possiamo scappare quanto vuoi ma ci uccide; se vuole che sopravviviamo ci fornisce i mezzi necessari per salvarci. Eppure è anche vero che a De Jeiro gli uomini sono comandati da altri uomini, e pure se la natura decide di salvarti ma un uomo decide che devi morire, muori lo stesso.
Così vanno le cose a De Jeiro.
Genere: Angst, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The paradise.
The way things are # alisia.

 
Così vanno le cose a De Jeiro.
Le case diroccate, i pavimenti oramai diventati dei prati a volte anche fioriti, come adesso è quel masso dove lo lasciammo.
Non potevamo tornare indietro, se l’avessimo fatto saremmo morti anche noi, eppure a volte rimpiango di non averlo fatto, di non essere morta con lui.
Il cielo è azzurro, non c’è neppure una nuvola. E questa luce che oltrepassa le fronde verdi degli alberi, crea sui sassi bianchi ombre che giocano a rincorrersi fra loro con un moto quasi ipnotizzante; le libellule blu svolazzano sopra raganelle gialle e le farfalle si rincorrono girando in spirali fra loro.
Sì, la natura comanda gli uomini e gli uomini comandano altri uomini. Sì, così vanno le cose a De Jeiro.
Alla fin fine, vedi, non è cambiata molto.
Credevamo che avremmo potuto salvarla dalla rovina, dal male dei mali, solo noi quattro contro l’intera società.
L’acqua è cristallina, gelida al tatto, un tempo era usata come polla per fare il bagno, un’alternativa valida – e tonificante – al mare; ora gli unici che vedi aggirarsi a quell’acqua sono soprattutto lupi, che hanno sovrappopolato i nostri boschi, ma potresti incontrare anche qualche nostro alleato che sbuca fuori da dietro un albero e va a rifugiarsi in scivolata sulla ghiaia in una grotta sotterranea fra piccole rapide e ragnatele.
Così vanno le cose a De Jeiro.
La vedi quella centrale elettrica mezza crollata? Là, proprio là sul fianco di quel monte a destra? La vedi? Ecco, lì ci incontrammo per la prima volta, durante la fuga della Quinta Epidemia proveniente da quelle fosse a valle, quei gas maledetti che uccidono la gente fra agonie e deliri impressionanti, e neanche farlo apposta scoprimmo che i nostri genitori ci mandarono su in cima per scampare ai gas. Ma in realtà a De Jeiro era normale che i genitori mandassero via i propri figli per salvarli.
Le acque a valle sono stagnanti, non come quassù che sono limpide e pure. Laggiù i colori che prevalgono sono il marrone delle paludi e il grigio del resto; quassù i colori sono il verde e l’azzurro.
L’ho detto a De Jeiro è la natura che comanda gli uomini, viviamo in funzione di essa, se lei decide di ucciderci, possiamo scappare quanto vuoi ma ci uccide; se vuole che sopravviviamo ci fornisce i mezzi necessari per salvarci. Eppure è anche vero che a De Jeiro gli uomini sono comandati da altri uomini, e pure se la natura decide di salvarti ma un uomo decide che devi morire, muori lo stesso.
Così vanno le cose a De Jeiro.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Chambertin