Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvansLove    22/01/2007    7 recensioni
tornando dalle vacanze invernali Lily si trova impreparata ai cambiamenti... saranno suoi o di James??
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

7 gennaio 1978

Diario... mi sta succedendo qualcosa di strano... oggi, tornando ad Hogwarts, sul treno ho incontrato James Potter.
La prima cosa strana da notare è che ci siamo incontrati per caso, scontrandoci. La seconda è che ha cominciato a chiamarmi anche Lily. Senti cosa è successo:
Grido a Susan di sbrigarsi a salire sul treno, che a momenti la lasciava a King's Cross, poi mi giro e, facendo la mia solita figuraccia di inizio anno, sbatto contro uno. "Scusa!" fa quello e io alzo il viso per guardarlo in faccia e chiedergli scusa anche io, ma appena lo vedo, rimango a bocca aperta.
Era James Potter. E mi aveva chiesto scusa. Dovevo essere impallidita dalla sorpresa, perchè rimasi in silenzio ad emettere qualche suono non meglio identificabile. Lui, invece di mettersi a ridere e fare battute stupide, mi dice perplesso "Tutto a posto Lily?" io annuisco e sento dietro di me la risata di quell'altra stupida di Susan. Batto le palpebre per riprendermi da quella stasi, e dico "Tutto a posto James!", forse arrossendo, perchè le risate di Susan si erano fatte più forti.
James mi sorride. Ma non il suo solito sorriso strafottente, no, un sorriso gentile.
"Vi va di venire nel mio scompartimento insieme agli altri?" dice guardando tutte e due (e non solo me come al solito); annuisco, tanto più che dovevo chiedere qualcosa sui compiti a Remus. Ci avviamo così verso quello scompartimento, dove mai avrei pensato di andarci se non costretta da Susan. Mentre andiamo, incontriamo Piton che aveva lanciato un incantesimo verso James.
"Ahi!" penso, pronta a prendermela con quell'arrogante. Invece, James, non tira neanche fuori la bacchetta. Anzi, non si cura proprio di Piton. Al mio fianco Susan rimane stupita quanto me.
Entriamo e subito, per scherzare, Remus mi fa il baciamano, facendomi ridere. Ci sediamo e parliamo del più e del meno, come al solito, ma, inevitabilmente esce fuori il discorso dell'anno che sta per finire, del 'se-ci-rivedremo' eccetera. E a Sirius viene la brillante idea di dire: "Pensa Jamie, niente più colazioni a provarci con la rossa, qua!". Invece di sfuriarsi con Sirius, James scoppia a ridere e dice (molto poco convincente, ma almeno ci ha provato) "Bè, ragazzi, lo sapete che Lily non mi piace più, no?" io rimango basita, anche se avevo capito (non ci voleva un genio) che la sua era una bugia. Ma non per la bugia in sè, più che altro per il fatto che l'abbia detta, non ne aveva alcun bisogno.
Susan mi guarda, forse più stupita di me e mi fa cenno che ne avremo parlato in dormitorio più tardi. Il viaggio continua, con improvvise galanterie di James che sembra essere diventato un perfetto Lord.
Arriviamo a Hogwarts stanchi, ma contenti e al banchetto di fine vacanze, ci mettiamo come al solito tutti vicini, io con Remus, a parlare delle possibilità di lavoro che potrebbe affrontare dopo i MAGO, e ci chiacchero più o meno tutta la sera.
A mezzanotte, James mi dà semplicemente la buonanotte e salgo con la mia amica su.
Parliamo sinceramente di come è cambiato James, che adesso sembra il principe azzurro delle favole, finchè lei non cade addormentata da circa cinque minuti.
Allora ho dovuto prendere la mia penna d'oca e scriverti. Anche perchè c'è una cosa che forse non confesserò neanche sotto tortura: mi comincia a piacere James.
Lo so, è una notizia traumatica!Per questo non l'ho detto a Susan (che tra l'altro si è scambiata certe occhiate con Sirius oggi...) e per questo non lo dirò a nessuno, a meno che non mi accorgessi che quello provo è amore vero.
Ma cosa sto dicendo?.. uffa, che palle!Mi sento così confusa.. comunque adesso vado a dormire che domani alla prima ora ho la McGrannit... Ciao!

Ps: Se James prende almeno 'O' lo bacio!No, non è vero!Uffa... mai che ci facessi pace col mio cervello malato....

8/1/78

Ieri è andata come è andata... e oggi, forse, meglio!
Bè, insomma, alla prima ora Trasfigurazione (sono riuscita a trasfigurarmi in pianta e viceversa!!) e già a colazione mi sembrava strano che James non mi avesse degnata di uno sguardo.
Salendo scopro che Susan e Sirius stanno insieme!Cercando di non pensare a James, gli ho fatto gli auguri. Questo significava che avrei dovuto passare più tempo con James e non sapevo se dentro di me vinceva il cuore che faceva la ola o la testa che piangeva a fontana... mah... poi salgo e prendo il mio solito 'E' dopo due ore di fatica, più che altro per non pensare a lui che mi stava due banchi davanti e non si girava a guardarmi (come mai da sette anni). L'ultima ora della mattinata è stata Pozioni, e anche lì, ho potuto cavarmela facilmente, dato che Lumacorno, non aspettava altro che mettermi 'Eccezionale'. E mi manda da James ad aiutarlo nel 'Distillato della Morte Vivente'. Così, nascondendo il rosso delle guance, e fingendo che non m'importasse granchè (Oscar migliore attrice 1978... Lily Evans!), mi avvicino a lui, aiutandolo a tagliare le radici di Asfodelio della giusta misura. Lui, invece di guardare il libro, guardava le radici. Cioè, fissava le mie mani sopra il coltello che tagliava le radici.
"Mi stai ascoltando Potter?" gli dico sbuffando, abbottonandomi di più la giacchetta, anche perchè faceva freddo.
Mi aspettavo a quel punto un 'Vuoi uscire con me, Evans?' e invece sento "Si, scusami!". Cercando di non scoppiare a ridere, continuo a fargli vedere la giusta preparazione della pozione, e sembra veramente uno studente modello, non una volta perso nelle mie ciocche di capelli o sulle mie mani.
Poi al pranzo ci troviamo vicini per cause di forza maggiore. Tra l'altro i due S sembravano incollati per le labbra!Ma lasciamo perdere... notando che io ero in leggera difficoltà, comincia a parlare con me Lupin. Ben presto, James si unisce alla conversazione su 'Vorrei fare l'auror!' e comincia a parlare seriamente come mai l'avevo sentito in sette anni!Bè se ieri mi piaceva leggermente, oggi mi piace da matti.
Poi, ci perdiamo di vista, dato che io avevo due ore di Antiche Rune con Remus e lui Artimanzia con Susan e Sirius... sai come s'è divertito???!!! Quei due non si mollavano un secondo... santa Evans che sono io!!
A cena, mi chede qualcosa sui babbani (banale scusa per attaccare bottone, ma mi ha fatto piacere) e ridiamo tutti insieme... e poi coprifuoco ed eccomi a scrivere...
Se non altro non ho il dilemma interiore.... lo so che mi piace James, ma... non so quanto potrà durare!! Adesso vado a domrire... dicono che la notte porta consiglio... speriamo... ciao!

9 gennaio 1978

Diario.... non ce l'ho fatta!Lily Evans ha ceduto a James Potter! Ma andiamo per ordine:
Stavo come mio solito in biblioteca, tanto per non vedere quei due sempre insieme (lo ammetto: ero invidiosa!) e leggevo un romanzo d'amore, visto che io ho fatto tutti i compiti delle vacanze e non avevo di sommergermi di ripasso.
All'improvviso dietro di me sento un fruscio e sobbalzo. Ma poi vedo quei noti capelli arruffati (altra cosa strana: James non si passava più la mano fra i capelli) e mi tranquillizzo. Lui si siede vicino a me.
"Che leggi?" mi chiede tranquillamente, con un libro in mano "Un romanzo rosa" rispondo "Tu cosa leggi, piuttosto!Credevo che non ti ricordassi la strada per la biblioteca!" d'accordo, sono stata un pò maleducata!! Lui sorride e mi risponde "E hai ragione anche te!Comunque è un giallo babbano... Sherlock Holmes... mai sentito, e te?" io gli scoppio praticamente a ridere in faccia, data la bella figuara che ha fatto!Ma Madama Pince mi ciocca subito.... come al solito... e dire che mi dovrebbe fare medaglia d'oro di cliente più affezzionato... ma saltiamo questa discussione.
Arrossisco sulle guance (non ce la facevo più!) e dò la colpa al caldo, che, di nove gennaio, non può esserci...
Lui mi chiede allora di uscire e farci una passeggiata per il parco, così, tanto per prendere aria fresca... accetto di buon grado.
Passeggiamo fino alla capanna di Hagrid e ritorno.... parliamo di miliardi di cose... e devo dire che avevo sempre giudicato male quel ragazzo!!Insomma, alla fine, dopo un'ora di cammino, ci sediamo sfiniti su una roccia.
Lui mi fa "Bè, Lily, credo che tu abbia capito che non volevo solo fare due chiacchere in amicizia, no?" annuisco.
Lui si torce le dita per un lungo momento di silenzio, poi prende parola. "Bè.. sono cambiato e tanto, e forse solo per te!Perchè tutti pensano che ormai è una mia utopia, una mia fissazione, ma per me sei la cosa più importante!Io... ti amo!Lo so, te l'ho detto troppe volte scherzando, ma credimi, mai come oggi sono serio!" e detto questo, aveva abbassato lo sguardo.
"Lily... voglio vivere accanto a te. Non voglio svegliarmi la mattina pensando che non t'incontrerò più, che non potrò più fare finta di passare in biblioteca per sbaglio allo stesso momento in cui ci vai tu..." e una lacrima era caduta dal suo viso.
Io stavo in silenzio, senza sapere che dire. Sì, ero strafelice, ma qualcosa dentro di me, diceva che andavo troppo di corsa... eh, già, perchè, non chiedermi come, nel giro di due minuti, ero così vicina al viso di James che non riuscivo a vederlo intero. "Ti amo Evans!" aveva detto prima di baciarmi.
E adesso stiamo insieme... che bello!Susan a momenti mi strangolava nell'abbraccio... ancora non ci credo! Bè, forse domani ci crederò di più... 'notte!!

Ps: James mi ha dato la buonanotte con un bacio e una carezza dolce... il mio principe azzurro....



Lily.

 

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove