Serie TV > Psych
Segui la storia  |       
Autore: iacomary97    08/07/2012    1 recensioni
Conteggio Parole: 37000 Capitoli: 15 (+ epilogo)
Cosa succede quando Lassiter scopre la verita'? Cosa fara'? Questa storia si basa dopo la sesta stagione di Psych. NON CI SONO SPOILER DELLA 7 STAGIONE, sono solo mie speculazioni su cosa potrebbe succedere. Ho inserito anche altri personaggi della serie Lie To ME.
AVVERTIMENTO: E' SCRITTO IN POV
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A/N: Scusate per il ritardo. Sono contenta per aver avuto questo riscontro positivo. Ho perso un po’ di tempo su un forum in questi giorni. Ho seguito molto un tread sugli spoiler e le news di Psych, e dato che mancano pochi giorni al Comic Con di spoiler ne stanno uscendo parecchi. Credo sia passato tipo un mese dall’ultimo capitolo. Cercherò di svegliarmi un po’… xD

 

Capitolo 5 – Beccato?

 

--- DR. CAL LIGHTMAN POV ---

 

Ci radunammo in ufficio, e iniziai ad impartire ordini. Ai vari impiegati e segretari dissi di slittare tutti gli appuntamenti di questa settimana, a quella successiva e di chiamare tutti i clienti ed avvertirli di conseguenza. Metà di tutti i dipendenti erano già al lavoro ed avevano già intasato tutte le linee telefoniche.

 

“Bene” pensai “Almeno non ci interromperanno per altri casi”

 

L’altra metà invece si divise in vari compiti: una parte andò nella nuova sala informatica per fare una ricerca multimediale sulla coppia di detective in questione e dell’agenzia Psych e una parte invece a completare delle consegne e dei lavori quasi completati.

Il resto invece (Torres, Locker e due nuovi assistenti James Price e Huxian Long) li feci rimanere in sala conferenze ad iniziare a rivedere i file. Io intanto stavo andando nel mio ufficio a chiamare la mia ex-moglie per chiedere un consiglio sull’impronta dell’anello. Mi tolsi l’anello e mi girai intorno per vedere se c’era qualcuno. Afferrai la maniglia con la mano con la quale stavo tenendo l’anello e spalancai la porta.

 

- Mi hanno detto che mi cercavi.-

 

- Ugg-g!- Non aspettando nessuno dietro di me, mi spaventai (ebbene si) e questo mi fece girare. L’azione non fu per niente agile ed atletica, ma invece goffa. Molto goffa e confusa.

 

Le uniche cose sicure erano che avevo fatto una brutta figura cadendo e svelato che stavo nascondendo qualcosa.
Ma che in tutto questo casino avevo anche perso la fede che era sicuramente scivolata sotto qualche mobile.

 

- Cal! Stai bene? –

Annui con la testa, nascondendo in fretta la mano dietro la schiena.

 

Gillian la notò ma decise, contro ogni mia previsione, di non farmi ulteriori domande a riguardo.

- Ok. Vado di là allora. Vado nella sala informatica, poi raggiungo gli altri nella sala conferenze.

- A dopo, tesoro! –

Andai a prendere il mini-metal detector che mi era arrivato come regalo da uno dei clienti che avevo aiutato. Mi guardai intorno e iniziai la ricerca.

 

 

 

--- SHAWN POV ---

Fermai la moto e mi diressi verso le scale.

Entrato nella centrale, mi diressi verso l’ufficio del capo. Mentre camminavo Buzz mi si avvicinò.

- Ehi amico. Mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo con Juliet. Non voglio impicciarmi ma non riesco davvero a capire perché vi siete separati… Si vede che siete entrambi enormemente distrutti…-

- Grazie Buzz. – Gli diedi un colpetto sulla spalla – Sono giusto venuto per prendere il mio assegno. Staccherò per un po’. Ho bisogno di tempo per pensare. Ma non preoccuparti. Riprenderò ad aiutarvi molto presto.-

-Ma…- Mi guardò in modo confuso. -…Oggi ho controllato e non c’era il tuo assegno. Comunque pensavo che eri qui perché avevi risolto i casi.

-Quali…-

- Signor Spencer!- Il capo arrivò vicino a me. – Dobbiamo parlare.-

Guardai Buzz, ma lui alzò le spalle.

- Shawn, quello che so è che il detective Lassiter oggi non era in ufficio.

 

---

 

- Siediti pure.-

- Senta… io… vorrei prendermi un po’ di tempo per me, ero qui solo per l’assegno. – Mi guardò perplessa.

- Non preoccuparti. Non voglio darti nessun caso, piuttosto… l’altro giorno…non hai parlato con Lassiter? E’ stato disposto a portarti l’assegno. Non ti ha portato nemmeno i casi?

- No. Quando è venuto?-

Si portò la mano sul mento. – Ecco… mi sembra che è uscito di qui alle… Verso le 10 e mezza. –

Iniziammo a pensare. Ad un certo punto capì.

 

-- Flash

 

- Ok Shawn ti aiuto a pulire.- Gli passai i guanti e io presi una busta.

 

Wrooooooooooooo

 

Ero vicino alla finestra. Vidi una berlina scura uscire dal nostro parcheggio.

 

                                                                                                                                                                -- Flash

 

- Era Lassie…-

- Eh?-

- Scusi. Parlavo ad alta voce. Ho percepito di cosa vuole parlarmi. Riguarda… - Mi portai il dito alla tempia e feci il mio sguardo concentrato -… me?

- Esattamente. Può benissimo evitare la teatralità… anche perché Lassiter mi ha contattato questa mattina. Mi ha detto che finalmente ha scovato un modo per… incastrarti.- Capì che questa cosa irritava anche lei.

- Come al solito è sicurissimo al riguardo, ma… dice che ha una prova.-

 

Ricollegai tutto: il fatto che non c’era in ufficio; il fatto che non era entrato a portarmi i files.

Mi aveva sentito. E forse,  forse quella prova era la mia voce registrata.

 

 

A/N: Mi piacerebbe ringraziare FelpataMalandrina94 per la recensione e Kaori_97 per il continuo supporto(se sono qui è grazie a lei cmq). Inizio già da ora a scrivere il prossimo capitolo. :D
Spero vi sia piaciuto.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Psych / Vai alla pagina dell'autore: iacomary97