Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: vale82    23/01/2007    4 recensioni
In quel momento ho capito che non c’era verso, potevano escogitarle tutte per farci rimanere da soli ma era chiaro che quello che io provavo per te non era lo stesso che tu provavi per me… “Tornaci tu alla Tana, io resterò qui…” ho risposto “Ma Hermione…Come…” “Sono benissimo in grado di badare a me stessa, Ronald. Vai pure…” E così avevo chiuso la questione, ti sei alzato e te ne sei andato… Così senza una parola, senza reagire, niente…Solo uno squallido silenzio e un “Ciao” quasi sussurrato…
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che senso avrei io senza di te?

Ogni tanto mi fermo a pensarci sai?

Non riesco a capacitarmi ancora di quello che è successo tra di noi, non so in questo momento tu a cosa stai pensando o per meglio dire a chi stai pensando…

Stai pensando a me?

Stai pensando a noi?

Stai pensando a quello che è accaduto in quella calda sera di giugno?

Te la ricordi quella sera?

Chissà quale strana idea è venuta a Harry e chissà come io ho deciso di accettare…

Me lo ricordo come fosse ieri eppure un po’ di tempo è passato…

“Hey ragazzi che ne dite se stasera andiamo a Londra? Ci beviamo qualcosa e poi torniamo a casa…”

“Io ci sto!!” avevi risposto tu estasiato, non era da tutti i giorni effettivamente che Harry se ne uscisse con queste cose e soprattutto che noi andassimo più in là dei confini della Tana o di Hogwarts…

“Ma non siamo stati da soli a Londra…Insomma…” avevo cercato di ribattere

“Hermione non fare la guastafeste! E’ una bella idea” avevi ribattuto tu immediatamente senza,come al solito, lasciarmi neanche il tempo di finire...

“Hermione, mi scoccia ammetterlo ma questa volta Ron ha ragione, ci farà bene svagarci una sera dopo tutto quello che ci aspetta…” disse Ginny sorridendomi, felice di poter passare una sera in compagnia di Harry senza la sorveglianza stretta dei suoi genitori…

“E va bene…” ho detto sconsolata,certa che comunque nessuno sarebbe stato dalla mia parte, qualsiasi cosa io avessi voluto dire.

In realtà non era per il fatto che stessimo andando a Londra ma diamine era perché sapevo che quella, nel caso nessuno se ne fosse accorto, era un’uscita a quattro e avevo capito dal sorriso di Ginny che lei e Harry sapevano benissimo cosa stavano facendo…

Tu non ti eri reso conto di nulla, d’altra parte non sei mai stato perspicace in queste cose e i due piccioncini facevano facce innocenti ma io sapevo di avere ragione e quelle che successe più tardi mi fece capire di non essermi sbagliata…

Abbiamo trascorso una serata bellissima, tra risate e racconti di quando eravamo piccoli e di cose accadute nel nostro passato ma più andavamo avanti più mi rendevo conto che gli episodi raccontati riguardavano sempre me e te…Niente su Ginny, niente su Harry, solo me e solo te… Quando ad un certo punto il mio timore più grande è diventato realtà…

“Ok ragazzi, io e Ginny andiamo a fare una passeggiata… Ci vediamo alla Tana ok?”

E in men  che non si dica si erano smaterializzati, avevo ragione dall’inizio ovviamente, avevo capito quali erano le loro intenzioni, e ci erano riusciti…

Ora eravamo io e te…Soli…In mezzo a un milione di persone si ma fondamentalmente eravamo solo noi due…

Ci siamo guardati per un attimo, ci siamo sorrisi e poi tu hai abbassato lo sguardo dicendo:

“ Che ne dici? Torniamo alla Tana?”

In quel momento ho capito che non c’era verso, potevano escogitarle tutte per farci rimanere da soli  ma era chiaro che quello che io provavo per te non era lo stesso che tu provavi per me…

“Tornaci tu alla Tana, io resterò qui…” ho risposto

“Ma Hermione…Come…”

“Sono benissimo in grado di badare a me stessa, Ronald. Vai pure…”

E così avevo chiuso la questione, ti sei alzato e te ne sei andato… Così senza una parola, senza reagire, niente…Solo uno squallido silenzio e un “Ciao” quasi sussurrato…

Cosa credevo? Che dicendoti che sarei rimasta lì tu avresti capito tutto quello che mi frullava per la testa?

Sono rimasta lì seduta a quel tavolino da sola per un tempo pressoché infinito, senza sapere dove andare e senza sapere che cosa fare, ero stufa di essere innamorata di qualcuno che non avrebbe mai ricambiato, di qualcuno a cui non interessava se rimanevo da sola in un pub, di qualcuno a cui non interessava di me…

Sono rimasta lì a fissare il vuoto…Quando qualcosa ha oscurato il mio vuoto…Una persona… Sono rimasta di sasso, eri tu ed eri in piedi davanti a me…

“Perché sei qui?”

Mi fissavi ma non mi rispondevi e allora ci ho riprovato, con il cuore in gola mentre tu ti sedevi accanto a me…

“Perché sei qui?”

“Non lo so…” è stata la tua risposta

“Ron che cosa significa non lo so? Che cosa vuoi?”

“Io voglio te…”

Ti sei avvicinato e lì, in quel preciso momento mi hai baciata, senza spiegarmi niente, senza dirmi neanche una parola…

Poi dopo quel bacio, ti sei alzato e di nuovo te ne sei andato…Che cosa avrei dovuto pensare?

Ora sono qui che ti scrivo queste parole non perché voglia da te una risposta o delle spiegazioni ma soltanto per farti capire che per me non è stato solo un bacio ma per dirti che….

“Hermione sei qui??” sei entrato strillando e sbattendo la porta.

“Oh Mio Dio! Ron che c’è???” ho risposto nascondendo i fogli

“Che stai facendo?” dici mentre raccogli i fogli caduti per terra nel misero tentativo di nasconderli…

Con il tuo caratteraccio non hai rispettato la mia privacy e stai leggendo quello che ti avrei dato solo dopo giorni e giorni di riflessione…

Poi alzi gli occhi e mi guardi:

“Cosa stavi cercando di dire? Che per me è stato solo uno stupido bacio?” hai detto rosso in volto

“Beh che cosa dovrei pensare? Non ti sei certo comportato in maniera diversa, è quello che mi hai fatto capire tu…”

Sei rimasto in silenzio… E poi hai sussurrato:

“Avresti dovuto pensare che per me non era stato solo un bacio, che per me era stato qualcosa di talmente grande che non ero minimamente riuscito a gestirlo, avresti dovuto pensare che io non sono uno che davanti a qualcosa di complicato rimane lì e cerca di affrontarlo, ogni tanto scappo e tu lo sai, non sempre… Ma nelle situazioni che mi coinvolgono emotivamente tendo a scappare Hermione… Io non avrei mai potuto baciarti senza provare nulla… Tu per me sei più di un bacio… Tu per me sei tutto…  Anzi è come hai detto tu Che Senso Avrei Io Senza Di Te?”

Finalmente, su qualcosa, eravamo d’accordo….

Ed ora so Che Senso Avrei Io Senza Di Te…

Nessuno…

 

 

*** Ecco una piccola one-shot venuta fuori così di getto!!! Fatemi sapere cosa ne pensate!! Bacio

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale82