Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Live_Love_Laugh    08/07/2012    4 recensioni
Pensavo fosse bello e semplice amare una persona, ma non avevo preso in considerazione la possibilità che quella persona non ricambiasse il sentimento...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Liam Payne, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Troubled love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
"Goodbye my friend..."


 
- Zayn Malik - 

No, non credo di poter reggere ancora questa situazione. Per me è diventata insostenibile.
Non riesco più a sopportare la vista di lei che ti sorride, che ti abbraccia, che ti bacia o che semplicemente ti sta accanto. Non sopporto più di vedere lei che può fare tutto che quello che vorrei fare io ma che invece non posso. D’altronde lei è Danielle, la tua fidanzata. Eh già, la tua fidanzata. Il solo dirlo mi provoca un dolore terribile al petto.
                                                  
Ormai, sono l’ombra di me stesso. Non rido più, non scherzo più, persino le battute di Louis non mi provocano più una risata. Da quanto tempo un sorriso sincero non compare sul mio viso? Eh Liam, rispondimi? Da quanto? Te lo chiedo perché lo so che anche tu ti sei accorto del mio umore, ogni giorno sempre più nero.
 
Ma come sono arrivato fino a questo punto di non ritorno? Come?
All’inizio pensavo che la gelosia che provavo nei tuoi confronti fosse normale visto che eri il mio migliore amico, ero semplicemente geloso di Danielle perché sottraevi del tempo a noi (a me) per stare con lei.
Ma con il passare del tempo ho iniziato a notare che la mia gelosia stava peggiornado. Stavo diventando possessivo nei tuoi confronti e anche tu te ne accorgevi.
Nonostante questo il nostro rapporto continuava ad andare avanti e tu eri sempre il mio migliore amico.
 
La situazione è cambiata radicalmente il giorno che hai riunito me, Niall, Louis e Harry per darci una notizia importante. Ci siamo messi tutti comodi e ho subito potuto osservare il sorriso luminoso che era presente sul tuo viso. Eri al settimo cielo. Tutti eravamo curiosi di sapere la novità che volevi comunicarci ma mai mi sarei aspettato quello che uscì dalle tue labbra pochi attimi dopo. “Io e Danielle andiamo a vivere insieme!”. A quelle parole sentii distintamente il mio cuore rompersi in tanti minuscoli pezzi. I ragazzi si alzarono entusiasti dal divano e ti corsero incontro per abbracciarti e condividere la tua gioia. Inutile dire che solo io ero rimasto fermo nella mia posizione con lo sguardo perso nel vuoto e non accennavo a muovermi per congratularmi con te.
Niall, Louis e Harry capirono subito il motivo della mia reazione visto che ormai avevano compreso da tempo i miei sentimenti per te, forse anche prima di me stesso. Ma tu, tu non sapevi e ci rimanesti malissimo per il mio comportamento.
 
Da quel giorno il nostro rapporto si raffreddò e nonostante i vari tuoi tentativi di riavvicinarti a me e chiedermi spiegazioni, io continuavo ad evitarti e a inventare impegni improvvisi pur di non rimanere da soli. Dopo poco tu smettesti di provare a trovare un contatto con me e ci allontanammo definitivamente.
Il problema più grande era che noi due vivevamo insieme, ma decidemmo di comune accordo di parlarci solo se strettamente necessario e ognuno continuava con la sua vita.
Il nostro rapporto era ormai arrivato al capolinea e questo stava distruggendo anche la band.
Le fan furono le prime a capire che qualcosa non andava tra me e Liam nonostante gli sforzi degli altri tre componenti della band di far sembrare tutto normale. Le directioners, come si definivano le nostre sostenitrici, intuirono anche che il motivo del raffreddamento del rapporto tra me e il mio migliore amico era dovuto al trasferimento di Liam in una nuova casa con la sua fidanzata. Loro d’altronde avevano sempre sostenuto la Ziam. Forse, loro erano riuscite a capire anche prima del sottoscritto, lo strano rapporto che ci legava o perlomeno lo strano sentimento che provavo io verso di lui.
 
Ora sono qui, in piedi davanti alla porta del nostro appartamento Liam, con le valigie al mio fianco.
Ho deciso di lasciare la band, ne ho già parlato con gli altri che anche se tristi hanno compreso le mie ragioni e mi hanno sostenuto, non senza aver provato a farmi cambiare idea.
Ma ormai ho deciso, non posso permettere che questa situazione tra di noi e questo mio amore a senso unico continuino a rovinare me, la band e sì, anche te.
 
Dopo averci riflettuto ho deciso di scriverti una lettera che poso sul tavolino all’entrata del nostro appartamento, vicino ad essa una foto i cui protagonisti siamo noi due sorridenti e abbracciati. Risale agli inizi della nostra amicizia quando pensavamo che niente e nessuno avrebbe potuto dividerci, ma a quanto pare ci sbagliavamo. La lascio lì in bella mostra, e vi poso affianco la lettera così che tu possa capire subito chi te la scrive.
 
Caro Liam,
come stai? No, non ti ho scritto una lettera per chiederti le tue condizioni di salute, ma solo per dirti che non posso continuare a starti vicino nascondendo i miei sentimenti.
Prima di tutto, vorrei ringraziarti per i bellissimi momenti che abbiamo passato insieme, sono stati i migliori della mia vita e li conserverò per sempre nel mio cuore. Tu mi hai fatto sentire amato e protetto, come se fossi un membro della tua famiglia.
Ma forse è proprio questo il problema. Tu mi consideri un fratello, io invece no, o meglio all’inizio eri per me come un parente, un fratello da proteggere e coccolare quando era arrabbiato con il mondo. Ma ora, tu sei diventato la persona per me più importante, la persona senza cui non posso vivere.
Ti scrivo anche per spiegarti il motivo per cui dal giorno in cui ci hai comunicato del tuo trasferimento con Danielle io mi sono comportato come un cretino nei tuoi confronti, evitandoti e facendo così a pezzi il nostro bellissimo e per me ancora importantissimo rapporto.
Sappi che tu per me sei e sarai per sempre una parte del mio cuore, la metà della mia anima. Ma mi trovo costretto a recidere questo filo che ci unisce. Devo purtroppo lasciarti e il motivo non è che non ti voglio più bene, anzi il problema è forse che te ne voglio troppo. Io ti amo Liam!
Questo è il semplice motivo che mi ha spinto ad evitarti in questo ultimo periodo e anche quello che mi spinge a scriverti questa lettera e ad andarmene per sempre dalla tua vita.
Eh sì Liam, me ne sto andando e d’ora in poi sarai libero di vivere la tua vita con accanto la donna che ami senza più doverti preoccupare della mia presenza. Mentre tu stai leggendo questa lettera io sono sull’aereo che mi sta riportando a casa mia, a Bradford. Harry, Louis e Niall sono già al corrente della mia decisione e abbiamo deciso di comune accordo che voi continuerete ad essere i One Direction anche senza di me. Sono sicuro che riuscirete a trovare una scusa plausibile per il mio addio.
Ti ricordi quando ci dicemmo che niente e nessuno sarebbe mai riuscito a spezzare la nostra amicizia e a dividerci? A quel tempo ne eravamo davvero convinti ma a quanto pare il destino aveva in mente ben altro per noi.
Ora è arrivato il momento di salutarti mio carissimo amico, anche perché mi accorgo di aver scritto già tantissimo e, come ben sai, scrivere non è tra le mie passioni. Mi son già dilungato abbastanza, alla fine volevo solamente salutarti in maniera decente e augurarti una splendida vita che purtroppo non vedrà me farne parte.
Auguro a te e alla tua fidanzata tutta la felicità di questo mondo.
Con amore,
il tuo ex-migliore amico Zayn
 
La rileggo un’ultima volta e poi guardando l’orologio capisco che è arrivato il momento di togliere il disturbo. Tra poco tu tornerai a casa dopo aver passato una bellissima giornata con la tua fidanzata ma non mi troverai, non ti accorgerai subito della mia mancanza ma quando sarà il momento di cenare tu inizierai a chiamare il mio nome per dirmi che è pronto.
Non sentendo la mia risposta inizierai a cercarmi dovunque e infine non trovandomi da nessuna parte, aprirai la porta della mia camera. Lì ti aspetterà una sorpresa, non troverai me e nemmeno le mie cose allora capirai che qualcosa non va e correrai di nuovo al piano di sotto per raggiungere il telefono e chiamare gli altri per chiedere loro mie notizie. Proprio allora noterai di fianco al telefono un foglio con la mia scrittura, ma quello che ti salterà di più all’occhio sarà la foto, la nostra foto che però ha qualcosa di strano. È strappata a metà, una linea frastagliata percorre la foto in verticale a dividere i due soggetti, sono stato proprio io a farlo per recidere definitivamente il nostro legame.
Tu la osserverai e sempre tenendola tra le mani leggerai le mie parole. Piano piano una luce di consapevolezza ti attraverserà lo sguardo, comprenderai finalmente il mio strano e distante comportamento e forse (in parte lo spero) ti scapperà qualche lacrima per l’amicizia appena perduta, che però tu ti affretterai ad asciugare con il dorso della mano. Mi sembra proprio di vederti e mi scappa un sorriso. In fondo anche se ultimamente non eravamo più gli stessi, so che ci tenevi molto a me.
 
Ora è davvero arrivato per me il momento di andare, prendo i bagagli e mi avvicino alla porta, la apro e vedo fuori il taxi che mi aspetta. Vedo il conducente che mi si avvicina e mi prende le valigie per caricarle in macchina. Mi volto per l’ultima volta verso la nostra casa, in cui ora potrai vivere serenamente con Danielle e mi scappa un singhiozzo, solo adesso mi accorgo di avere il viso pieno di lacrime. Non mi premuro neanche di asciugarle, lascio che mi scorrano sul volto e quindi chiudo la porta dietro di me. Mi avvio al taxi e vi salgo su. Do all’autista indicazioni di portarmi all’aeroporto. Mi accomodo sul sedile e saluto per l’ultima volta te, Liam, e il mio amore infinito ma impossibile.
 
Perché in fondo è sempre la stessa storia, no? Lo dicevi anche tu amore mio, “si vuole sempre ciò che non si può avere”. 
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Live_Love_Laugh