Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: terryna    24/01/2007    8 recensioni
”Hanno organizzato una gita…” ”Oh che bello!!Sono già programmate le uscite ad Hogsmade?? Ma di solito non erano programmate per fine ottobre? Siamo appena ad inizio mese..” Ron assunse un espressione corrucciata. “No, Ron… non si tratta di un’uscita ad Hogsmade” sussurrò la bruna mettendosi sul piatto un pezzo di torta alla melassa. “E di che gita si tratta?” interruppe Harry curioso. ”Se ci lasciaste finire il discorso..” proruppe Ginevra impaziente” E’ una gita in montagna organizzata per gli studenti del quinto e sesto anno, il prossimo lunedì, ovvero tra due giorni!!” ”Ed è un’uscita rigorosamente babbana” concluse Hermione
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lavanda Brown | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una fredda mattinata di settembre ma il cielo sopra Howgarts era limpido e un bel sole risplendeva nel cielo. I raggi si infiltravano tra le finestre gotiche del castello, illuminando anche i visi dei dormiglioni di quella mattina.
I dormitori di Howgarts erano così silenziosi il sabato, visto che nessuno doveva prepararsi per andare a lezione; l’unico piccolo rumore era un grattare di piuma su una pergamena proveniente dalla sala comune dei Grifondoro.
Lei era lì, bella riccioluta e china sul foglio ingiallito e già aveva riempito altri tre fogli identici di parole.
Lei era semplicemente Hermione Granger, la studentessa modello della scuola, colei che sapeva sempre tutto a lezione, colei che aveva già letto praticamente tutti i libri accessibili della biblioteca, colei da cui si recavano sempre Harry Potter e Ron Weasley per i compiti, che quotidianamente, ritardavano a fare.
”Bene ho finito” e con un ampio sorriso piegò i quattro fogli di pergamena e li infilò nella busta accanto a lei per poi sigillarla con il suo personale timbro di ceralacca. Si alzò e si diresse verso la finestra dove un piccolo allocco la stava aspettando “ Porta questa mia lettera subito e non tornare senza una risposta mi raccomando!”
L’allocco tubò felice di adempiere il suo compito e dispiegò le ali pronto a partire e si librò in cielo.
La ragazza lo seguì un po’ con lo sguardo, appoggiata con le braccia sul davanzale e le mani chiuse a pugno che le sorreggevano il mento, quando all’improvviso si sentì coprire gli occhi . Per poco non le prese un colpo dallo spavento , il quale però si placò subito sentendo una voce calda sussurrarle all’orecchio:
”buongiorno ragazza sognante, siamo già sveglie?”
Un piccolo sorriso increspò le labbra della ragazza:
”Quanto sei scemo Ron...” ridendo
Il ragazzo lasciò andare le mani così che lei potesse voltarsi.

‘E’ bellissima’ pensò, mentre un timido raggio di sole le illuminava alcuni boccoli che ora assumevano una tonalità rossa come il fuoco.
Nel mentre lui si era letteralmente perso a fissarla lei mosse la mano davanti al suo viso per ridestarlo: “Ron?? Che fai dormi in piedi?” sorrideva
”Ho fatto un bellissimo sogno sai…” mentre , accortosi della figura appena fatta si voltava verso la sala comune.
”E cosa hai sognato?” gli chiese lei improvvisamente
”Ecco…io…” eccolo là tutto imbarazzato a causa di una semplicissima domanda. Ma non poteva rispondere quello che davvero aveva sognato perché poi non sarebbe più riuscito a guardarla in faccia..” io ho sognato che stamattina a colazione avrebbero servito una torta al cioccolato di 12 piani ricoperta di praline alla nocciola… e così mi è venuta un’acquolina in bocca” ed in effetti al sol pensiero della torta il suo stomaco brontolò rumorosamente tanto che lei lo sentì e scoppiò a ridere convulsamente.
”Ok ok Ron, ora vado a vestirmi e scendiamo per la colazione…”e ridacchiando si defilò nel dormitorio femminile.


Piano piano altri studenti si svegliarono e scesero in sala comune rompendo le fantasticherie che in quel momento il rosso stava facendo.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: terryna