Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: mamie    10/07/2012    5 recensioni
Alcune versioni della storia dei 47 ronin riferiscono che uno di loro fu graziato per permettergli di portare offerte alle tombe dei compagni condannati al seppuku. Terasaka Kichiemon visse una lunga vita e alla fine fu sepolto accanto ai suoi 46 compagni.
Scritta originariamente (ma non inviata) per il contest di adamantina che aveva come prompt Hurt/Confort: Sicurezza.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Giappone feudale
- Questa storia fa parte della serie '... e di altre Storie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
   ASPETTATEMI
 

L’incenso brucia lentamente e il vento manda il fumo nella tua direzione. Stringi appena gli occhi, ma non ti muovi.
Condannato a vivere per onorare i morti.
 “La sicurezza del paese ha imposto questo, dovete accettare il fatto che non si poteva fare altro” ti ha detto il vecchio monaco. Voleva consolarti, ma sentirti al sicuro non ti è di conforto. Chi davvero può dire di essere al sicuro nella sua vita? Neanche l’imperatore.
Vorresti essere lì con loro, quello era il tuo posto.
 “Vi aspetteranno, i morti sono pazienti” dice ancora il vecchio prima di andarsene.
Sì, al mondo non c’è nulla di più sicuro della morte.
Aspettatemi.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: mamie