Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    10/07/2012    7 recensioni
Una festa in maschera...
Un colpo di scena inaspettato durante il ballo...
Una svolta che cambierà per sempre la loro vita...
Sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia che coinvolgerà il nostro detective dell'est Shinichi Kudo in un'impresa contro il tempo.
Ma non sarà solo ad affrontare quello che lo aspetta alla fine, perché potrà contare sull'aiuto del suo migliore amico e di amico/rivale un po' speciale ;)
Finalmente scopriremo come andranno a finire le cose e cosa ne sarà di Shinichi dopo l'incontro con l'Organizzazione...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Kazuha Toyama, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4.

Non appena Ran mise piede nella sala rivestita di finissimo palquet chiaro, tutti si voltarono a guardarla sbalorditi e incantati da tanta bellezza: con quella maschera sul viso sembrava fosse priva di emozioni, sembrava una bambola se non quando sorrideva e stregava involontariamente tutti i ragazzi che credevano di incrociare il suo sguardo nascosto.
-Ma è fantastica!-
-Sembra una principessa europea!-
-Ma chi è?-
-Vorrei anche io il suo abito!-
Erano solo pochi dei commenti che percepiva alle orecchie mentre attraversava l’enorme sala passando in mezzo a zombi, pokemon, mostri e altre persone in maschera. Anche Heiji attirò l’attenzione di molti.
-Amico, è geniale il tuo travestimento! Sembri davvero il Detective dell’ovest!-
-Grazie- rispose lui con tipico accento del Kansai mentre il ragazzo esclamava ancora più entusiasta:
-Sa anche imitare il suo accento! Ma questo qui è troppo forte ragazzi!-
Hattori rise e avvicinò la bocca all’orecchio di Kazuha sussurrandole divertito:
-Te l’avevo detto, no? Anche la gente pensa che sia geniale come travestimento!-
Kazuha sbuffò infastidita e lo scacciò via agitando una mano come se fosse una mosca.
-Tiratela di meno- borbottò mentre lui salutava con la mano attorno a sé una serie di ragazzi che gli facevano “ok” con le dita, entusiasti del travestimento.
La ragazza del Kansai si avvicinò a Ran e le propose di sedersi ad un tavolo, lei annuì e si diresse verso un tavolo libero, si sedè facendo attenzione a non stropicciare l’abito e fece vagare lo sguardo sulla sala gremita di studenti in maschera.
Di tanto in tanto, chi passava e la notava per la prima volta, rimaneva a bocca aperta, mentre sentiva attorno a sé la gente parlare di lei che si chiedeva chi fosse.

***

Circa un’ora dopo Kazuha sbuffò sonoramente mentre Heiji si portava le mani dietro la testa e accavallava le gambe mentre le ragazze si fermavano, lo indicavano e arrossivano facendo commenti su quanto fosse carino.
Hattori di tanto in tanto ammiccava, ma in genere le lasciava parlare come se non le sentisse, mentre curioso si guardava attorno commentando i vestiti degli studenti.
-Quello vestito da Shinigami* è strepitoso, l’hai visto Kazuha?-
-Mh- rispondeva distaccata lei con la mano appoggiata al mento mentre si guardava attorno stizzita.
-Tutto bene Kazuha?- domandò un po’ imbarazzata Ran sporgendosi verso di lei.
Una ragazza vestita in stile gotico passò davanti ad Heiji e gli ammiccò con un risolino, lui rimase impassibile, forse troppo abituato a certi comportamenti delle ragazze o forse perché non amava lo stile gotico, in fondo l’aveva sconsigliato anche a Kazuha, ma proprio Kazuha strinse i pugni conficcandosi le unghie nella carne e si morse le labbra nervosa.
-Tutto a meraviglia- rispose velenosa fulminando la ragazza mentre si allontanava dal tavolo. Ran afferrò al volo il motivo della sua reazione e lanciò un’occhiataccia ad Heiji.
Lui la guardò interrogativo per via della maschera e lei gli indicò con un dito Kazuha senza che lei se ne accorgesse. Sillabò con le labbra “furiosa” e lui assunse un’espressione scocciata e imbarazzata.
Nella sala si diffuse una musica adatta a ballare in due, simile ad un lento, e Ran diede un calcione sotto al tavolo al ragazzo che la fulminò annuendo esasperato.
“Ok ok Mouri, hai vinto!” pensò raccogliendo tutto il coraggio che aveva.
-Senti Kazuha…- cominciò un po’ distaccato arrossendo -…Ti va… ti va di ballare?-
La ragazza lo guardò un po’ sconvolta e annuì debolmente chiedendosi se avesse sentito bene. Hattori le porse una mano alzandosi e lei la prese delicatamente stringendola con un sorriso. Il ragazzo la guidò fino alla pista sparendo poi dalla vista di Ran, che sorrise soddisfatta.
Ahh, finalmente!
Poco dopo si alzò annoiata e si diresse verso l’enorme buffet, prese un piatto e ci mise dentro un po’ di antipasti a caso, afferrò delle bacchette usa e getta e tornò al tavolo. Mentre tentava di staccarle tra loro, però, le scapparono dalla presa e si ferì all’indice destro contro la loro superficie legnosa mal limata.
-Ahi… dannazione!- imprecò osservando la ferita che cominciava a sanguinare. Si alzò e tornò al buffet in cerca di un tovagliolo con cui fasciarsi il dito, ma quando allungò la mano per prenderne uno sentì qualcuno parlarle.
-Tieni- disse una voce maschile alla sua sinistra.
Ran si voltò sorpresa e sbarrò gli occhi trovandosi davanti qualcuno vestito da Barone della Notte*, con la sua maschera bianca e il sorriso di falce sul viso, che le porgeva un cerotto.
-Grazie- disse piano Ran prendendolo un po’ incerta e guardandolo attratta dalla sua maschera. Lui alzò le spalle mentre lei cercava di aprirlo senza muovere troppo il dito, che doleva ad ogni movimento e sanguinava.
-Ti aiuto- disse gentilemente prendendoglielo dalle mani, privandolo delle pellicole di protezione per l’igiene e posizionandolo delicatamente sulla ferita senza farle male.
-Ah… grazie- ripetè stupita lei toccandosi il dito mentre nell’aria si diffondeva un’altra musica dolce e lenta.
-Ti va di ballare?- le domandò lui serenamente.
Lei annuì di getto afferrando la mano che le porgeva e sorrise dietro la maschera mentre raggiungevano la pista. Gli studenti attorno a loro rimasero basiti nel vedere le due figure dall’identità nascosta ballare insieme.
-Come sapevi che mi ero ferita?- domandò Ran perplessa mentre lui le poggiava delicatamente le mani sui fianchi e la guardava incerto da dietro la maschera.
-Non è che mi colpisci con una mossa di karate, vero?- domandò divertito mentre lei abbassava lo sguardo sulle sue mani appoggiate ai propri fianchi arrossendo.
-N-no…! Ma… come sai che pratico karate?!- esclamò perplessa credendo che l’avesse riconosciuta.
-Ahahah… guarda che stavo scherzando. Non sapevo che praticassi karate, l’ho sparato a caso per scherzare!- spiegò lui mentre lei arrossiva accorgendosi di essersi tradita -Non ti sei offesa, vero?- domandò lui un po’ preoccupato per quello che aveva detto, qualche secondo dopo.
-No- scosse la testa lei abbozzando un sorriso -Comunque… come sapevi che mi ero ferita?-
Dopo attimi di silenzio, Ran lo sentì ridere dietro la maschera e lui, facendola girare sul posto sulle note della musica, le rispose sereno:
-Diciamo che ti stavo osservando da un po’…-
-Sei uno stalker, quindi?- rise Ran mentre lui la faceva girare ancora tacendo.
-Non mi difinirei tale- disse alzando le spalle -Solo che mi è stato impossibile non notarti da quando sei entrata nella sala-
Ran arrossì fino al midollo assumendo lo stesso colore del vestito e, girando ancora, impiegò volutamente più tempo per tornare ad avere le mani poggiate alle sue spalle.
-Sei strano, sai?- ammise improvvisamente mentre lui le prendeva la mano delicatamente camminando per la pista per trovare un luogo dove non scontrarsi con gli altri ballerini -Ma non voglio ancora sapere chi sei…-
-Chi ti dice che ti svelerò la mia identità?- disse lui mentre lei assumeva un’espressione sicura sorridendo.
-Il mio intuito da detective-
-Sei una detective?- domandò curioso sempre ridendo.
-Diciamo di sì…- rispose lei vaga -Come posso chiamarti?-
-Barone della Notte?- rispose lui indicandosi il vestito.
-Ahah, che fantasia!- rise ironica Ran mentre lui la faceva ancora volteggiare tra le coppiette mentre la musica aumentava un po’ il ritmo.
-E io come ti posso chiamare, Karateka Misteriosa?- domandò divertito più che mai afferrandola da sotto le braccia e sollevandola da terra mentre giravano. Ran appoggiò gli avampiedi sul palquet leggiadra e sorrise scuotendo il capo.
-Baronessa Misteriosa suona meglio, no?- propose serena mentre la musica terminava dolcemente e un applauso si levava in tutta la sala -Ti va di untirti a me e ai miei amici? Si chiederanno con chi ho ballato e se non ti presento a loro mi terranno il muso a vita!-
Lui annuì prendendole la mano destra e si fece guidare tra la folla raggiungendo il tavolo di cui parlava la ragazza.

***

-Kaito hai visto come sono bravi? E il vestito di lei non è fantastico?!- domandò elettrizzata Aoko osservando con gli occhi a cuoricino la coppietta misteriosa con le mani giunte davanti al petto. Il ragazzo sorrise fissando il Barone della Notte.
-Sempre che fantastichi sulle romanticherie, eh?- la sfottè mentre lei gli dava un colpo sul cilindro bianco.
-Bakaito! Solo perché sei vestito come Kaito Kid, e gli somigli davvero tanto, non vuol dire che puoi prenderti la liberà di sfottermi!-
Kaito, indossando isuoi panni alla perfezione, scrutò la faccia imbronciata dell’amica vestita da Kagome Higurashi*, con l’arco in spalla, e le sorrise.
Quanto era carina quando si arrabbiava? E quel vestito le stava davvero bene, ma non l’avrebbe ammesso per nulla al mondo… Non ancora almeno…
-Permalosa- le disse toccandole la fronte con un dito divertito.
-Bakaito*!-
-Baroko*!-
-BAKABAKABAKABAKABAKA!-

*Dio della Morte: per avere un’idea dell’aspetto vedere Soul Eater o Death Note.
*Personaggio inventato dal padre di Kudo Shinichi e protagonista di una serie di suoi libri.
* “Amica” di Inu Yasha nel manga e anime Inu Yasha.
*modo in cui Kaito e Aoko si insultano nell’anime di Kaito Kid.



Mangakagirl's Corner:
Minna konnichiwa!
allora allora...
siamo entrati nella fict...
ke ve ne pare?????????
ipotesi su qst Barone della Notte???
ahahahaha Heiji e Kazuha sn smpr i soliti!
fortuna che c'era Ran!
e ci sn anke Kid e Aoko! <3
Kid vestito da Kid...
Heiji vestito da Heiji...
scusate ma me li sn immaginati cosi ^_^"
grz z chi ha recensito lo scorso chappy e a ki ha aggiunto la storia tra le seguite e preferite
v.v arigatò!
a presto
mangakagirl!
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl