Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Yaya_Moony    10/07/2012    1 recensioni
E’ un sussurro, niente di più, quasi lo scrosciare della pioggia lo porta via prima che Remus possa sentirlo.
lo rassicura Remus
Remus scuote la testa.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: No more
Fandom: Harry Potter (Marauders era)
Rating: PG13
Parole: 299
Avvertimenti: Flashfic
Prompt: #5 Incidente fatale (della challenge di 500themes-ita)



Il nero ha sempre donato a Sirius.
A volte si divertiva a truccarsi gli occhi – per darsi un’aria misteriosa, diceva.
Ma oggi non è uno di quei giorni.
La pioggia bagna i suoi lunghi capelli neri e il mazzo di fiori che tiene in mano.
Non dice nulla, non si muove, non vuole nemmeno che Remus lo ripari sotto l’ombrello.
Osserva quella lapide bianca e i nomi scolpiti sopra la superficie liscia.
Niente più James, niente più Lily. Niente più Malandrini.
E’ tutto finito.
-Sirius, dobbiamo andare…-
L’ha sentito ma non risponde. Non vuole andare.
Al diavolo la pioggia, al diavolo il tempo che passa, al diavolo la tristezza che gli stringe lo stomaco: c’è il suo migliore amico sotto quel cumulo di terra perché dovrebbe preoccuparsi di cose tanto sciocche?
C’è suo fratello lì sotto.
-E’ tutta colpa mia…- E’ un sussurro, niente di più, quasi lo scrosciare della pioggia lo porta via prima che Remus possa sentirlo.
-Non potevi sapere-
-Io sarei morto piuttosto.-
-Lo so…- lo rassicura Remus -Lo so…-
-Dovrei esserci io lì. Dovrebbe esserci il mio nome.-
Remus scuote la testa. -No. Non ci dovrebbe essere il nome di nessuno lì…-
Non importa cosa il licantropo dica, per Sirius sarà sempre come se James si fosse presentato all’appuntamento con la Morte al suo posto.
Non importa quanto tempo passerà.
-Andiamo…- mormora alla fine. Posa il mazzo di fiori a terra, sfiora il marmo con le dita; poi lascia che Remus gli prenda la mano e lo guidi verso casa.
Il nero è sempre piaciuto a Sirius, nonostante gli ricordi il suo cognome.
Lo ha sempre messo volentieri anche se James lo prendeva in giro dicendo che sembrava un becchino.
Forse è a questo che ripensa, mentre allontanandosi sorride e una piccola risata gli sfugge.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Yaya_Moony