Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: amy    25/01/2007    1 recensioni
infilo le cuffie dell'i-pod nelle orecchie e premo play...
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UNO STRANO MOMENTO DI PACE

UNO STRANO MOMENTO DI PACE

 

Il semestre è davvero finito, me ne accorgo solo ora ...

Strano ma solo ora inizia a realizzare che è davvero finito il primo semestre di università della mia vita...

stamattina come al solito sono venuta all'uni per studiare…

Grandina signori! grandina!

Strano a Napoli…

mi siedo in sala studio al mio tavolo preferito, un caldo tepore mi accoglie …

inizio a studiare e presa da chissà quale sacro fuoco sono già le undici e io non me ne sono accorta...

alzo la testa e tutto intorno a me è buio, solo le fredde, ma familiari, luci al neon …

fuori diluvia..

i tre ragazzi di economia aziendale che stavano seduti al mio tavolo iniziano a delirare…

hanno un esame tra poco…

eh come vi capisco…

anche io inizio a dare i numeri, ma mai come loro…

quindi mi alzo, seguita dallo sguardo dei tre ormai folli, ed esco della sala studio...

fondo a tutta le mie poche finanze, anzi  pochissime, e ritorno con una scatoletta di barrette kinder

siamo 4, una a testa a ...

un tacito accordo tra 4 sconosciuti,

una a testa e siamo tutti contenti..

Poi però torniamo a studiare...

 

E' l'una ...

 

Uno alla volta i 3 sconosciuti del patto sa se ne vanno, e anche io mi dirigo verso la mensa...

devo attraversare quel maledetto percorso all'aperto...

brr! che freddo |!

Ed è allora che realizzo che è il semestre è davvero finito…

Non ci sono gruppi, gruppini, gruppetti di Studenti più disparati che vanno in un senso o nell'altro…

Non ci sono macchine parcheggiate...

si mi soffermo abbastanza su questa cosa delle macchine...

Non ce ne sono!

Ehi! ma non c’è nessuno con lavori a quest’università?

solo noi poveri sfigati sotto esame?

Si…

Credo di si...

devo amaretto però che questo non è un buon periodo neanche per la fauna dea che normalmente popola l'università...

In questo breve tratto ho già incontrato, e scansato, 3 piccioni, un topo e un altro piccione…morti, .. Spiaccicati, spremuti... insomma caput!

Non ho ai provato particolare simpatia per i piccioni, ma insomma è una brutta fine anche per loro...

e poi quel povero topolino…

ok sembrava una zoccola di compagna, ma è pur sempre una zoccolino…

so che è bruttissimo da dire, ma il modo in cui era spiaccicato era quasi divertente... oddio macabro, ma divertente,...

c'erano la coda e le zampette posteriori stese e poi tutto il pelo arruffato, non so spiegarmi...

avete presente le siringhe per la panna, dopo che l’avete spremuta?

beh la sensazione era quella …

oppure non so avete mai visto tom e jerry quando vanno ad accendersi un sigaro e poi esplode ad ombrello?beh ecco, era più o meno cosi...

ora sono qui in sala studio...

i 3 sconosciuti del patto di prima non ci sono più, ma al loro posto ho trovato Sara, Anna e Martina, 3 ragazze del mio corso...

mi siedo con loro, facciamo 4 cretinate (tipo messaggiare con il bluetooth con sconosciuti) e poi ricominciamo a studiare....

 

Sono le 16.30, e Sara, Anna e Martina se ne vanno…

io resto ancora a studiare....

sono alquanto indietro…

ho studiato un bel po’…

 

Sono le 18.30 e Ambrogio (alias mamma) è arrivato...

prendo tutte le cose, infilo tutto nella borsa e infilando il giubbino, mi avvio verso l'uscita...

non piove più...

domani saremo una ventina di noi

qui a studiare …

ma per ora lasciatemi vivere questo strano momento di pace…

 

infilo le cuffie dell'i-pod nelle orecchie e premo play...

 

Amy

 

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: amy