Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shadriene    25/01/2007    6 recensioni
Ti sto osservando silenzioso da un po’, mentre tu sogni qualcosa di bello, piacevole, e finalmente ho capito che non sono io il motivo di quel sorriso che tanto amo.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ron Weasley | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Enjoy the silence


“All I ever wanted
All I ever needed
Is here in my arms
Words are very unnecessary
They can only do harm”

“Enjoy the silence” - Depeche Mode


Sospiro.
Il tuo respiro regolare e il tamburellare della pioggia sui vetri. Nient’altro.
Ti muovi leggermente nel sonno e una ciocca di capelli ti cade sul volto. La sposto e guardo il tuo sorriso.
Ti sto osservando silenzioso da un po’, mentre tu sogni qualcosa di bello, piacevole, e finalmente ho capito che non sono io il motivo di quel sorriso che tanto amo.
Non so quando mi sono innamorato di te.
Al sesto, al quinto, se non addirittura al quarto anno, quando sembrava me la prendessi per futili motivi con Krum.
Ora lo so, ero solo geloso. Ma a quel tempo ero giovane, molto probabilmente troppo stupido per rendermi conto di quanto fossi meravigliosa e di quanto ti amassi.
Non so quando mi sono innamorato di te, ma so quando ho realizzato di amarti.
Tuttavia era tardi. Qualcun altro aveva già rapito il tuo cuore.
Ormai ero solo un amico.
Eppure non l’avevo ancora capito.
Credevo, speravo, che quei sorrisi potessero essere riservati a me.
Un illuso.
Ancora troppo stupido per accorgermi di occhiate fugaci e frasi lasciate a metà.
Non so quando ho smesso di nutrire speranze.
Gennaio, o forse era già febbraio, non saprei dirlo con precisione. Ricordo che il giardino era innevato e il centro del lago iniziava a sghiacciarsi.
Litigammo.
Di nuovo.
Ma non come sempre.
Quella volta fu diverso.
Ricordo ancora il caminetto scoppiettante e nei tuoi occhi una scintilla di determinazione: volevi seguire Harry alla ricerca degli Horcrux a tutti i costi.
Ho cercato di dissuaderti; ho urlato provando a convincerti che era una follia, maledicendo il mio migliore amico per non aver tentato di appoggiarmi e per non aver provato a farti cambiare idea.
Ero troppo stupido per capire, troppo furente per vedere.
Mi dicesti che non ero nessuno per decidere della tua vita.
Non so se fu quel giorno che smisi di sperare di venir ricambiato, ma so con certezza quando ho realizzato che il tuo cuore apparteneva ad un altro.
Tuttavia era tardi. Non ho potuto prendere a pugni l’uomo che è stato così sveglio da accorgersi che sei una donna splendida. Non posso picchiare colui che ti sta facendo soffrire in questo momento.
Ormai lui non c’è più.
Sono stato troppo stupido per capire quanto vi amavate.
Solo quando ti ho visto abbracciare il corpo senza vita del nostro migliore amico, piangendo e urlando ormai al vento di non lasciarti, solo in quel momento, Hermione, ho capito che il tuo cuore apparteneva al mio migliore amico.
Sospiro.
Sei qui, che dormi fra le mie braccia.
Ormai non hai più lacrime, le hai già tutte versate per colui che amavi e che ora non c’è più.
Sorridi nel sonno: probabilmente stai sognando lui.
Sospiro.
Apri gli occhi e mi sorridi.
Ho sempre desiderato averti fra le mie braccia, così, come adesso.
Tuttavia è tardi. Io sono solo un amico, una spalla su cui piangere.
« Ron ».
Tu lo sai.
Probabilmente l’hai sempre saputo.
Ti zittisco con un dito. Non serve parlare, le parole fanno solo male.*
Ti avvicini e poggi le tue labbra sulla mia guancia, poi mi sussurri una sola parola prima di stingerti a me in cerca di conforto.
« Grazie ».
Non so quando ho smesso di essere furente con i miei migliori amici per essersi innamorati l’uno dell’altro, ma so quando ho capito che non volevo perderli entrambi.
Non è tardi. Posso ancora starti vicino e confortarti, se non altro, come amico.
Perché non sono più così stupido.



**
Fine
**




* “Non serve parlare, le parole fanno solo male” ricorda il verso “Words are very unnecessary/They can only do harm” perché mi sono ispirata alla traduzione di questo pezzo per scrivere quella frase.



Note dell’autrice
Allora, allora, allora, che dire. Sì, ho scritto una Harry/Hermione - in fondo questa flashfic non è altro che questo - nonostante io tifi per Ron e sia convinta finirà con lui *mwahahaha*
Essenzialmente perché ho scritto questa ff: sono stata stuzzicata da una SFIDA lanciata da Maki, che consiste nello scrivere una ff per ogni pezzo dell’album Violator dei Depeche Mode entro la fine dell’anno. Scorrendo un po’ i testi, quel pezzetto all’inizio mi ha ispirato questa flashfic e mi sono detta: proviamoci. Ecco il perché di questa ff ^^
Ringrazio come al solito Serintage che mi ha betato questa flashfic, se così si può dire il giochino che abbiamo fatto XD Caccia agli errori, lei mi dice quanti, io li cerco XD

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shadriene