Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    11/07/2012    8 recensioni
Una festa in maschera...
Un colpo di scena inaspettato durante il ballo...
Una svolta che cambierà per sempre la loro vita...
Sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia che coinvolgerà il nostro detective dell'est Shinichi Kudo in un'impresa contro il tempo.
Ma non sarà solo ad affrontare quello che lo aspetta alla fine, perché potrà contare sull'aiuto del suo migliore amico e di amico/rivale un po' speciale ;)
Finalmente scopriremo come andranno a finire le cose e cosa ne sarà di Shinichi dopo l'incontro con l'Organizzazione...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Kazuha Toyama, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5.

Kazuha, che l’aveva osservata per tutto il tempo, si alzò estasiata e capì al volo dal segnale di Ran che non doveva chiamarla per nome.
-Come possiamo chiamarti, mademoiselle?- le domandò ammiccando.
-Baronessa Misteriosa, ispirato alla grande Yukiko Fujimine: la Baronessa della Notte- rispose Ran sedendosi e facendo cenno al ragazzo con cui aveva ballato di accomodarsi accanto a lei.
-Grande travestimento, sembri quasi il vero Hattori Heiji- commentò ridendo lui rivolto ad Heiji. Lui rise a sua volta e rispose tirandosela un po’:
-Grazie, me lo dicono in tanti-
-E te?- domandò Kazuha sorridendo dievertita al ragazzo -Come dobbiamo chiamarti?-
-Barone della Notte può andare-
-Hey- disse Hattori divertito e un po’ minaccioso -Non so se te l’ha detto, ma sarebbe già occupata- disse indicando Ran -Il suo ragazzo mi ha detto di tenerla d’occhio, quindi occhio a dove metti le mani amico. Io qui faccio le sue veci…-
-Hattori!- e -HEIJI!- sbraitarono in coro le due ragazze mentre il ragazzo misterioso annuiva ridendo di gusto.
-Tranquillo amico, lo terrò a mente ora che me l’hai detto-
-Non sono fidanzata- ci tenne a precisare rossa come un pomodoro Ran mentre si tartassava le dita delle mani con fare imbarazzato.
Un ragazzo vestito da Kaito Kid si avvicinò al tavolo seguito da una ragazza vestita da studentessa delle medie e sorrise.
-‘Sera! Volevamo solo complimentarci per i vostri vestiti: siete tutti strepitosi!- disse furbetto ammiccando alle due ragazze mentre Aoko annuiva.
-Grazie, anche tu non sei niente male con quel vestito lì, sembri quasi il vero Kaito Kid- rispose Hattroi fissandolo dritto negli occhi con uno strano sorriso sulle labbra.
-In effetti hai ragione, come tu sembri quasi il vero Hattori Heiji- rispose lui con il suo stesso tono e il suo stesso sorriso. Sembrava quasi che si conoscessero…
Aoko si avvicinò a Ran le sorrise.
-Sei bellissima- disse arrossendo mentre i suoi occhi brillavano emozionati.
-Grazie, come sei gentile! Anche tu stai benissimo vestita da Kagome-
Il viso di Aoko si illuminò e la ringraziò, poi Kid disse che dovevano andare e, afferrata Aoko per un braccio, si allontanarono entrambi.
Dietro la maschera del Barone della Notte, il ragazzo sorrise.
I quattro ragazzi intrapresero una conversazione divertente che coinvolgeva tutti poi, verso le 23.35 Kazuha e Hattori si alzarono e tornarono in pista mentre Ran e il Barone rimasero ancora seduti.
-Da come parli a volte mi sembra quasi di conoscerti, o sembra che tu conosci me…- ammise Ran ridendo mentre lui beveva il suo bicchiere di Coca Cola.
-Davvero? Strano. A me non sembra di conoscerti- rispose lui mentre Ran cercava di decifrare la sua espressione dietro la maschera, ma ovviamnete la cosa era alquanto impossibile.
-Sei di questo liceo?- domandò lei.
-Sì- rispose lui tranquillo -Ma non ti dico la sezione-
-Non la volevo sapere- rise Ran -Altrimenti averi avuto indizi sulla tua identità, e non li voglio…-
-Tu sei di questo liceo?- domandò lui mentre lei annuiva -E loro?- domandò riferito a Kazuha e Heiji.
-No- lei scosse la testa -Li ho invitati io: sono miei amici. Vengono dal Kansai-
-Pensavo sarebbe stata peggio questa festa…- disse dopo qualche secondo di silenzio il ragazzo guardandosi attorno -Tu la immaginavi così?-
-Con te? No- rise la ragazza -Non immaginavo che avrei incontrato il Barone della Notte qui!-
Risero entrambi, poi il ragazzo le prese la mano destra, quella con il cerotto, e la guardò in viso. Ran non riuscì a capire la sua espressione, ma ringraziò il cielo che entrambi indossassero una maschera: se era così tranquilla era solo perché non aveva la sua identità quella sera, ma quella della Baronessa Misteriosa.
-Facciamo un patto- disse dopo altri secondi di silenzio il ragazzo con voce divertita -Tra un po’ io e te torniamo a ballare e a mezzanotte in punto ci sfiliamo le maschere contemporaneamente. Ci stai?-
Ran ci riflettè un attimo: quel ragazzo le piaceva e aveva la strana sensazione di averlo già conosciuto da qualche parte, anche se non sapeva dove… Ma rivelargli la propria identità…
Però potrebbe offendersi se non accetti… in fondo lui si è fidato di te… ti ha anche dato il cerotto…
Oddio! Adesso anche la sua coscienza si intrometteva nelle sue decisioni. Il ragazzo sembrò un po’ deluso del tempo che stava passando senza che lei rispondesse.
-Se non ti v…- disse un po’ dispiaciuto mentre lei scuoteva prontamente la testa.
-No, mi va- ammise sorridendo -Sento che non me ne pentirò…-
Lo sentì ridere dietro la maschera mentre si alzava in piedi e le porgeva una mano.
-Baronessa Misteriosa, mi concede l’onore di questo ultimo ballo da identità ignota?- le domandò da bravo galantuomo ridendo divertito. Ran afferrò la mano e si alzò rimanendo qualche secondo incerta sui tacchi delle scarpe.
-Equilibrio precario?- domandò lui ridendo capendo la volo il problema.
-Non sono abituata alla scarpe alte- rispose lei imbronciata ristemandosi la gonna alla bell’e meglio con la mano libera.
Si fece poi guidare al centro della pista attirando nuovamente l’attenzione di tutti gli studenti che li osservavano incantati.
-Ma come sono carini!- esclamò una ragazza del primo anno vestita da gatto.
Ran sorrise mentre posizionava le mani attorno al collo del ragazzo lanciando una rapida occhiata all’orologio.
-Mancano 18 minuti a mezzanotte… ce la farai a resistere Barone della Notte?- domandò un po’ perfidamente con un sorriso. Lo sentì ridere e sentì le sue mani stringerle di più i fianchi.
-Vedrò cosa riesco a fare- rispose divertito mentre la alzava in alto girando su se stesso e il vestito della ragazza volteggiava leggiadramente nell’aria. Ran poggiò gli avampiedi a terra rimanendo qualche secondo sorpresa, poi si congratulò con lui.
-Te la cavi bene a ballare!-
-Nemmeno tu scherzi- rispose lui mentre, tenendola per una mano, la faceva girare sul posto lentamente.
Senza accorgersene si ritrovarono gli unici sulla pista: tutti i ragazzi si erano allontanati incantati da come i loro movimenti fossero fluidi e simultanei e avevano formato un enorme cerchio al centro del quale c’erano solo loro due, ignari di cosa stesse accadendo, troppo presi l’uno dall’aura misteriosa dell’altra.
-Che ne dici di fare un gioco?- propose Ran quasi incespicando nella gonna lunga.
-Quale?- domandò lui afferrandola al volo come se il movimento facesse parte di una coreografia.
-Non hai idee su chi sia?- domandò lei -Fai qualche ipotesi… sono curiosa di sapere chi pensi ci sia dietro la mia maschera-
Il ragazzo scoppiò a ridere e la lasciò qualche secondo andare scrutandola da capo a piedi allontandandosi di mezzo passo all’indietro.
-Non dovevo essere io quello che doveva resistere?- domandò divertito mentre lei gli si avvicinava e gli poggiava nuovamente le mani sulle spalle.
-Ummm… forse- rispose vaga con un sorriso -Dai, voglio sapere almeno 3 nomi-
-D’accordo- rispose lui tranquillo mentre la faceva volteggiare ancora in aria.

***

Poco lontano da loro Kazuha osservò la coppietta ridendo al settimo cielo.
-Heiji, non trovi che siano carini?!- squittì trapanandogli un orecchio mentre la musica sovrastava le loro voci -Chissà di cosa stanno parlando- aggiunse con una punta di curiosità.
-So solo che se ci fosse qui Kudo, sarebbe furioso!- urlò lui ridendo per farsi sentire dalla ragazza che aggrottò le sopracciglia.
-Aveva solo da venire! L’ha lasciata nuovamente da sola! Io lo so che a Ran piace, ma…- tornò a fissarla mentre volteggiava tra la pista -… Se Kudo non si fa vivo lei ha diritto a rifarsi una vita… Guarda come sembra felice in questo momento!-
Hattori alzò le spalle passando un braccio attorno alla vita di Kazuha per allontanarla da un ragazzo che si stava avvicinando con intenzioni che non lo convincevano. La ragazza lo guardò interrogativo arrossendo mentre lui fulminava il mal capitato con un’occhiataccia omicida.
-È già occupata. Fila- disse secco mentre lui alzava le mani a mo’ di scusa e si allontanava con la coda tra le gambe. Kazuha lo guardò stupita mentre il ragazzo le toglieva il braccio dalla vita.
-Grazie- disse lei sorridengli grata per quello che aveva detto.
-Niente- disse lui rosso voltandosi dall’altra parte cercando di far passare il suo gesto come puro “dovere da fratello maggiore”.

***

-Prima ipotesi- disse il ragazzo misterioso mentre la musica rallentava, alzò un dito davanti al suo viso  - 3 D, Takumi Miyu-
Ran sorrise mentre le sue gote si coloravano emozionate di un bel rosa acceso.
-Ci ho azzeccato?- domandò lui mentre lei scuoteva il capo.
-Se mai, per un caso fortunatissimo, dovessi azzecare il nome, sappi che non ti dirò se hai ragione o no neanche sotto tortura!- rispose lei battendogli un dito sulla maschera provocando un rumore sordo.
-Cattiva- disse lui senza demordere -Vorrà dire che resisterò e lo scoprirò tra poco-
-2 nomi e solo più 10 minuti- gli fece notare Ran mentre il suo cuore cominciava ad accellerare per lo sforzo: ballava da un po’ e la stanchezza su quei tacchi alti e scomodi cominciava a farsi sentire.
-Mi sembri un po’ a corto di fiato o sbaglio?- domandò lui divertito mentre lei annuiva arrossendo un po’.
-Bè, sì…solo un po’…-
Il ragazzo rallentò decisamente l’andatura, le posò le mani sui fianchi e cominciò ad ondeggiare sul posto lentamente.
-Almeno riprendi un po’ di fiato- le spiegò prima che lei riuscisse ad aprire bocca per lamentarsi -Ti serviranno le energie per toglierti la maschera tra…- guardò l’orologio a parete -…7 minuti-
-Ok Mister Galantuomo- rise Ran -spara la seconda ipotesi adesso-
-Ummm…- disse lui pensadoci un po’ su -Sono certo che non sei del primo anno… Vediamo… 2 C, Tsugumi Yu?-
Le labbra della ragazza si incresparono in un dolce sorriso mentre con la lingua emetteva il suono “Tst tst tst” per dirgli che era fuori strada.
-Non ci sei…- disse divertita mentre lui stringeva la presa sui fianchi per sollevarla nuovamente in aria.
-Avevi detto che non me lo dicevi neanche sotto tortura se ci azzeccavo o no, o sbaglio?-
-Giusto, giusto, sto zitta… Sentiamo l’ultima ipotesi-
Il ragazzo lanciò una rapida occhiata all’orologio: 23.55.
-Prima fa’ tu qualche ipotesi su di me- propose mentre lei rimaneva qualche secondo sbigottita.
-Non lo so proprio, sai?- rispose sincera lei qualche secondo dopo -Non ho idea di chi si celi dietro la tua maschera… Anche se mi sembra quasi di sapere chi sei… Ci saremmo sicuramente incontrati nei corridoi…-
-Ipotesiiiii- insistè lui con tono cantilenato.
-Ok… Emmm… 2 E, Kuroshi Daiki?-
-Ah, questa è buona!- rise lui mentre lei faceva un piccolo broncio indispettita.
-Che c’è da ridere?!-
-Senza offesa, ma quel tipo è davvero brutto! Io sono molto meglio, credimi…-
-Ma non mi dire- rispose ironica Ran con un sorriso furbetto sulle labbra.

***

-Ciao Kazuha- una timida voce alle spalle della ragazza del Kansai la salutò facendola girare.
-Sonoko!- esclamò lei mentre riconosceva dietro il trucco da strega l’amica di Tokyo -Ecco dov’eri! Mi chiedevo giusto se la Grande Sonoko Suzuki si sarebbe persa una festa del genere!-
-Emm… Ran è qui?- domandò con un sorrisetto incerto.
Kazuha, sapendo della loro litigata, scosse la testa desolata.
-Emm… no- rispose sbrigativa mentre l’altra emetteva un piccolo “Ah” delusa.
-Hai visto quei due?- domandò poco dopo con tono sempre dispiaciuto per cambiare discorso. Kazuha annuì prontamente e sorrise indicando Ran e il Barone della Notte.
-Sono carinissimi, vero?!-
-Già- rispose Sonoko mentre alle sue spalle arrivava Kiogoku con un bicchiere di succo in mano.
-Tieni amore- le disse dolcemente.
-Grazie- rispose Sonoko mentre Kazuha sorrideva intenerita dal loro comportamento.

***

-Mancano meno di 2 minuti… Vuoi dirmi l’ultima ipotesi o no?- domandò Ran con impazienza ridendo. Il ragazzo sorrise dietro la sua maschera creando ancora un po’ di suspance.
-Oh andiamo!- esclamò ancora dandogli un colpetto sul petto impaziente.
-2 B…- disse con voce seria mentre Ran sbarrava un po’ gli occhi -…Capitano della squadra femminile di karate… Mouri Ran-
La ragazza rimase senza fiato fermandosi e  accorgendosi solo in quel momento di essere da sola con il ragazzoin mezzo alla pista.
L’orologio sulla parete cominciò a suonare indicando a tutti che era mezzanotte in punto e il Barone della Notte rise.
-È ora della verità, sei pronta?- le domandò mentre lei, da dietro la sua maschera lo guardava ancora sconvolta con le labbra socchiuse e il cuore che batteva all’impazzata contro la gabbia toracica. Lo vide posizionare le mani sulla sua maschera e lo imitò prendendo tremante tra le dita la propria.
-Al tre, ok? Uno…due…-
Ran si sfilò la maschera e rimase letteralmente senza fiato specchiandosi negli occhi del Barone della Notte. 



Mangakagirl's Corner:
minna konnichiwaaaaaa!
ta daaaaaaaaaaaaaaaaaaan!
allora allora, capitolo luuuungo e pieno di surprise!!!
ahahahah...
ed ecco ke Ran e il Barone hanno abbassato la maschera!
ma ki sarà mai qst barone???
cm faceva a sapere ki era????
ooooooooooooo *^*
ahahahah
cmq, ke ve ne pare????
heiji con kazuha???
kaito e Aoko???
secondo voi hattori ha cpt ke era Kid??? ;)
grz a ki ha recensito lo scorso chappy!
arigatò
a presto
mangakagirl!
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl