Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PK ShowdowN    12/07/2012    8 recensioni
(Prima The final Act, poi il Regista... quando mi deciderò a trovare un titolo adatto? xD)
Una strana e poco rassicurante chiamata del professor Oak costringe Ash a lasciare Unima per recarsi a Sinnoh, a Duefoglie.
Il Team Rocket sembra aver deciso di riprendere il piano "Celebi" fallito quasi 10 anni fa.
Senza porsi troppe domande, Ash accetta la proposta dello studioso, recandosi immediatamente all'aeroporto di Unima.
(Spoiler)
A Sinnoh, una misteriosa ragazza, Green, avrà il compito di accompagnare Ash a destinazione e di aiutarlo, insieme ad altre due ragazze, a svolgere la missione.
Chi sono? Due vecchie conoscenze, Misty e Lucinda, anche loro coinvolte dal professor Oak.
(Altro spoiler)
Si scoprirà che Oak non è altro che il burattino di qualcuno, qualcuno di follemente cattivo, con in mente un diabolico piano, dove nulla è affidato a caso.
Perchè non basta vincere.
No, chi è veramente forte non si accontenta di questo...
In uno scontro tra Pokemon potentissimi, brillanti scienziati e poliziotti, uno scontro contro la propria personalità, contro il tempo, contro tutto...
Genere: Avventura, Sentimentale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Ash, Misty, Prof Oak | Coppie: Ash/Misty
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Manga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scusate la mia lunghetta assenza dal sito ma sono da poco tornato dai nazionali di scacchi ed ho detto: Cavolo, devo aggiornare!
Ed è quindi che in un' ora ho abbozzato questo capitolo di snodo, brevino e quasi noioso. Insomma spero me lo perdoniate.
A (spero) presto.

Fuori dall’aeroporto il caldo era a dir poco soffocante.
Già sudato, Ash si tolse il berretto tentando di sventolarsi un po’. Non aveva più vissuto temperature così calde da quando aveva lasciato Hoenn.
Accelerò quindi il passo per affiancare la sua compagna di viaggio. “Sto fondendo, Green. Non staremo forse andando a Duefoglie a piedi?”
Green sorrise, estraendo un piccolo telecomando e puntandolo verso un’automobile parcheggiata. “Ti basta come risposta?”
Ash sgranò gli occhi, balbettando. “Allora, mettendo da parte il fatto che un mio amico già guidava una sorta di Ferrari a 10 anni…”
“Tranquillo, ho la patente. Bè, più che altro è una sorta di patentino speciale che si prende ai 17 anni”
“Che hai preso quest’anno?” chiese lui.
Green sorrise. “Chiedermi quanti anni ho non sarebbe stato più semplice? Su, sali che altrimenti divento una spugna di sudore anche io”
Nonostante Ash fosse un po’ infastidito dall’impulsività della ragazza, non si fece ripetere l’ordine due volte. Poi, chiuso lo sportello, si diressero a Duefoglie.
 
Altrove, un frastuono fece vibrare le pareti di un edificio circolare presso una ridente cittadina di Kanto.
Diradatosi il fumo, un uomo con due bandierine nelle mani, si avvicinò al Pokemon colpito dall’attacco.
“Castform non è più in grado di combattere. Vince Psyduck. E per tre ad uno vince Misty, capo palestra di Cerulean city”
“Evvai!” urlò la rossa sfogando la tensione accumulata. Poi si avvicinò alla sfidante, delusa ma allo stesso tempo soddisfatta, battendole una mano sulla spalla.
“Non te la prendere. Hai condotto un’eccellente gara mettendomi alle strette diverse volte! È ormai risaputo che la Lega di Kanto ed i suoi rispettivi capi palestra sono tra i più forti al mondo. Pensa solo che io e Blaine siamo imbattuti da diversi mesi! E…”
Tuttavia l’improvviso squillo del suo Pokegear l’obbligò ad interrompere la conversazione.
Prof. Oak? Ma che cavolo vuole?
“Scusa, devo andare Va –va…” Come cavolo si chiamava?
“Vanessa” rispose la sfidante.
“Esatto, conto di rivederti per la rivincita. Ciao!”
Poi Misty rispose alla chiamata. “Pronto?”
“Oh ciao Misty” rispose flebilmente il professore.
“Professore! Da quanto tempo! Ma va tutto bene? Ha una voce…”
“No tranquilla. È solo un piccolo abbassamento di voce. Senti, ho urgentemente bisogno del tuo aiuto”
“Se posso…”
“Devi poterlo, Misty. Sei una delle poche persone di cui mi fidi ciecamente…” poi il professore esitò nel continuare.
L’uomo, riaccese quindi il televisore che mostrava suo nipote intento a svolgere ricerche in laboratorio. Quindi fece rivedere il telecomando all’anziano.
“Professore? È ancora in linea?” chiese la rossa confusa ed incuriosita.
L’anziano scosse la testa, tentando di darsi una svegliata “Oh, certo che si. Sarà il fatto che non prende molto bene il segnale. Comunque, stavo dicendo, che avrei la necessità che ti recassi a Duefoglie, nella vicina regione di Sinnoh, entro oggi”
Misty sgranò gli occhi, incredula. “Ma per quale motivo?”
“Dovrai aiutare Ash a svolgere delle ricerche sull’effettiva presenza di un Celebi nei dintorni.”
Misty balbettò sempre più confusa. “Ma la palestra, il viaggio...”
“Misty, sono uno degli uomini più potenti della regione. Se accetti penserò a tutto il resto”
Misty si passò una mano tra i folti capelli rossi, spiazzata da quella telefonata. Serbava ancora del rancore nei confronti di Ash Ketchum. Non sapeva davvero se accettare o meno.
“Va bene” disse alla fine la ragazza.
“Ottimo. Ti devo un enorme favore, Misty!”
“Ma non lo dica nemmeno, professore. Piuttosto, cosa devo fare?”
“Recati al porto tra due ore. La Mn Anna II ti porterà a Sabbiafine in serata. Quindi una macchina ti prenderà per portarti a Duefoglie. Scusami ma ora devo scappare. Chiamami se necessario” disse riagganciando nervosamente. Non sarebbe stato in grado di tenere quella conversazione un secondo in più.
L’uomo con lui ghignò, dandogli una pacca sulla spalla “Interpretazione da Oscar, mio caro professore”

CONTINUA....
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PK ShowdowN