Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: mikaela    12/07/2012    7 recensioni
Quella sottilissima linea che c'è tra l'odio e l'amore. quella che ti indica cosa provi per qualcuno. quella che ti fa capire chi è tuo amico e chi no. quella che usi per dividere la tua cerchia di conoscenze.
Chris era sicuro di quale lato rispetto alla linea si trovasse Darren.
insomma quello Hobbit egocentrico e insopportabile poteva essere solo nella parte dell'odio!
Chris odiava quella stupidissima linea, perchè ora non era più sicuro. dove si trovava Darren adesso, nella parte dell'odio... o quella dell'amore?
Perchè per lui era stato così facile passare dall'altra parte?
buona lettura
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Chris Colfer, Darren Criss, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oddio eccoci qui, ancora non ci credo D:
Se siete molto presi dalla mia storia, vi consiglio di prendervi tempo per leggere questo capitolo, e soprattutto state seduti mentre leggete, non vorrei che cadeste o peggio!
Che dire, è stata dura, ma ci siamo.

Buona lettura

 

La linea sottile tra Odio e Amore

 

 

 

Esiste una linea, una sottilissima linea, tra l’odio e l’amore. Nessuno potrebbe mai immaginare quanto sia sottile, alcuni potrebbero dire che non esiste nemmeno, perché non basterebbe a dividere due sentimenti così diversi. Chris era tra queste persone. Fino a qualche mese fa non aveva mai creduto che tra odio e amore ci fosse così poco spazio. Se gli avessero detto che un giorno si sarebbe innamorato di una persona che odiava, avrebbe riso, perché lui non credeva a queste cose.
Una persona la odi o la ami, no? Non puoi passare da una cosa o l’altra.
Ma da quando aveva conosciuto Darren, tutto era cambiato.
Chris fu davvero colpito nel scoprire come alcune certezze della sua venissero buttate giù da una sola persona.
Come uno come Darren potesse fargli toccare concretamente quella linea.
Non riusciva a credere di essersi innamorato di lui, eppure eccolo li, bellissimo come sempre, che lo guardava con quegli occhi smarriti e confusi.

Era finito davanti a una scelta. Doveva decidere da che parte della linea doveva stare.
Proprio perché era così sottile, non esisteva una specie di via di mezzo in cui poteva stare.
O uno, o l’altro. Darren o no. Odio o Amore.
Chiuse gli occhi per prendersi un attimo. Sarebbe stato il discorso più lungo e difficile della sua vita.

Darren era rimasto li impalato, senza muovere un muscolo dallo shock.

Io ti odio Darren…. Ti odio…. Odio…

Gli risuonava nella mente all’infinito, e tutte le volte faceva più male di tutti i colpi fisici che aveva ricevuto in vita sua, messi assieme.
Si sentiva devastato. Buttato giù, disintegrato dall’unica persona a cui voleva più bene al mondo.
Se lo era sempre ripetuto, nella sua testa, che Chris non provava i suoi stessi sentimenti, ma sentirsi dire addirittura che lo odiava, lo aveva spiazzato.
Tutti i suoi tentativi di essere almeno amici erano stati vani allora? Per loro c’era solo un futuro carico d’odio e cattivi sentimenti?
E pensò a quanto fosse stato piccolo il passo tra l’odio e l’amore per lui.
Lui ci aveva sempre sperato, che la linea tra odio e amore fosse sottile anche per Chris. Così le probabilità che un giorno lo avrebbe amato sarebbero state di più. Era stato un illuso.
Quella stupida linea non esisteva. Perché Chris lo aveva odiato, lo odiava e probabilmente l’odierà anche in futuro.
Non poteva credere che da un giorno e l’altro le cose sarebbero cambiate.

Eppure c’era qualcosa che ancora teneva ancora un piccolo barlume di speranza, qualcosa che gli fece sperare che nonostante quelle parole, forse aveva ancora una possibilità.

Io ti odio, Darren!

Darren, l’aveva chiamato Darren!
Si ripetè mentalmente il suo nome, e notò quanto risultasse meraviglioso pronunciato da Chris.
L’aveva chiamato con il suo nome, il suo vero nome. Nessun Hobbit, Cespuglio, Ex Barbone o Frodo da nessuna parte. Per la prima volta era Darren, solo Darren.
Poteva non voler dire nulla o significare tutto. Certo, poteva anche essere un errore, ma il riccio sperò con tutto il cuore che non fosse così.
Desiderò ardentemente che avesse evitato epiteti poco gentili, perché Forse, forse, non lo odiava così tanto.
Ma non poteva restare nel dubbio, doveva chiederglielo. Ma prima che potesse far uscire un suono dalle labbra, Chris lo interruppe.
-per favore, finchè non avrò finito di parlare, non interrompermi- gli chiese, con sguardo implorante- è già difficile da dire di suo, figuriamoci se mi fermo-
E l’altro non potè che annuire, anche se aveva paura di ricevere parole ancora più dolore delle precedenti. Non avrebbe retto.
-io, io ti odio!- ripetè- ti odio perché mi porti  il caffè la mattina…-
Darren lo guardò confuso. Era solo questo il problema?
-...  ed è un gesto troppo gentile. Odio anche quando inizi a saltellare da tutte le parti, perché mi contagi l’allegria-
Aspetta… che cosa stava dicendo?
-odio i tuoi occhialini rosa, ti fanno sempre un aria troppo adorabile-
Pensava che lui fosse adorabile?
-odio anche il tuo gruppo di amici. Perché tutte le volte che sono in città esci con loro e non ti posso vedere-
Lui era geloso?
-… odio quando fai lo scemo, perché non riesco a trattenermi dal ridere. Odio che tu sia sempre gentile, disponibile e buono con me. odio che continuiamo con questa farsa dell’”essere amici per non avere confitti inutili durante il lavoro”. Io non riesco a reggerla questa situazione io non voglio che siamo amici…-

Ecco l’aveva detto. Ciò che Darren non voleva sentire, quello di cui aveva paura. Nulla era cambiato dai sentimenti di Chris, lui lo odiava comunque. Aveva resistito un po’ con la storia dell’essere amici, ma poi non aveva più retto la personalità di Darren.
Non si sarebbe di nuovo dovuto illud….

-… io voglio di più-

Darren ci mise qualche secondo per metabolizzare ciò che aveva detto. Voleva di più?

-io… io non voglio esserti solo amico. Senti… tu hai mai pensato a quanto sentimenti contrastanti come odio e amore siano vicini?-
Darren avrebbe tanto voluto rispondere, ma si limitò a stare zitto, come Chris gli aveva chiesto.
-io no, sinceramente. Non prima di questo periodo. Ho sempre pensato che tra cose troppo diverse come odio e amore non potesse esserci nessun tipo di legame. Insomma, sono opposte no? Eppure in questo periodo mi sono dovuto ricredere…. A causa tua- disse tutto d’un fiato.
-è per te che adesso so che esiste una linea sottile tra odio e amore. Che non è detto che odierai una persona per sempre, perché basta solo un piccolo passo per iniziare ad amarla. Ti odio anche perché per te io ho fatto quel piccolo passo. E adesso non ti odio più.

Ti odio perché mi sono innamorato di te.

E tu non hai idea di quanto faccia male provare certe cose sapendo che probabilmente… non verrò ricambiato…- concluse sussurrando.
L’aveva detto. Aveva tirato tutto fuori. Aveva scelto, e si, il gioco valeva la candela. Perché per quanto fosse tremendo dichiararsi a qualcuno sapendo dall’inizio che lui ti odia, doveva sapere.

A Darren frullavano mille cose per la testa. L’entità di quelle parole era così forte che gli ci era voluto qualche secondo prima di metabolizzare tutto.
-in che senso verrai ricambiato?- chiese Darren, cercando ancora di analizzare tutto il discorso.
-tu mi odi!- ribattè Chris, con ovvietà.
-io non ti odio! Perché pensi una cosa del genere?- chiese lui, ancora più confuso.
-ecco… io ti ho sentito. Il primo giorno che ci siamo conosciuti…- spiegò il ragazzo.
-cosa ho detto?- disse allora Darren, dimenticatosi completamente, a differenza di Chris, della telefonata con suo fratello.
-tu hai detto… che mi odiavi. Che ero la persona più antipatica del mondo, e che non volevi avere più nulla a che fare con me- disse abbassando la testa, colpito ancora una volta da quelle parole. Ma non si fermò, nonostante quanto facesse male pronunciarle –hai detto che avresti preferito qualche altro ragazzo al posto mio e che non riuscivi a credere di dov…-
-Basta! Ti prego basta!- urlò quasi Darren, dopo aver afferrato le mani di Chris, che tremavano e si torturavano a vicenda senza che lui se ne fosse accorto.
Ricordò la telefonata rabbiosa con suo fratello, e si odiò con tutto se stesso. Era sempre stato questo a fermare Chris dal dirgli i suoi sentimenti? Era per questo che era sempre stato così odioso con lui?

-io quelle cose non le ho mai pensate! Davvero Chris, guardami- lo supplicò, cercando il suo sguardo.
Quando alzò lo sguardo e lo vide così triste, si sentì un vero schifo.
-ero arrabbiato, per come mi avevi trattato quella mattina. Quelle cose le ho dette perché quel giorno ero molto nervoso, poi dopo la litigata con te, sono esploso e ho detto cose che non pensavo. Mi sono pentito subito, davvero!-
Ma quelle parole non servirono a nulla, perché anche se Chris non parlava, gli si leggeva in faccia che non ci credevo.
-io non ti odio Chris. Non penso che tu sia la persona più antipatica del mondo, e non riuscirei a stare lontano da te nemmeno se fossi tu stesso a chiederlo. Non potrei mai fare a meno di te.-disse guardandolo dritto negli occhi.
-Nessun altro ragazzo avrebbe potuto prendere il tuo posto, ne io l’avrei mai voluto. Io non voglio nemmeno immaginare come sarebbe stato se il ragazzo che interpretava Kurt non fossi stato tu. Non voglio nemmeno pensare a cosa sarebbe successo se tu non fossi entrato nella mia vita.- disse scuotendo la testa inorridito da quel pensiero. Poi tornò a guardarlo negli occhi, avvicinandosi un po’.
-Prima mi hai chiesto se ho mai pensato a cose come l’odio e l’amore? si, è da settimane che ci penso. Perché anche io so che esiste la linea sottile tra odio e amore, per te.-disse, lasciando completamente basito Chris. “Anche lui…? ” pensò il più piccolo, stupito.  Darren abbassò ancora il tono di voce, e avvicinò il viso un po’ di più. Ormai avevano pochi centimetri di distanza tra di loro.
-Ci penso perché ho sempre sperato dentro di me che anche tu avessi passato quella linea, ma credevo che non fosse possibile. Insomma, che cosa di me poteva farti innamorare?- disse, sincero. Chris avrebbe voluto ribattere e elencare le infinità di qualità che avrebbero fatto innamorare qualsiasi ragazzo con buongusto o buonsenso, ma era così emozionato, che le parole gli morirono in gola.
-Eppure eccoti qui, che mi dici le cose che ho solo immaginato di poter sentire.

Io sono innamorato di te Chris…- concluse sussurrandolo.
Mollò le sue mani, e poggiò le sue sulle guance di Chris. Lo avvicinò al suo viso, fino a far scontrare le loro labbra.
Subito Chris lo tirò ancora più vicino a se, cingendolo con le braccia, avendo quasi paura che potesse fuggire via.
Darren fece scivolare le mani dietro il suo collo, aumentando d’intensità di quel contatto.

Fu mille e mille volte meglio dei loro baci scambiati sul set. Adesso non erano Kurt e Blaine, erano solo Chris e Darren.
Chris, il ragazzo un po’ insicuro che ha dovuto affrontare molti ostacoli nella sua vita, e che si è innamorato della persona che non poteva vedere senza litigarci.
Darren, il ragazzo solare e un po’ scemo che cercava l’amore da una vita, e l’aveva trovato nel ragazzo scontroso che credeva di odiare.
Fu come completarsi a vicenda. Come che la terra iniziasse finalmente per girare per il verso giusto. Come che tutto fosse finalmente al posto giusto.
Loro erano al posto giusto.
Ma il resto non esisteva per loro, era come privo di senso e inconsistente davanti ai sentimenti che stavano provando in quel momento.
Si staccarono un attimo, si guardarono, prima di sorridersi raggianti.

 

-perché non possiamo vedere quello che succede?- chiese Heather, delusa.
-ve ‘ho già spiegato ragazze: questo è un perfetto momento CrissColfer, non possiamo contaminarlo con la nostra presenza- spiegò saggiamente Mark.
-ma come faremo a sapere se le cose sono andate secondo i piani?- chiese Naya, dubbiosa.
-fidati il mio piano non fallirà! E posso dire che ormai la fase 4 è completa. Adesso dipende tutto da loro, e spero di non dover attuare anche la fase 5…-
-cos’è la fase 5?- chiese Heather, curiosa.
-una sorpresa ragazze!- esclamò lui. Poi mise un braccio intorno alle spalle di Naya, e fece lo stesso con Heather.
-e che facciamo allora?- chiese Heather imbronciata.
-credo che la squadra CrissColferiana abbia bisogno di forze. Su, andiamo a mangiare qualcosa in caffetteria- disse Mark, prima di allontanarsi con le ragazze dall’entrata dell’auditorium.
se lo sentiva, il CrissColfer era diventato realtà.

 

Intanto Darren e Chris si era messi comodi. Dopo una lunga sessione di baci infiniti (nessuno aveva voglia di smettere e i baci sembravano durare sempre troppo poco), si erano seduti al bordo del palco.
Darren si trovava alla sinistra di Chris, e teneva la testa appoggiata  sulla sua spalla. L’altro gli passava continuamente la mano destra sui suoi capelli, realizzando una di quei piccole fantasie che aveva sempre avuto.
Intanto Darren giocherellava con le dita della mano libera di Chris.
Al riccio venne una cosa in mente, e non potè trattenersi dal tirarla fuori.
-perché ti eri comportato così male? Il primo giorno che ci siamo conosciuti- chiese Darren.
-perché sono un’idiota- sospirò Chris –tu lo sai quanto tengo a Kurt, no?-
L’altro annuì.
-bhè io voglio solo il meglio per lui. Più che altro sembra il ragazzo preso come mirino per le freccette, visto tutto quello che Ryan gli fa capitare!
Lui dice che lo fa perché Kurt è ispirato alla mia vita. Però io vorrei che lui avesse una vita migliore della mia. Insomma Kurt ha fatto così tanto per me, è grazie a lui se sono qui.
Io desideravo che fosse tutto perfetto per lui, compreso…-
-… compreso il suo fidanzato- concluse Darren annuendo.
-mi sono comportato da stupido. Ti ho giudicato per come eri vestito, e non per come eri dentro- disse, pendendosi della sua stupidità –ma poco dopo che ti avevo lasciato con gli altri, mi ero pentito del mio comportamento. Ero venuto a cercarti per offrirti una Coke e iniziare da capo, ma poi ti ho sentito al telefono, e sono scappato…- concluse.
-quindi se non fosse stato per queste incomprensioni…- iniziò Darren.
-… saremo stati amici dall’inizio? Forse si chi può dirlo? Io in  ogni caso sono contento di come è andata a finire-
Il più piccolo sospirò, e il riccio sorrise.  Rimasero senza fiatare per un po’, godendosi l’uno della compagnia dell’altro.
-comunque, ci sono un’infinità di cose che mi hanno fatto innamorare di te- disse Chris, rompendo il silenzio. Ovviamente si riferiva all’incredulità di Darren che aveva dimostrato prima.
-“un’infinità”? io non ne trovo nemmeno una, figuriamoci “un’infinità”!- ribattè, facendo una smorfia.
-che scemo che sei!- disse Chris, intenerito dalla sua insicurezza –invece che ne sono tanti, eccome!-
-dimmene uno, allora- lo Sfidò Darren.
- uhm… i tuoi occhi- disse Chris, sicuro.
-ma non sono nulla di speciale- ribattè lui, facendo spallucce.
-Darren Everett Criss, che assurdità vai dicendo?- chiese lui scioccato. Come faceva a non notare quanto fossero meravigliosi?
-è la seconda volta che mi chiami per nome- sussurrò sorridendo.
-come?- chiese Chris, confuso.
-è la seconda volta che mi chiami Darren. Poco fa e adesso. Le altre volte o ero Hobbit, Frodo, Cespuglio e via dicendo…-
-ti ho mai detto che amo il Signore degli Anelli?- chiese Chris, facendo ridacchiare Darren.
-no, e devo ammettere che mi fa stare un po’ meglio. Ma sentirti pronunciare il mio nome è mille volte più bello- disse.
-Darren- disse allora, prima di abbassarsi verso le sue labbra.
-…Darren…- sussurrò, e lo ribaciò.
-..Darren…- disse ancora, tra un bacio e l’altro.
-… Darren…- e ancora un bacio. Intanto Darren aveva circondato la sua schiena con le braccia, e Chris teneva il suo viso tra le mani.
-credo di averti dato una scorta sufficiente per un bel po’-  ridacchiò Chris, staccandosi da lui dopo un po’.
-io invece penso che non ne avrò abbastanza- ribattè Darren.

 

 

 

 

Angolo Autrice
*si asciuga le lacrime con un fazzoletto* sniff, eccoci qua q.q

Vi chiedete perché sono in anticipo di un giorno? vi avevo promesso che avrei cercato di anticipare no? E poi sta sera parto per una vacanza, quindi o adesso o il 23 luglio :P
Credo che adesso sia meglio no?
Parlando di questo, vi devo avvisare che probabilmente salterò l’aggiornamento della prossima settimana, perché partirò per le vacanze e il tempo per scrivere sarà troppo poco :(

Mi sono accorta che mancano solo due capitoli alla fine ç_ç il prossimo, e l’epilogo.
Dio mio mi sento male T.T
cioè non ci posso credere che sia già finita *si dispera*
io ho già altre ff in programma (ho già scritto il primo capitolo della mia prossima long xD), ma è Klaine, quindi non ho nulla di CrissColfer al momento.
Stavo pensando a un Sequel di questa ff. personalmente non amo molto i seguiti, e non ho nessuna idea per un seguito. Ma se mi venisse in mente qualcosa, secondo voi dovrei scrivere un “continuo”? ditemi voi ^^
Credo che con questo capitolo ho sistemato il disastro di finale che avevo lasciato nell’altro xD
Ho deluso le aspettative? Spero proprio di no! È stato il capitolo più difficile e lungo da scrivere, quindi spero che la fatica sia valsa a qualcosa.
Dio che emozione, ad  un certo punto mi sono anche emozionata q.q
Insomma la ff ha vissuto solo per arrivare a questo momento! Dio sono troppo agitata, vi prego ditemi che ne pensate, e se il capitolo vi fa vomitare, non dite nulla perché la mia autostima andrebbe così in basso da finire sotto terra LOL

LA FF COMPIE 3 MESI DOMENICAAAAAA!
lo so non ve ne frega nulla xD
Come non vi frega nulla che il 20 è il mio compleanno u.u bè non che sia quest’evento così speciale. Poi di solito succede sempre qualche disastro, quindi vado a deprimermi perché tutte le volte il mio compleanno finisce sempre di merda :’D

Ok sono depressa, molto depressa….

Vi lascio perché così posto in fretta e mi “tolgo il dente”
se tra di voi c’è qualcuno che segue la mia altra long Daddy!Klaine, ne approfitto per scusarmi per il ritardo, ma dovevo scrivere il capitolo 10! Spero di aggiornare anche quella più tardi!

Dimenticavo! Se vi va di non farmi sentire sola e abbandonata dal mondo durante queste vacanze, vi lascio la mia pagina di FacciadiLibro e Cinguettio xD

Baci Miky

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: mikaela