Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Segui la storia  |       
Autore: _Morgan    12/07/2012    4 recensioni
Cinque drabble sulla Sightshipping, una per ogni lettera della parola - Sight
[S - Sahara] "...Isis appartiene al Sahrā e in lei vi è vita. La stessa che mi ha donato..."
[I - Iconology] "...Perché credere alle predizioni è l'unico modo che conosce per affrontare il futuro ..."
[G - Grammar] "...Sorride compiaciuta, dimenticando la grammatica. Le basta l'intenzione..."
[H - Henna] "...Disegnami una nuova pelle, poiché io ora ti appartengo..."
[T - Travel] "...Non potremmo avere futuro se scegliessi di rimanere..."
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Ishizu Ishtar, Maximilian Pegasus
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Shipping List: Del crack! e di pairing semi-sconosciuti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sightshipping - II

[Sightshipping]


_Morgan



Titolo: Sightshipping
Prompt:
Iconology
Pairing:
PegasusxIsis
Disclaimer:
I personaggi citati in questa raccolta, così come il manga Yu-Gi-Oh! Non sono di mia proprietà, bensì appartengono a Kazuki Takahashi. Io li utilizzo solo per divertimento senza alcun fine di lucro.
L'idea della Shipping Collection è di XShade-Shinra, qui potrete trovare tutti i dati in merito a quest'iniziativa se dal caso vorreste parteciparvi.
Note:
Iconology – Iconologia, ovvero l'interpretazione delle immagini presenti nelle opere d'arte. Qui ho utilizzato questo prompt in modo più sottile, associandolo ai Tarocchi; la consultazione di questi ultimi era una pratica diffusa già nel antico Egitto, quindi, avendo abbandonato la Collana, non mi è sembrato strano che Isis utilizzasse questo metodo per indagare nel proprio futuro. 

Riguardo i Tarocchi: Nei tarocchi Egizi le figure associate ad Aset sono due, La 'Papessa' che rappresenta  la Scienza e la soglia del Tempio della Dea, dove i misteri vengono rivelati in solitudine; quindi una ricerca interiore, incentrata sulla conoscenza in senso spirituale - mentale-, non fisico. La seconda invece è l'Imperatrice, ovvero l'Azione; L'Aset Celeste che rappresenta la natura, la facondità e la creazione, associata all'intelligenza. Ho scelto questa simbologia perché ben si addice ai due 'volti' di Isis, quello mostrato nell'anime e quello assunto in seguito alla sconfitta di Marik, dopo Battle City. Per Pegasus invece ho optato per la carta del Mago [che, se non erro, dovrebbe essere associata a Thoth] perchè rappresenta la Volontà e la capacità di poter creare il proprio destino; ovvero ciò che - ipoteticamente - avrebbe fatto se gli fosse stata concessa una seconda possibilità. 

Come di consueto, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno deciso di seguire questa raccolta e a Tayr per lo stupendo commento alla prima drabble; sono felice di sapere che le mie idee ' strane' vengano apprezzate ^^ un saluto e buona lettura!
 







I – Iconology



Isis porta il nome di una Dea e ad essa rivolge le proprie preghiere, districando la Domanda dai pensieri mentre mescola i Tarocchi con la sinistra.

Perché credere alle predizioni è l'unico modo che conosce per affrontare il futuro.

Tieni così tanto a lui?” la voce di Marik è un sibilo tagliente ma lei la ignora, concentrandosi sulle carte. 
Ritrova sé stessa negli occhi di
Aset* Imperatrice mentre il destino è un uomo, il Mago, l'inizio di un nuovo cammino e iconologia di una sorte che non avrebbe creduto possibile.

Perché Pegasus era solo un'immagine.

Ed è divenuto reale.






* * * * *



.: Glossario:


* Aset: Iside, nome della Dea in lingua Egizia, significa "Trono" . 


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: _Morgan