Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: TheOnlyWay    12/07/2012    2 recensioni
Spin-off di "Like an Hurricane", ma leggibile anche singolarmente.
In seguito alla proposta di Cassidy, Harry accetta di fingersi il fidanzato di Melanie.
Ma come la prenderà, lei? E, soprattutto, come la prenderà Liam? Accetterà di buon grado la messa in scena, oppure si renderà conto di cosa sta per perdere?
C'è solo una cosa, certa: la guerra è aperta.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie '"Like an Hurricane"'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Primo atto, in cui Liam capisce di essere un completo idiota.
 
 
Certe volte, per quanto io mi ripeta di essere una persona intelligente, ponderata e parecchio furba, mi sento incredibilmente stupido.
Come in questo momento, tanto per fare un esempio calzante.
Sto qui a sentire Cassidy che suggerisce un piano assurdo per allontanare Jason da Melanie e l’unica cosa a cui riesco a pensare è che Melanie è mia.
Mia.
Non ho mai provato una tale possessività per qualcuno. Soprattutto per una ragazza. Insomma, lo sanno tutti che le ragazze vanno e vengono e che quella giusta è talmente rara che l’opportunità di trovarla è praticamente inesistente.
Eppure, mentre immagino Mel stretta tra le braccia di Harry, sento un fremito di rabbia percorrermi le braccia e fermarsi in prossimità dei pugni. Pugni che vorrei tirare in faccia ad Harry, in questo momento.
No, un attimo. Ma come mi viene in mente una cosa del genere? Harry è un mio amico, non gli farei mai del male. Però se non la smette di fissare Melanie in quel modo, giuro che lo faccio ricoverare.
O forse dovrei farmi ricoverare io. Si, forse sarebbe meglio: sono pazzo.
Totalmente pazzo di Melanie e talmente codardo da non trovare nemmeno il coraggio di voltarmi verso di lei e baciarla, come vorrei fare dal primo momento in cui mi si è seduta accanto.
E invece non faccio niente, e sapete perché? Perché quando Cass propone di affidare il ruolo di pseudo - fidanzato ad Harry, Melanie non sembra tanto dispiaciuta quanto vorrei io. E non posso mica baciarla, se lei non mi vuole.
Perciò sto zitto, stringo i pugni e aspetto che lei risponda. Ma non lo fa. Sta zitta, in una sottospecie di trance.
Zitta. Immobile.
Se davvero le piacessi, dovrebbe perlomeno mostrarsi scandalizzata all’idea di stare tra le braccia di qualcuno che non sia io. Ho ragione o no? Lasciate stare, lo so che ho ragione.
Devo per forza avere ragione, perché altrimenti sarei un…
«Mi sembra un’ottima idea.»
Un coglione. Sarei proprio un coglione.
E ora chi cazzo glielo spiega a Melanie che non volevo dirlo davvero? Di certo non mi crederà. Nemmeno io mi crederei, al posto suo. Cielo, sono un tale idiota, certe volte.
E non devo essere l’unico a pensarla in questo modo, visto che Cassidy mi guarda quasi con pietà. Rettifico: senza il quasi.
Posso quasi sentire i suoi pensieri, sapete? Cassidy è cristallina, quando vuole. E in questo momento vuole farmi sentire un coglione. E ci sta riuscendo alla perfezione, tra le altre cose.
Oh, merda. Ma perché devo essere così deficiente? Cosa credevo? Che uscendomene con questa cazzata dell’ottima idea avrei ingannato qualcuno? Oppure cosa, volevo dimostrare a me stesso che non c’è nessuna ragazza in grado di costringermi a pensare a lei ventiquattr’ore su ventiquattro?
Stupido, stupido, stupido.
Che poi, credo che ormai l’abbiano capito anche i sassi, che Melanie non mi è indifferente. Ed io non sono indifferente a lei, cazzo! È da me che è venuta quando le è morto il criceto.
A meno che…
Oh.
«Sono un coglione.»
Colgo appena l’occhiata scettica di Niall, che fa per ribattere, salvo poi infilarsi le mani in tasca e tirare fuori il cellulare.
«È Cass. Dice di dirti che sei un povero pirla senza speranze.» ride, tranquillo.
Oh, ma certo. Prendetemi tutti per il culo. Come se non mi sentissi abbastanza deficiente di mio. Che razza di amici.
«Ora mi sente.» borbotto, strappando il telefono dalle mani di Niall. Premo furiosamente il tasto di chiamata e aspetto che Cassidy risponda. Ma non lo fa. Niente. Nemmeno dopo otto chiamate e dopo tredici messaggi minatori si degna di schiacciare quel cazzo di pulsante verde e di dirmi che minchia le passa per la testa!
Calma, Liam. Devi darti una calmata.
Niall, intanto, continua a ridacchiare.
«Mi sembra un’ottima idea.» farfuglia, qualche istante dopo.
Alzo gli occhi al cielo e, in cuor mio, non posso che dar ragione a Cass: sono solo un povero pirla senza speranze.
 
 
 
 
#Primo atto, in cui Melanie capisce che Liam è un vero idiota.
 
 
Mi sembra un’ottima idea.
Vaffanculo, Liam Payne. Vaf-fan-cu-lo!
E no, eh. Questa volta non la passa liscia così. Ma con chi crede di avere a che fare? Pensa davvero che io sia una povera, stupida vittima del suo faccino dolce e della sua aria da cucciolo smarrito? Si, d’accordo, quando sorride mi sale il cuore in gola e vorrei tanto correre da lui, baciarlo e confessargli che lo amo e che… stop!
Mi sembra un’ottima idea.” ha detto. Ed era tranquillo, pacato e sereno come se stesse proponendo di andare tutti insieme a comprare un gelato. Lo ucciderò. Dico davvero, lo torturerò, gli spezzerò le rotule e poi lo bacerò e gli confesserò che lo amo e che… STOP!
Devo smetterla immediatamente.
Ora. Subito. 
Al diavolo. Ma è possibile che i maschi non capiscano mai niente? E dire che Liam, di segnali da parte mia, ne ha ricevuti parecchi. Certo, ha creduto a quella minchiata del criceto, ma cavolo, poteva anche arrivarci a capire che l’unico motivo per cui piangevo era che Jason vorrebbe ammazzarlo.
Stupido, adorabile ottuso che non è altro.
E Cassidy? Ah, lei si che è stronza. Sapeva tutto sin dall’inizio. Sono sicura che non sia stato Louis, a pensare a questo piano malefico. Gli voglio bene, okay, ma è una cosa troppo sottile per essere stata ideata da un ragazzo.
Solo Cass poteva pensarci. Che poi, dico io, non poteva chiedere direttamente a Liam? Chissà, magari gli sarebbe piaciuto così tanto baciarmi per finta che avrebbe finito per volermi baciare sul serio.
E invece no, ora mi tocca sorbirmi Harry e tutte le sue manie di protagonismo.
No, vacci piano, Mel.
Harry è stato gentile e poteva benissimo farsi i cavoli suoi e sbattersene completamente. E gli converrebbe anche, visto che ha quella stangona di Patty Smith alle costole. Cielo, è così bella che io sembro il brutto anatroccolo, al suo confronto.
Eppure ha accettato di aiutarmi lo stesso.
Non piaccio ad Harry, vero? Perché a me lui non piace. Cioè, mi piace, ma non in quel senso. In quel senso mi piace solo Liam ed è già abbastanza complicato di suo, senza che sto ad aggiungerci un fottuto triangolo amoroso che mi farà impazzire.
Tutto questo, mi riporta a Cass: che strega. Sapeva che sarebbe andata a finire così. Prevede sempre tutto, come una fottutissima maga. E la cosa che mi fa uscire di testa, è che so che sta facendo tutto questo per me. Perché non vuole che Jason si avvicini e perché spera che Liam impazzisca di gelosia. L’ho capito, il suo piano.
E sarebbe stato geniale, se solo fosse stato rivolto ad una persona a cui io fossi interessata. Perché a questo punto, è evidente che non interesso affatto a Liam.
Oppure non se ne sarebbe mai uscito con quella cazzata.
Mi sembra un’ottima idea.
‘Fanculo, non ci posso neanche pensare. Ma sai una cosa, Liam? Hai appena passato il segno. Visto che ti sembra così tanto un’ottima idea, farò di tutto per renderla tale.
Tanto, cos’ho da perdere? 




***




Ci siamo, ecco qui il primo capitolo. Spero che vi sia piaciuto, perchè mi sono impegnata davvero molto.
Indicativamente, il capitolo si colloca all'interno del capitolo 12 di Like an Hurricane.
Ecco, quindi, cosa hanno pensato in realtà sia Liam che Melanie.
Bene, non ho più niente da dire, se non che spero che vi sia piaciuto.
Fatemi sapere che ne pensate, per piacere.
Grazie mille,
Fede.


Per chi non lo sapesse, questa storia è lo Spin-Off dell'altra mia long. 




P.s. Se voleste seguirmi su Twitter, sono @FTheOnlyWay

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: TheOnlyWay