Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: mangakagirl    12/07/2012    10 recensioni
Una festa in maschera...
Un colpo di scena inaspettato durante il ballo...
Una svolta che cambierà per sempre la loro vita...
Sono solo alcuni degli ingredienti di questa storia che coinvolgerà il nostro detective dell'est Shinichi Kudo in un'impresa contro il tempo.
Ma non sarà solo ad affrontare quello che lo aspetta alla fine, perché potrà contare sull'aiuto del suo migliore amico e di amico/rivale un po' speciale ;)
Finalmente scopriremo come andranno a finire le cose e cosa ne sarà di Shinichi dopo l'incontro con l'Organizzazione...
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heiji Hattori, Kaito Kuroba/Kaito Kid, Kazuha Toyama, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6.

La maschera le cadde di mano producendo un tonfo sordo sul palquet mentre tutto attorno taceva: gli studenti erano sconvolti dopo aver visto chi si celava dietro la maschera dei due ragazzi.
Il silenzio regnò solo qualche secondo, poi la sala scoppiò in urla di approvazione e compiaciute e urletti femminili estasiati.
Il cuore di Ran batteva imperterrito contro la scatola toracica tanto che le sembrava che stesse per sfondarla, la mano che aveva sfilato la maschera era ferma a mezz’aria e le dita posizionate come se la stessero reggendo ancora, invece quella giaceva a terra.
Il ragazzo davanti a lei le rivolse un sorriso che la fece sentire sempre più sconvolta ma, soprattutto, stupida: come aveva fatto a non capirlo?
Chi la poteva osservare e riconoscere da lontano, chi poteva conoscerla così bene come le era sembrato, chi parlava con quel tono divertito e un po’ di scherno, chi poteva dedurre che praticava il karate, chi poteva aver capito che era Mouri Ran, 2 B, se non…
-Shinichi- sussurrò in un soffio come se fosse un miraggio affogando il proprio sguardo sconvolto nei suoi occhi blu e profondi come l’oceano.
-Ciao Ran- disse dolcemente lui mentre tutto attorno si alzavano cori di “Kudo! Kudo! Kudo!”
-C-C…?- cercò di chiedere Ran, ma la voce non gli uscì, così si gettò tra le sue braccia e lo strinse forte affondando la testa nell’incavo della sua spalla sinistra.
-Mi sei mancato- disse sull’orlo del pianto mentre lui rideva accarezzandole i capelli.
-Anche tu, tantissimo- le soffiò in un orecchio provocandole un sorriso sulle labbra mentre le lacrime di gioia premevano agli angoli degli occhi per uscire.
Ran si staccò e Shinichi le prese delicatamente per mano guidandola verso Kazuha e Hattori, che li osservavano sconvolti in un angolo del cerchio mentre tutti battevano le mani e urlavano “BACIO! BACIO!” entusiasti e divertiti.
Poco dopo gli studenti ripresero a sciamare su e giù per la pista e la festa riprese mentre le due coppiette tornavano a sedersi al loro tavolo.
-KUDO!- urlò Kazuha entusiasta -Kudo, sei davvero tu!? Sei stato tu per tutto il tempo!-
-Ci hai fregati Kudo!- disse Hattori piantandogli diveritto una gomitata nelle costole.
-Complimenti per il travestimento Hattori: originale!- rise Kudo mentre lui si atteggiava divertito.
-Vero? Mi sta a pennello- rispose mentre scoppiavano entrambi a ridere.
-Ma perché non ci hai detto che venivi?- domandò la ragazza del Kansai mentre lui scuoteva la testa.
-Volevo fare una sorpresa- spiegò lanciando un’occhiata a Ran che ormai aveva solo occhi per lui.
-Grazie- disse lei stringendogli una mano mentre lui le sorrideva dolcemente. Kazuha si sentì invadere di euforia e battè le mani soddisfatta davanti al petto.
-Cavolo, ora ci siamo tutti!-
-Già- rispose Heiji lanciando un’occhiata leggermente risentita all’amico.
“Avrebbe anche potuto avvisarmi che tornava tra noi… Cavolo, mi ero accorto di Kid ovviamente, ma no pensavo fosse davvero lui il Barone! Anche se…” pensò mentre la sua “ragazza” lo tartassava chiedendogli:
-Non sei felice? Non sei felice?-
-Sì, sì, sono felice!- rispose Heiji scompigliandole dispettoso i capelli mentre lei sbraitava.
Ran si rivolse a Shinichi senza riuscire a smettere di sorridere.
-Che c’è?- domandò lui stringendole ancora la mano mentre l’atmosfera attorno a loro si faceva più tranquilla e le luci diventavano dolcemente soffuse.
-Come facevi a sapere che ero io?- domandò quasi sussurrando Ran mentre lui rideva piano passandosi una mano tra i capelli -Ok, ho capito…- riprese un po’ delusa  -Stai per rispondere: “Sono un detective, ricordi? Non mi sfugge niente! Dal modo in cui hai messo il piede ho capito che eri tu perché…” -
-Errato Watson- Shinichi le scosse un dito davanti al viso ridendo e interrompendola -Non centra niente il fatto di essere un detective, questa sera ti avrei riconosciuta tra mille…-
Ran arrossì distogliendo lo sguardo dal suo magnetico che la scrutava fin dentro l’anima, privandola della capacità di mantenere la calma. Si portò dietro le orecchie dei ciuffetti scuri ribelli e deglutì mentre le guance le si imporporavano.
-Ehy- le disse piano il ragazzo -Comunque prima non stavo scherzando, ti stavo veramente osservando da un po’ perché mi è stato impossibile non notarti appena sei entrata nella sala-
Wow, che gli prende stasera?!
-Ah… Ahahah- Ran rise nervosa mentre si perdeva nuovamente nei suoi occhi blu e profondi come l’oceano che la scrutavano come se avessero davanti una stella luminosa, un tesoro prezioso a cui non avrebbero potuto rinunciare -Emm… ma che ci fai qui?- domandò per cambiare argomento mentre lui distoglieva lo sguardo.
-Sapevo che c’eri tu- rispose vago -E volevo venire per vederti…-
Ran notò il suo sguardo tramutare mentre assumeva un aspetto misterioso e pensieroso.
-Tutto bene?- domandò stringendogli la mano che ancora stringeva nella sua.
-Mh- rispose lui perdendo lo sguardo lontano rispondendo debolemente alla presa mentre la sua mente vagava altrove, lontana da lì…

-Haibara, dimmi che ce l’hai!- la pregò il ragazzo con sguardo preoccupato mentre lei si voltava verso di lui con fare interrogativo. Era appena arrivato trafelato nonostante fosse mattina presto. Ai si chiese se avevano deciso di vedersi e se lei se ne era scordata.
-Eh?-
-L’antidoto dell’APTX4869-
-Ah- rispose lei come se le avesse appeno detto “Sai, il cielo è azzurro!” -Sì-
-Come non ce l’h…- Conan si bloccò: aveva sentito bene? Ce l’aveva?! -C-Ce l’hai?!-
Haibara alzò le spalle e gli rivolse uno strano sorrisetto compiaciuto.
-Che c’è? Sorpreso Kudo?-
-Perché non mi stai facendo la solita ramanzina? Cosa c’è sotto Haibara?- domandò di getto lui insospettito dal quell’aria così tranquilla che aveva: in fondo si era presentato senza preannuncio a casa Agasa dicendo a Ran di dover andare in campeggio… Lei rise, si alzò e prese da un cassetto una confezione di latta, ne tirò fuori una bustina traparente con dentro una pillola rossa e bianca.
-Eccolo- disse semplicemente passandoglielo in mano -è lui. Prendilo e fa quello che vuoi- finì tornando alla sua rivista sul divano. Shinichi la guardò perplesso: c’era qualcosa che non andava… Haibara era troppo… Ma com’era?! Non lo sapeva nemmeno lui…!
Osservò l’antidoto: sembrava come gli altri in fondo. Scosse la testa e guardò l’ora: 9.33. doveva ancora chiamare i suoi e chieder loro dove avevano conservato il vestito del Barono della Notte che avevano usato per simulare il suo rapimento quella volta…*
Sospirò e strinse la pillolina nel palmo.
-Quanto durerà?-
-Non ne ho idea! Dipende da te, Kudo!- rispose ridendo serena Haibara mentre lui aggrottava le sopracciglia sospettoso e stupito: ma che diavolo…?!
-Ok, ringrazia che sono di fretta Haibara… ma ne riparliamo di questa cosa!- esclamò indispettito correndo verso la porta per uscire e tornare a casa sua.

-Shinichi- la voce preoccupata di Ran lo richiamò alla realtà. La ragazza lo scrutava con occhi pirni di ansia e lui le sorrise scuotendo la testa.
-Va tutto bene! Stavo solo ripensando ad una cosa…- disse mentre lei cercava di carpire informazioni dalle sue espressioni.
-RAGAZZI, RAGAZZE, MOSTRI, POKEMON, DONZELLE, KAITO KID…- urlò un ragazzo vestito da Ash Ketchum sul palco reggendo un microfono -… STA PER COMINCIARE LO SPETTACOLO DI MAGIA! DIAMO IL BENVENUTO AL NOSTRO MAGO!-
Nella sala si levarono applausi e gridolini divertiti.
-Non sapevo che avrebbero tenuto uno spettacolo di magia!- esclamò Kazuha estasiata guardando verso il palco mentre tutte le luci si spegnevano.
Un riflettore illuminò improvvisamente una figura vestita di bianco e una serie di applausi si levarono ancora per l’ampia sala. Il mago si inchinò con un sorriso, era vestito da Kaito Kid,  e afferrò un lembo del mantello bianco facendo scoppiare attorno a lui nuvole di fumo, petardi e sparpagliando coriandoli ovunque. Battè un paio di volte le mani, afferrò un fazzoletto di stoffa rosso dalla tasca della sua giacca, lo infilò in una mano chiusa a pugno e non appena la aprì il fazzoletto era scomparso.
Gli applausi si levarono nella sala e lui si inchinò afferrando poi il suo cappello, da cui tirò fuori un coniglio bianco nonostante qualche secondo prima fosse vuoto.
-WOW! È bravissimo!- esclamò Ran con gli occhi emozionati mentre Shinichi al suo fianco, con gli occhi a trattini, sbadigliava annoiato.
-Tutte illusioni- disse agitando una mano noioso mentre Ran lo guardava delusa.
-Non ti diverti a guardarlo?- domandò un po’ risentita.
-Da morire- rise ironico mentre lei gli dava un pugno in testa sbuffando e gonfiando le guance che si colorarono di rosso porpora.
-Antipatico- disse con il tono di una bambina di 7 anni mentre lui scoppiava a ridere divertito: quando si arabbiava era stupenda.
-Non te la prendere- disse lui accarezzandole i capelli ridendo -Sai che sono un detective: sono obbiettivo io! E poi Kid è pur sempre il mio Rivale, no?- domandò ammiccandole.
-Ok, ok… te lo concedo Detective- rise Ran prendo la mano che le accarezzava la chioma e stringendola teneramente nella sua.
Un riflettore puntò proprio lei e il mago sul palco la chiamò:
-Per il mio numero vorrei che venissi proprio tu!- disse indicandola parlando al microfono mentre tutto attorno si alzava un rumoso vociferare. Ran divenne dello stesso colore del vestito e strinse più forte la mano di Shinichi guardandolo impanicata. Lui le sorrise e annuì.
-Vai- la incoraggiò -Ti aspetto qui-
Lei esitò ma lui scosse la testa sorridendo.
-Non scapperò via, tranquilla!- la rassicurò mentre lei annuiva con un sorriso incerto.
-Ok- disse alzandosi in piedi mentre attorno si allargava un applauso compiaciuto. Ran salì sul palco afferrando la mano che quel Kaito Kid le porgeva e salutò appena i ragazzi al suo tavolo arrossendo fino al midollo quando tutti gli sguardi si puntarono su di lei. Il mago prese un ampio lenzuolo bianco dal suo cilindro e sorrise compiaciuto.
-Ora la farò magicamente sparire da sotto i vostri occhi, signori… Fate attenzione!- disse sicuro di sé aprendo il lenzuolo bianco e lanciandolo in aria, si posò sopra la testa di Ran e la ricoprì per intero facendo anche sparire il suo vestito dalla vista degli studenti. 
Ran lo sentì pronunciare una formula magica e sorrise emozionata.
Il mago afferrò un lembo del lenzuolo, lo strattonò via e rivelò ai ragazzi solo la vista del palco vuoto: l’esperimento era riuscito, Ran era sparita.
Shinichi battè le mani con un sorriso mentre lui si inchinava davanti al pubblico e le luci si riaccendevano pian piano: finalmente poteva stare con Ran.

*ep 44



Mangakagirl's Corner:
minna konnichiwaaaaaaa!
allora...
AHAHAHAHAHA
mi viene da ridere! xD
vi ho fregati di nuovo, eh???
sn perfida, lo so ^^
no, skerzo!
è che potevo io...
nd tutti: FAN SFEGATA DELLA COPPIA RANXSHIN -.-
me: ^^" esatto... potevo io nn far comparire shin e spedirlo davvero in cmapeggio??? con i DB x di +!!!!!!!
povero shinichi! xD
invece no! SHINICHI è IL BARONE! YEEEEEEEEEEEE!
allora, ke ve ne pare????
secondo voi ke accadrà adesso???
mah... lo scoprirete leggendo il prox chappy... ke però nn arriverà domani...
sorry ^^"
grz a ki ha recensito lo scorso chappy e ha ki ha aggiunto la storia tra le seguite!
arigatò v.v
a presto
mangakagirl!
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: mangakagirl