Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Calliope_    12/07/2012    1 recensioni
Un ateo muore e va in Paradiso. Sì, avete letto bene.
(Ovvero, stroriella sul perché non mi sento in colpa di non essere una persona religiosa.)
Giallo per paranoia (mia).
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ateo muore e scopre che Dio esiste.

Chiariamoci: l'ateo in questione è (era?) una brava persona. Si batte per l'eguaglianza, per la giustizia, per i diritti civili; una significativa parte del suo reddito viene devoluta per aiutare le persone meno fortunate di lui. Ma l'ateo, ovviamente, non crede in Dio.

Quindi, dopo una vita lunga e appagante, muore, e si ritrova in fondo a una lunga fila di anime appena spirate, come lui. L'ateo è nervoso: è circondato da persone apparentemente molto religiose, mente lui ha perduto la fede tanto tempo fa. C'è chi prega, chi stringe un metafisico rosario, chi legge una metafisica pagina di un metafisico libro religioso. La fila conduce, ovviamente, a Dio, che giudica le persone e decide se meritano la punizione o la beatitudine eterna.

Adesso l'ateo comincia ad avere paura: davanti a lui ci sono solo poche persone. La prima è un prete.

“Tu hai servito la mia Chiesa con fede e rettitudine”, dice Dio. “Benvenuto nel Regno dei Cieli”.

La seconda persona mormora quelli che l'ateo riconosce come brani del Corano.

“Tu mi sei stato fedele e hai agito rettamente”, dice di nuovo Dio. “Benvenuto nel Regno dei Cieli”.

Adesso l'ateo è veramente spaventato: è il suo turno. Si avvicina tremando.

Ma Dio lo accoglie con un grande, metafisico sorriso e dice: “Tu hai fatto il bene non per paura della mia punizione, ma perché pensavi sinceramente che fosse la cosa giusta. Benvenuto nel Regno dei Cieli”.

 

Deliri Post Partum:

Hello! Long time no see. Se vi stavate chiedendo dove caspita fossi andata a cacciarmi, NIENTE PANICO: sono viva & vegeta & produttiva. Circa. STO SCRIVENDO UNA ROBA CHE MI STA FACENDO DANNARE, ECCO, E AVEVO BISOGNO DI FARE UNA PAUSA.

Da cui questa cosa. Non fate quelle facce stranite vipregovipregoviprego è solo una. Ehm. Cosa che mi è venuta in mente mentre stavo facendo la doccia. Qualche tempo fa sono andata a sentire Moni Ovadia (gran figo, quell'uomo) e oggi mi è tornato in mente e voilà. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi interessano le vostre opinioni in merito! :D ah, e non fatemi troppo male, please & thankyou. Shalom!

~ Callie

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Calliope_