Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LunaGorgosprizza    12/07/2012    2 recensioni
E se tutto fosse finito da un momento all'altro?
Se lui non fosse riuscito a fare ciò che aveva rimandato per tanto tempo?
Non riusciva a pensare ad altro, soltanto a lei.
Non c'era tempo, doveva trovarla: corse dentro al castello, cominciò a chiedere in girò.
Corse ancora, ed eccola là, a combattere in un angolo.
Era in difficoltà, non poteva muoversi, era schiacchiata al muro.
Neville tenne ben salda in mano la bacchetta e la alzò.
-Stupeficium!- Urlò, e il Mangiamorte che prima si trovava davanti a Luna Lovegood adesso era steso a terra.
Corse da lei e le afferrò una mano.
-Vieni! Vieni via da qui!-
Genere: Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Luna/Neville
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come ci si sente quando sappiamo che tutto potrebbe finire da un momento all'altro?

Come ci si sente quando sappiamo che abbiamo solo un'occasione di fare ciò che abbiamo sempre rimandato?

 

La guerra era ormai cominciata. Hogwarts era circondata, i Mangiamorte erano ormai entrati nel castello. Gente che combatteva, gente che cercava di nascondersi, gente che cercava di scappare. Neville Paciock era a combattere con un Mangiamorte. Incantesimi volavano ovunque, c'erano esplosioni, grida, macerie.
Neville continuava ad urlare incantesimi, era riuscito a schiantare un paio di persone.
Se la cavava alla grande, duellava come mai era riuscito a fare prima, ma un pensiero gli tornava costantemente in mente.
Via via che il tempo passava, cercava di entrare nel castello. 
Era finalmente riuscito a liberarsi.
Era il momento giusto.
Cominciò a correre, sempre più veloce, doveva entrare nel castello.
Sentì un'urlo di dolore e si fermò a vedere cosa fosse successo.
Il suo volto si dipinse di orrore: disteso a terra si trovava Fred Weasley, e George accanto a lui che urlava.
Tutto parve fermarsi. 
Vedere Fred disteso a terra lo fece pensare, la paura si impadronì della sua mente.
E se tutto fosse finito da un momento all'altro?
Se lui non fosse riuscito a fare ciò che aveva rimandato per tanto tempo?
Non riusciva a pensare ad altro, soltanto a lei.
Non c'era tempo, doveva trovarla: corse dentro al castello, cominciò a chiedere in girò.
Corse ancora, ed eccola là, a combattere in un angolo.
Era in difficoltà, non poteva muoversi, era schiacchiata al muro.
Neville tenne ben salda in mano la bacchetta e la alzò.
-Stupeficium!- Urlò, e il Mangiamorte che prima si trovava davanti a Luna Lovegood adesso era steso a terra.
Corse da lei e le afferrò una mano.
-Vieni! Vieni via da qui!-
La ragazza non perse tempo e si staccò dal muro. Neville la trascinò via da lì.
Ricominciarono a correre fin quando trovarono un punto riparato.
Si guardò intorno e posò le mani sulle spalle di Luna.
Era ricoperto di graffi ed aveva una brutta ferita sulla testa, ma non gli interessava.
-Stai bene?!- Le chiese preoccupato.
Luna si limitò ad annuire. Tremava.
-Perché mi hai portata qua?- 
-Perché avevo paura di non riuscire a fare una cosa. Ho visto Fred Weasley, lì steso a terra..-
-Cosa.. Cosa devi dirmi?- Lei sapeva che si trattava di una cosa importante, lui non l'avrebbe mai portata via per un futile motivo.
Si sentirono delle voci avvicinarsi, il rumore di muri che crollavano. Non c'era più tempo.
Neville si affacciò e vide altri Mangiamorte che venivano nella loro direzione.
-Neville?-
Strinse i pugni e chiuse gli occhi.
-Ecco cosa devo dirti- Si voltò verso di lei e la baciò.
Avrebbe voluto che quel bacio durasse di più, avrebbe voluto avere più tempo per stare con lei, ma non era possibile.
Appena si staccò, Luna gli gettò le braccia al collo.
-Ti prego, sii prudente- Gli disse la ragazza con una nota di paura nella voce.
Adesso, però, Neville si sentiva benissimo, sapeva di potercela fare, molto meglio di prima.
Si alzò in piedi e fece per uscire, ma Luna gli afferrò la mano e si alzò insieme a lui.
Si guardarono negli occhi.
Quei pochi secondi sembrarono durare un'eternità.
Entrambi erano più sicuri adesso.
Uscirono dal loro nascondiglio, con le bacchette alla mano, di nuovo pronti a combattere.
A combattere insieme.


»Angolo dell'autore«
Bene, ecco di nuovo che vi presento una Neville/Luna.
Mi dispiace, ho cercato di scriverne una decente, ma è venuto fuori solo questa cosa.
A me non piace un granché, ma spero che almeno a qualcuno di voi piaccia D:
Fatemi sapere che ne pensate con una recensioncina, che è sempre gradita :D
A presto,
LunaGorgosprizza.

 





 


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaGorgosprizza