Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Segui la storia  |       
Autore: northernlight    12/07/2012    1 recensioni
Alla sensazione di avere più di 50.000 persone lì solo per sentirti suonare, per cantare e perdere la voce sulle canzoni che tu hai composto, assieme ai tuoi amici di sempre.
I tuoi migliori amici.
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


IX.

Chris li condusse verso un piccolo corridoio silenzioso finché non giunsero davanti ad una grande vetrata dietro la quale c’erano tante cullette con i nuovi arrivati. Chloe si lasciò sfuggire un gridolino dolce mentre Jonny aveva gli occhi lucidi davanti a quella meraviglia.

“Eccola lì” disse Chris indicando una culletta rosa “lei, la terza a partire da sinistra.”

Jonny pensò che fosse una cosina così minuscola e fragile che non voleva guardarla a lungo perché aveva paura di farle del male, di romperla in qualche modo. Aveva un nasino piccolissimo identico a quello di Chris e tanti capelli biondissimi, sottili come filamenti di oro. Improvvisamente si mosse, aprì un po’ la minuscola bocca e sbadigliò pigramente.

“Chris, tutto ciò è meraviglioso. È splendida.”

“Come si chiama?” chiese Chloe.

Apple. Apple Blythe Alison” dichiarò Chris soddisfatto. Jonny poggiò la mano sul vetro, come a volerla toccare in qualche modo. Era così felice per il suo migliore amico…

Zietto, vuoi entrare a darle un’occhiatina? Ti vedo parecchio sconvolto” sogghignò Chris all’amico lanciando un’occhiata a Chloe che guardava la bimba anche lei con occhi lucidi.

“Posso sul serio?” gli chiese ansioso.

“Ma certo. Potete entrambi. E, se volete, potete prenderla in braccio” guardò Chloe.

“Oh, ma non so, non c’entro niente con voi, con la vostra famiglia. Sono solo di passaggio, quasi un impiccio.”
Ad un tratto la ragazza era spaventata.

“Suvvia, gli amici di Jonny sono anche nostri amici e parlo anche a nome di Gwyneth” le sorrise “su, mettetevi quei camici laggiù ed entrate.”
Sempre più titubante, Chloe seguì Jonny per prendere i camici e poi per entrare nella stanza con i bambini.
Chris li osservava da dietro il vetro, sorridendo come un ebete. Una mano gli si poggiò sulla spalla.

“Hey…”
Sua moglie gli diede un dolcissimo bacio sulla guancia.

“Ma cosa ci fai in piedi? Fila subito a letto, non hai abbastanza forze per-…” iniziò a dire lui.

“Sssh, sto bene. Guarda” lo interruppe la bionda attrice americana indicando la stanza.

Oh” riuscì appena a dire Chris.
Dall’altro del vetro c’erano Jonny e Chloe che osservavano la piccola Apple entrambi con gli occhi lucidi. Improvvisamente Apple scoppiò a piangere e Chris fece per entrare nella stanza per fare qualcosa.

“No, aspetta…” lo fermò Gwyneth. Improvvisamente Jonny prese la piccola in braccio e iniziò a cullarla dolcemente seppur apparisse molto imbarazzato. Per tranquillizzare la piccola, Jonny iniziò a canticchiarle qualcosa e a lui successivamente si aggiunse anche Chloe che continuava a sorridergli dolcemente. Pian piano, Apple smise di piangere. Chris, che abbracciava Gwyneth, sorrise.

“Mi piace” fu il suo unico commento.

“Mh-mh” assentì sua moglie con un mugugno tornandosene nella sua stanza. Dopo qualche minuto, i due uscirono dalla stanza. Riposero i camici al loro posto e tornarono da Chris.

“Dio, amico,è stato meraviglioso! Davvero, non ho parole. Posso solo augurarti e augurarvi il meglio. A proposito” disse Jonny “dov’è Gwyn? Volevo salutarla.”

“Starà dormendo. Non ti preoccupare, riferirò io anche perché l’ora delle visite è terminata da un pezzo, zietto” lo prese in giro dandogli una spinta. Tutti e tre controllarono l’orologio, erano quasi le otto e mezza.

“Oh, okay allora. Io mi avvio verso l’uscita. Ti aspettò lì?” chiese Chloe a Jonny.

“Va benissimo” le rispose il chitarrista.

“Ciao, Chris, è stato un piacere conoscere te e la tua piccina. E nel vostro prossimo album voglio una dedica particolare alla sottoscritta” ridacchiò indicando la propria persona e andando via. Jonny e Chris guardarono la ragazza andare via.

“Wow” riuscì a dire Chris “che peperoncino di ragazza! Dove l’hai trovata, Jon?”

“I-io? Niente, cercavamo lo stesso libro e le ho chiesto di uscire poco prima che tu mi chiamassi e non mi ha più dato nessuna risposta.”

“Accidenti, amico. Mi dispiace un sacco, mi sento in colpa!”

“Ma di che! Dovevo venire qui, e poi è stato piacevole stare lì dentro con lei” ammise Jonny “però ora sarà
meglio che vada, così almeno riesco ad accompagnarla a casa.”

“Mi raccomando, J. Sii te stesso!” gli disse assestandogli una bella pacca sulla spalla.

“È quello il problema. Ci vediamo domani, salutami Gwyneth” gli rispose percorrendo il corridoio. Avviandosi all’uscita, passando davanti ai distributori automatici di cibo e bevande, vi trovò Chloe appollaiata dolcemente su una sedia verde circondata da sacchetti di cibo e qualche lattina.

Oh” disse lui stupito.

“Ehila” sussurrò lei “ho una proposta…”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: northernlight