Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Cilyan    13/07/2012    3 recensioni
Mmm.. allora, non so come spiegarmi.. vorrei regalare al gentile/alla gentile lettore/Lettrice una serie di mini riflessioni, auto conclusive su ciò che ci circonda e sull'importanza di quel posto dove viviamo che prende il magico nome di "mondo". Lo so, cosa banale, ma mi andava di farla. Quindi, vogliatemi scusare se leggerete qualcosa di già detto e stra detto LOL.
Non so ancora se ci saranno dei collegamenti tra le Os, nel senso che ognuna riprenda il senso dell'altra, ma giuro che ognuna ha una proprio conclusione ^ ^
Ecco, detto questo non stufo più. VI auguro buona lettura e se mi lasciaste qualche commentino ne sarei pienamente felice!
UN bacione
CIlyan
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HELLOMYSPACE! 
Ok questa, come già scritto nell'intro, sarà una raccolta di pensieri, forse troppo sconclusionati, sul mondo e ciò che lo riguarda.
VI regalerò un 'immagine che rappresenti ogni capitolo secondo me. Ecco, ora che ho detto tutto, volevo solo augurarvi una buona lettura, sperando che mi lasciate qualche commentino *Fa la faccina dolce, non da cucciolo, dolce, è !U.U  *



"Pazzi,stolti, criminali, loro si che sanno tutto " 


Forse, se ci fidassimo di più delle persone , non rischieremmo di rimanere delusi gli uni dagli altri, perché nella realtà, in fondo, quel che ci colpisce e ci fa affondare negli abissi, è proprio la paura di ricevere delusioni proprio da chi ci sta in torno. E lo si potrebbe benissimo negare, ma tutti lo sanno che se non ci fosse il prossimo, il nostro vicino, anche quello più cinico o lontano dal nostro modo di pensare, noi non esisteremmo.
Il mondo è una catena no? E allora a chi salterebbe in mente di spezzarla questa catena? Solo un pazzo, forse, lo farebbe, e tutti sanno che i pazzi sono tali per un qualche motivo , no? Bho, forse loro hanno capito a tal punto come va il mondo, da riuscire ad arrivare al vero fulcro del problema; e cioè che se l’uomo continua a tradire l’altro, e a tradire se stesso, soprattutto, alla  fine non si arriva a nessuna conclusione concreta e l’unica cosa che resta, di conseguenza, è uscire fuori di testa e distruggere quello che non andrebbe distrutto, quello che ci ha dato la vita e senza il quale non esisteremmo.
Ecco perché i matti hanno capito tutto.
 
Forse, se pensassimo di più ad agire e meno a pensare a soluzioni inutili , il mondo andrebbe bene , no?
Certamente anche il pensiero fa la sua buona parte, ma nessuno ha mai pensato al fatto che, se continuiamo ad intasare le nostri menti di pensieri inutili, finiamo di soccombere noi stessi a questi ultimi?
Già, colpiti ed affondati , ancora una volta, sotto quel pressante peso che è la sapienza. Chi lo sa, magari sono proprio gli ignoranti quelli che stanno meglio. E si, forse sono proprio loro, da non credere , vero? Se ci si dà un pensiero fugace, lo si può comprendere benissimo , perché primo, se vengono derubati non se ne preoccupano dato che sono privi della coscienza di cosa sia il denaro, secondo , se derubano o uccidono, non comprendono l’errore e stanno in pace con se stessi, e terzo, vivono la vita giorno per giorno, cosa desiderare di più? Ma… e se gli mancasse qualcosa? O se a tutti quei cervelloni mancasse qualcosa di ancora più importante? Perché si, i primi sono stolti, è vero, ma hanno un cuore, che sia cattivo o buono, mentre i secondi cos’hanno? La mente? Sono solo vuoti non trovate?
Ecco perché gli stolti hanno , in realtà, capito tutto del mondo.
Forse, e dico, ancora , un’ultima volta , forse,  se ci impegnassimo di più a capire perché accadono certe cose, non accadrebbero. Avete mai notato che la maggior parte dei criminali fossero delle presunte “brave persone”? Allora perché, alla fine, finiscono per uccidere, derubare, maltrattare, stuprare e chi più ne ha, più ne metta ? Haha , bella domanda!
Se al mondo tutto avesse una risposta, il mondo cesserebbe di esistere, perché l’uomo, in fondo, è o non è colui che insegue l’ignoto, il recondito, il misterioso? Ergo, essendo uomo anche quello che ruba/violenta/uccide, allora anche lui, segue l’ignoto e se lo trovasse proprio nella ricerca della privazione di qualcosa di importante agli altri? Che sia la vita, la dignità, il pudore o le ricchezze, che importa, sempre ala ricerca di qualcosa va no? Si, questo sicuramente è uno dei motivi per cui bisognerebbe stimare certa gente che, avendo compreso la pericolosità di inseguire il misterioso, ricerca il proprio scopo di vita, nel raggiungimento di obbiettivi più alti ed utili alla società.
Ed ecco perché anche i criminali hanno capito cos’è il mondo,
perché se loro non lo avessero capito,
non avrebbero agito nel modo in cui hanno agito ed agiscono , ma
sarebbero rimasti nella completa ignoranza,
proprio come gli stolti,
anche se pure loro, a volte
finiscono per essere criminali.
Ma, in fondo, cosa importa di tutto questo
Alla povera gente comune?
Nulla, ovviamente, perché qui, in questo mondo, dove ognuno pensa a se, cosa gliene frega di un povero vecchietto che ansima in attesa di aiuto?
Certo, c’è qualche anima pia, ma il resto?
Solo cenere alla cenere,
ma se facessimo nascere qualcosa da queste macerie ….

NON SAREBBE MEGLIO?
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Cilyan