Fanfic su artisti musicali > NU'EST
Ricorda la storia  |       
Autore: its_cinnamon    14/07/2012    1 recensioni
Fannie è una ragazza normale, dopotutto, ha un migliore amico, una bella famiglia e uno spiccato senso dell'umorismo. Si ritrova contrariata a vorticare tra le spese natalizie con sua madre e sua sorella, finchè la sua attenzione non viene catturata da un certo biondino. Le lacrime di certo non mancheranno, ma alla fine, come si dice "è bene quel che finisce bene" no?
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1
~

-Fannie, sbrigati! Altrimenti ti lascio qui!
Dopo pochissimi attimi la ragazza si trovò nel vialetto di casa dove sua madre l’aspettava contrariata con le braccia incrociate sul petto.
-Ma perché ci metti così tanto ogni volta?!
-Non trovavo una scarpa. – rise la ragazza aprendo una delle portiere posteriori della macchina – Tutto qui.
Sua madre mandò gli occhi al cielo e con un gesto rapido entrò in macchina.
Rose si era già seduta sul sedile d’avanti, non sopportava stare seduta dietro. Era un po’ una forma di altezzosità la sua: voleva sentirsi importante a tutti i costi. Alle sue spalle invece c’era Fannie, la sua sorellina, che era tutta intenta a cingersi per bene il collo con una morbida sciarpa dalle tonalità del blu.
Un rumore immediato. Il motore fremette: la macchina partì.
 
Fannie si guardò intorno evitando di sbattere contro un gruppo di vecchiette: il centro commerciale era un’idea impraticabile sotto le vacanze di Natale. Gente che andava e veniva senza prestare attenzione a nulla furchè alle vetrine luminose che straripavano di oggetti vari ed eventuali.
Perse d’occhio per un attimo sua madre e sua sorella, che poi raggiunse in pochi secondi poco più avanti nel grosso ingresso del centro commerciale.
Entrambe avevano un’aria entusiasta: anche Fannie sarebbe stata entusiasta se non ci fossero stati una marea di carrozzini, di bambini urlanti, la musica natalizia che, si era bella e tutto, ma era troppo forte, e poi l’ondata di persone che con un flusso continuo entravano ed uscivano avrebbero potuto comodamente  travolgendoti se non avessi avuto i piedi ben saldi a terra.
-Fannie! Guarda! –Rose tirò la povera ragazza per un braccio trascinandola davanti ad una vetrina piena di vestitini per neonati – Non sono un amore?!
Fannie si girò a guardare sua sorella che non staccava gli occhi luminosi dalla vetrina.
-Ehm..già.. –rispose Fannie con tono poco convincente.
 
Dopo una decina di minuti lei, Rose e la loro madre, avevano già passato in rassegna una decina di vetrine. “Quasi un record direi: dieci vetrine in dieci minuti!” – pensò tra sé Fannie mentre sua sorella già la strattonava per mostrarle un paio di scarpe nella vetrina accanto.
La ragazza si sentiva stonata, quasi rimbambita da quel bombardamento di immagini e luci che, a colori intermittenti, incorniciavano la maggior parte delle vetrine tirate a lucido.
-Io..ehm.. - Fannie guardandosi intorno alla ricerca della scusa si avvicinò all’orecchio di sua madre per farsi sentire - … io …io devo andare a comprare un profumo per una mia compagna di classe!
La sua voce era praticamente impercettibile nel trambusto del centro commerciale, così ripeté la frase praticamente urlando a sua madre che, placida, si girò tutta sorridente verso la figlia:
-Cosa?
-Vado un attimo in profumeria!
La donna cominciò a guardarsi intorno scrutando le facce dei passanti:
-Non la vedo la zia Maria!
Fannie scoppiò a ridere e ripeté nuovamente la frase, facendo degli ampi gesti sperando che almeno capisse una mezza parola.
Sua madre fece segno di si con la testa, poi la sua attenzione tornò su un’altra vetrina.
La ragazza così, quasi di corsa, girò le spalle e si diresse verso la profumeria che, con la porta spalancata, lasciava fuoriuscire un forte odore nato da una mistura di svariati profumi diversi.
Una volta raggiunta l’entrata, però, Fannie deviò la sua rotta: entrò nella libreria accanto.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > NU'EST / Vai alla pagina dell'autore: its_cinnamon