Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: acquarietta    21/05/2004    23 recensioni
Per chi vedeva Zelig... E' la parodia di povero 'ilvio (siamo in tempo di elezioni). Siate clementi ma recensite!!!
Genere: Comico, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pooovero Piton… Lui non faceva nient’altro che armeggiare veleni mortali e inventare pozioni per cancellare per sempre dalla f

Pooovero Piton… Lui non faceva nient’altro che armeggiare veleni mortali e inventare pozioni per cancellare per sempre dalla faccia della terra James Potter. Poteva stare tranquillo nel suo orticello a coltivare ortiche stritolanti e qualche pianticella di Tranello del Diavolo, e invece è sceso in campo per noi, per difenderci da quei cattivoni degli Animagus.

Sigh sigh

Sob sob

Pooovero Piton... Sempre pronto ad aiutare qualcuno a trangugiare un suo qualche esperimento. Era sempre tenuto a distanza da tutti. Stupidi sospettosi. Lui era solo un pochino odioso, oleoso, pedante, ingiusto, superbo, orgoglioso, saccente, presuntuoso, arrogante e altro… Ma solo un pochino!

Sigh sigh

Sob sob

Pooovero Piton… Lui sì che aveva capito che dentro ognuno di noi c’era un po’ di male, e cercava solo di tirarlo fuori da tutti… Voleva solo… aiutarci!!! In fondo non possiamo fargli una colpa perché ogni tanto è leggermente scortese con Harry Potter e perché apprezza le qualità di tutti i serpeverde e cerca di valorizzarle dandogli qualche punto in più… Ma vuole solo aiutarli a crescere… Non ha alcun interesse personale a vincere la coppa delle case… In fondo per lui è solo metallo…

Sigh sigh

Sob sob

Pooovero Piton… Sempre maltrattato dagli invidiosi… Da quelli che vorrebbero essere… ehm… essere… ehm… beh insomma, essere qualcosa come lo è lui! E poi non è vero che è colpa sua quello che è successo nel quinto libro: lui non voleva dare fastidio a Sirius Black con i suoi commentini; voleva solo metterlo alla prova… voleva rafforzare il carattere di quel cagnolone!

E poi tutti lo guardano male e non lo invitano da nessuna parte: l’altra sera la professoressa McGranitt aveva organizzato una festicciola privata nella Stanza delle Necessità, ma lo ha escluso! Lui era già pronto vicino all’arazzo di Barnaba il Babbeo, con in mano le sue bottigliette di Veritaserum, tanto per divertirsi un po’… Faceva tenerezza… E invece tutti gli altri gli hanno detto di no: babbanofili del cavolo! Ci è rimasto così male che per una settimana non è neppure riuscito a togliere punti in giro. Era talmente depresso da non accorgersi dei sorrisini giallo rossi che lo seguivano nei corridoi. Ovviamente ha continuato a dare fastidio ad Harry Potter, ma non è andato oltre al dargli una punizione per aver messo mezzo grammo di teste di scarafaggio in più rispetto a quello richiesto! Robe da matti!

Sigh sigh

Sob sob

Pooovero Piton!!!

  
Leggi le 23 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: acquarietta