Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |      
Autore: victordigiannat    14/07/2012    1 recensioni
Questa č la storia di Kia_3_ che ha scelto un bellissimo liceo classico
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia quando Kia era ancora alle scuole medie e doveva rispondere alla domanda che avrebbe segnato il suo futuro, quella tipica domanda che si pone agli alunni di terza media com Kia che devono scegliere la scuola che dovranno(si spera) frequentare per i loro prossimi 5 anni:''Che scuola vai a fare il prossimo anno?''
Come tutti i suoi compagni Kia č indecisa tra varie scuole , quindi , con lo zaino sulle spalle , si mette a girare tutte le scuole dei ditorni.Dopo attente riflessioni decide che deve essere un liceo, ma quale????
Scientifico????---->''No, non mi piace la matematica, poi con tutti quegli esperimenti mi darebbero alla testa''
Musicale?????---->''Non so neanche come si tiene il flauto dolce e tantomeno come si suona e vuoi mettermi a suonare il violino o peggio il piano???''
Artistico??????---->''Imbratterei i muri del liceo con testi di Fabri Fibra o Eminem''
Linguistico???----->''rischierei di mandare a quel paese i professori senza accorgemene''
S.Umane????----->''Oddio ma che č  questo????????????????????????????''
Classico????------>''Mi aprerebbe molte strade!!!!!! Si dai.''
Quindi Kia decise per il Classico (dio la perdoni) e , dopo aver passato l'esame di 3° media con il 2+2+2+2+2(se sommiamo i voti degli scritti e non sottraiamo il -1 dell'orale), Kia si preparo'  psicologicamente per affrontare una nuova, luncėga , angosciante e tutti gli aggettivi dispregiativi del mondo.
Arrivo' cosi il primo giorno giorno di scuola e , dopo un angosciante viaggio incorriera dove Kia si sentiva piccola piccola , si ritrovo davanti al ''LICEO-GINNASIO STATALE B. ZUCCHI'' , casa di molti suicidi di minorenni e non solo.Inizia quindi il suo viaggio, ma in esso ci sono due antogonisti : il LATINO e il GRECO;  dei quali Kia non aveva neanche pensato.
All'inizio era solo ripasso grammaticale italiano e quindi niente di complicato , ''Facile'' diceva (dicebat) ma poi viene il difficile.
''Dovete sapere che il latino non ha articoli, ragazzi'' disse il professore (magistrus dixit ) e lei chiese stupita '' Ma allora come si fa??'' , allora il professore rispose ''Esistono per questo i casi e le declinazioni''; ''Declinazioni?? Quindi sono piu di una!''; ''Infatti sono 5 , ma dopo la terza , che č la pių difficile , sono tutte facili , iniziamo...''.
E' da qui che inizia l'incubo , a cui si aggiunsero cogniugazioni, pronomi , complementi, paradigmi ed eccezioni , poi arrivo la terza , che porto quasi Kia vicino l'alcol e il fumo.
Poi c'era il greco, che presenta 3 caratteristiche principali:
-un alfabeto incompresibile per chi ti deve interrogare;
-talmente tante eccezioni che ci potremmo riempire un camion;
-la TERZA ,e per fortuna l'ultima ,DECLINAZIONE con piu di 10 modelli .
Tutto questo portō Kia all'esasperazione e alla dipendenza da colla per francobolli e l'aumento di 10 kg.
I suoi voti non erano meglio della sua situazione , ma ,dopo una vagonata di 3 4 e 5 arrivo un 8 (se soomiamo orale e scritto di tutte e due le materie).
A tutto questo si aggiunsero professori stronzi e compagni che sono solo buomėni a prendere tutto da te e darti in cambio un 1 iin greco.
Kia non risulto sufficiente in due materie , indovinate quali!
Ovviamente latino e greco. 
Prpio in questo momento potrebbe star sclerando davanti una versione di ELENA DI TROIA(AGGETIVO DA DARE AL GRECO)  oppure cogniugando didomai . Ciresta solo che pregare per lei o comprare i suoi professori.
Ce la fara Kia?????

xxx MADEGOMEZ

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: victordigiannat