Serie TV > Angel
Segui la storia  |       
Autore: mrsdianablack    15/07/2012    2 recensioni
INCOMPIUTA
Questa è l'ultima long sul fandom BTVS/ATS che ho scritto ed è anche quella che preferisco. E' attualmente incompiuta ma ho deciso di postarla lo stesso, non si sa mai. Spero vi piaccia.
Sono trascorsi 5 anni dalla battaglia di Not Fade Away. Buffy, intervenuta con il suo esercito di cacciatrici, ha perso la memoria e tutti i suoi poteri e ora vive la sua vita normale. Angel ha ottenuto lo shansu, è ancora al comando della Wolfram & Hart ed è in procinto di sposarsi. E Spike...
Beh lui gira il mondo facendo l'eroe solitario...
Warning: il linguaggio di Spike a volte è un po'...da scaricatore di porto...
Genere: Angst, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Angel, Spike
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono trascorsi cinque anni. Eppure ricordo tutto perfettamente. Ogni dannato secondo della notte che ha cambiato la mia vita per sempre.
Pioveva e il gelo mi penetrava nelle ossa. E mi faceva rabbrividire. Per quanto un corpo morto possa rabbrividire.
I Senior Partners ci avevano scatenato addosso l’inferno e noi eravamo solo quattro. Feriti. E io ero dannatamente convinto che saremmo morti quella notte. Tutti quanti.
Gunn fu il primo a cadere. Era già ferito e sapevo che non sarebbe durato a lungo. Anche se ho cercato di proteggerlo. Era simpatico, Charlie Boy. Si è accasciato sull’asfalto senza un grido.
Poi è stata la volta di Blu. Avevo iniziato a capirla, negli ultimi tempi. E mi è dispiaciuto vederla morire. Lei che si credeva una Dea. Ma l’ultimo sorriso era quello di Fred.
Così restammo solo io ed Angel. Due vampiri con l’anima che volevano salvare il mondo. Che ingenuità. O forse no?
Del resto il mondo è ancora qui. Ma non certo per merito nostro. Fu lei, ancora una volta a fare la differenza.
Non pensavo che l’avrei rivista così presto. Non dopo averla vista a Roma felice e spensierata. La credevo fuori dai giochi ormai. E invece eccola lì. Non mi chiesi nemmeno chi l’avesse avvisata. Era lì. E solo quello bastava.
Era lì e ci ha salvato il culo. Letteralmente. Lei e la sua schiera di cacciatrici. Non ne avevo mai viste così tante messe insieme. Neanche sulla bocca dell’inferno.
Non so se abbia mai saputo che ero lì anche io. Con tutto il caos che c’era non riuscimmo ad incrociarci nemmeno per un istante.
Ma non m’importava. Solo la sua presenza mi aveva ridato la forza di combattere. Ancora e ancora. Nonostante il dolore, nonostante le ferite. Nonostante il sangue versato.
Per Angel era lo stesso. Lo conoscevo bene ormai, il mio Sire. E sapevo che l’amava ancora. Nonostante Cordelia. E la ragazza lupo. Nonostante tutto lui l’amava ancora.
Come me.
E per me si sarebbe fatto da parte. Se solo ce ne fosse stato il tempo. Ma il destino ha voluto mettersi di mezzo. Di nuovo.
Non me ne resi conto subito. Ero troppo impegnato a combattere. E a uccidere. L’avevo persa di vista solo per un breve attimo. E quell’attimo era stato fatale.
Quando la vidi era già troppo tardi. Sentii un urlo straziante. Solo poi mi resi conto che fui io ad urlare. Incurante di tutto mi precipitai da lei. Ma riuscii solo a prendere tra le braccia il suo corpo senza vita. Non ero riuscito a salvarla.
Quello che accadde dopo lo ricordo confusamente. Mentre la tenevo tra le braccia il silenzio attorno a noi era agghiacciante e spaventoso. La pioggia aveva smesso di scendere e i demoni erano scomparsi. Tutti avevano smesso di combattere.
Un grosso drago giaceva a pochi passi da me. Il ventre squarciato. L’aveva ucciso lei. Si era sacrificata. Di nuovo.
Un altro urlo squarciò il silenzio. Il mio urlo. Poi persi i sensi. Credetti di morire. Morire davvero.
Mi risvegliai in un luogo sconosciuto e pieno di luce. Completamente bianco e privo di vita. Era quello l’inferno?Poi udii una voce. Non seppi mai a chi appartenesse. Probabilmente era così che doveva essere. Mi misero di fronte ad una scelta.
Buffy era morta ed Angel aveva ottenuto lo Shansu. Io avevo ricevuto un dono. L’umanità.
Ma vi rinunciai. Per salvare lei. Le diedi la mia vita. Ora lei vive. Grazie a me.
Non saprà mai quello che feci per lei. Ha perso la memoria e tutti i suoi poteri. Ha una nuova vita.
Quello che ha sempre desiderato. Una vita normale. Angel le sta vicino, come un fratello maggiore.
Io la seguo da lontano. La proteggo in silenzio. Senza farmi vedere. È stato il prezzo da pagare.
In cambio della mia vita mi hanno concesso privilegi che agli altri vampiri sono negati.
Sono unico nella mia specie. Ma questo non cambia ciò che sono. Sono un guerriero solitario.
E ora, dopo cinque anni le nostre strade tornano ad incrociarsi. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Angel / Vai alla pagina dell'autore: mrsdianablack